Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 ottobre 05, 21:30   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di radicea

Data registr.: 22-04-2004
Citazione:
Originally posted by nicolapodda@03 ottobre 2005, 20:24
diciamo che mi serve un modello discreto per cominciare... cmq.. se mi passi un pò di link non mi dispiacerebbe

Thanks

www.acromodel.com ( importatore europeo camodel)
Arf-composite hanno il bellissimo impact
znline.com bellissimi modelli

e poi ce ne sono altri. il mio lo trovi qua http://www.baronerosso.it/forum/inde...howtopic=15278

devi prendere un 2x2 spesa per il solo kit dai 600 ai 2000 per un ARF. senza motore e tutto il resto!!! vai in contro a una bella spesa. il mio kit lo ho pagato il giusto ma mi sono ucciso negli accessori carrello, kato carrellino, e elevatore piu' servi elettronica e motore se poi lo fai elettrico ahi ahi ahi! il mio in ODV mi è costato 1800 eurini, ma se lo fai a scoppio risparmi. comunque se ne vuoi altri te li posto.
Vecchio 03 ottobre 05, 23:41   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-08-2005
Citazione:
Originally posted by radicea@03 ottobre 2005, 19:30
www.acromodel.com ( importatore europeo camodel)
Arf-composite hanno il bellissimo impact
znline.com bellissimi modelli

e poi ce ne sono altri. il mio lo trovi qua http://www.baronerosso.it/forum/inde...howtopic=15278

devi prendere un 2x2 spesa per il solo kit dai 600 ai 2000 per un ARF. senza motore e tutto il resto!!! vai in contro a una bella spesa. il mio kit lo ho pagato il giusto ma mi sono ucciso negli accessori carrello, kato carrellino, e elevatore piu' servi elettronica e motore se poi lo fai elettrico ahi ahi ahi! il mio in ODV mi è costato 1800 eurini, ma se lo fai a scoppio risparmi. comunque se ne vuoi altri te li posto.

Ciao guarda qui...

www.f3alorenz.de/

oppure qui

http://www.chrisweb.de/SIEGEL/Somb.htm

sombrero....550/600 euro pronto al volo

è un bel modello

ciao
Marco
alladdino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 05, 01:09   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di radicea

Citazione:
Originally posted by alladdino@03 ottobre 2005, 22:41
Ciao guarda qui...

www.f3alorenz.de/

oppure qui

http://www.chrisweb.de/SIEGEL/Somb.htm

sombrero....550/600 euro pronto al volo

è un bel modello

ciao
Marco

il sombrero mi sembra molto vecchio!!!! il Cayenne e il Cocaine e L'elexant mi sembrano dei bei modelli anche se non li conosco!!! m costno 900 1000 il kit in linea con gli altri prodotti!
Vecchio 04 ottobre 05, 13:26   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-08-2005
Citazione:
Originally posted by radicea@03 ottobre 2005, 23:09
il sombrero mi sembra molto vecchio!!!! il Cayenne e il Cocaine e L'elexant mi sembrano dei bei modelli anche se non li conosco!!! m costno 900 1000 il kit in linea con gli altri prodotti!
Ciao
come fai a dire che il sombrero è un modello vecchio.....lo hai mai visto dal vivo??.

ha la stessa ala che montano i vari evolis synergy....zn...gli stessi profili

io gli ho confrontati perche gli ho entrambi...

ala in 2 pezzi...facilita il trasporto....cappottina smontable....comodita unica....per la manutenzione del modello e la ricarica della batteria....sistemazione serbatoio ecc.....sotto pancia per lo scarico ...smontabile......la fusoliera è stata copiata dal majestic zn.....forse quella è un po datata.....
comunque è molto grossa.....un aladdin o un chimera ci entra dentro....
....il prezzo è molto allettante.....specie per iniziare.....
anche del sombrero vendono il kit costa mi sembra 350/380...ma ci vuole una marea di lavoro per farlo...come tutti i kit.....
un zn line costa 800/900 euro.....veramente tanto.... io non ci vedo granche differenza...quelle zn hanno alcune parti in carbonio e kevlar.....
la fuso del sombrero è tutta in resina......un po fragilina se la pesti.....pero è fata in modo ipeccabile.....sia all'interno che all'esterno...il gelcoat è perfetto.....l'interno la resina è fata sottovuoto......
cmq queste sono solo mie considerazioni .....fai tu....

che tipo di motorizzazione ci devi mettre?? scoppio 2 o 4 tempi o elettrica

ciao a presto
alladdino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 05, 13:41   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di radicea

io premetto non sono un grande esperto, m stavo parlando con il grande Strepparola, proprio fuori da Movo, e le differenze ci sono! ma è anche vero che stiamo parlando di altri livelli! il motore dipende da te ci sono tantissime possibilità dipende dal portafoglio e da cosa si vuole.

2T c'è l' os160fx e il 140rx
4t c'è lo Yamada Ys 140 e il 160 Dingo non proprio economici
elettrici io ho montato l'Aveox 1412/2y rid.3,7:1, c'è anche l'Hacker c50 13 o 14xl

secondo me queste sono le migliori motorizzzioni. Ma anche qua dipende una cosa vuole ci puoi montare anche un supertigre o un webra. Ma che gare fai?

Comunque tutti giocattolini dai 400 Eu in su fino ad arrivare all'elettrico che tra batterie e regolatori superi abbondantemente i 1000 Eu.
comunque il sombrero non mi piace proprio, c'è Odi che vende un falcon che mi sembra una bella occasione, non è 2x2 mi sembra che sia 170x170 ma viene via completo ad un prezzo accettabile e per cominciare è piu' che suficiente, e sapendo com'è pignolino sono sicuro che ha fatto un bel lavoro!!!!

Addendum se prendi un Kit il lavoro è immane, il mio Alliance ( lavoro stimato da ODI 80 100 ore per averlo in ODV ) si sono tramutate in 300 ore!!!
Vecchio 11 ottobre 05, 09:55   #6 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Data registr.: 10-01-2005
Citazione:
Originally posted by radicea@03 ottobre 2005, 23:09

Hemm non per dire, ma il Sombrero è un'ottimo aereo, forse uno dei migliori, senza tralasciare che ha una linea molto carina (somiglia lontanamente al CAP)
Sta di fatto che ne ho presi 2 in Cechia, 2 ne ho venduti. Uno ha vinto la Coppa europea Hidro e l'altro tutti i regionali Svizzeri

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 05, 10:17   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di radicea

Citazione:
Originally posted by Odi@11 ottobre 2005, 08:55
Hemm non per dire, ma il Sombrero è un'ottimo aereo, forse uno dei migliori, senza tralasciare che ha una linea molto carina (somiglia lontanamente al CAP)
Sta di fatto che ne ho presi 2 in Cechia, 2 ne ho venduti. Uno ha vinto la Coppa europea Hidro e l'altro tutti i regionali Svizzeri

ciao ALberto, non ho detto che vola male, ma è bruttino a mio parere!!! quanti anni ha il Sombrero!!! preferisco quello che mi hai venduto tu!!!

ciao
Alberto
Vecchio 11 ottobre 05, 10:19   #8 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Citazione:
Originally posted by radicea@11 ottobre 2005, 08:17
ciao ALberto, non ho detto che vola male, ma è bruttino a mio parere!!! quanti anni ha il Sombrero!!! preferisco quello che mi hai venduto tu!!!

ciao
Alberto

Indipendentemente dall'età c'è chi usa e vince ancora col Matador che ha oramai quasi 20'anni e lo si trova sempre in produzione

www.woodplanekit.com
Vecchio 11 ottobre 05, 11:37   #9 (permalink)  Top
Andrea vola anche per noi

L'avatar di Maxir

Data registr.: 29-09-2005
Immagini: 1
Citazione:
Originally posted by Odi@11 ottobre 2005, 07:55

Sarà pure un ottimo modello............ma :

Il campione Svizzero non ha il Sombrero.
Il vicecampione non ha il Sombrero.
Il terzo non ha il Sombrero.

In pratica nessun componente della squadra Svizzera ha il Sombrero !!!

Ma di quali reggionali parli sei sicuro che era F3A ??

Ti do questi dati per certo perchè ho gareggiato con questi piloti standogli anche avanti con i punti su qualche lancio!

E comunque sia negli ultimi campionati Mondiali e ancora prima Europei, del sombrero neanche l'ombra.

Domanda:

Se non sbaglio il sombrero ha la forma quasi identica al vecchio Caprice di ZN Line ?

Se così fosse, confermo che ha una delle linee più belle in assoluto ma quel tipo di fusoliera soffre il vento laterale e ha il muso troppo lungo ( che non facilita di certo la rotazione nei snap ).

Arisaluti acrobatici
Andrea Grasselli Team F3A Italia

sotto riportate un po di foto scattate ( alla gara internazionale svoltasi in Liechtenstein quest'anno ) dei modelli F3A Svizzeri pilotati da:

Drack Patrick
Schaden Bernhard
Rubin marc
Koch Daniel
Piloti di fama Europea
Icone allegate
Link F3A-dsc02338.jpg   Link F3A-dsc02314.jpg   Link F3A-podio.jpg   Link F3A-copia_di_dsc02349.jpg  
Maxir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 05, 12:06   #10 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Citazione:
Originally posted by Maxir@11 ottobre 2005, 09:37
Sarà pure un ottimo modello............ma :

Il campione Svizzero non ha il Sombrero.
Il vicecampione non ha il Sombrero.
Il terzo non ha il Sombrero.

In pratica nessun componente della squadra Svizzera ha il Sombrero !!!

Ma di quali reggionali parli sei sicuro che era F3A ??
Tu parli dei piloti della squadra nazionale
io parlo di piloti degli interregionali (uno scalino più in basso).

Eccoti il Sombrero del neo campione europeo F3A Hidro

www.woodplanekit.com
Rispondi

Bookmarks