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Vecchio 21 settembre 05, 17:31   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-02-2005
Messaggi: 87
Una Domanda :
In un aereo normale (no tuttala )
l'elica deve essere inclinata verso il basso? ?
Grazie MILLE
Rodolfo
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Vecchio 21 settembre 05, 18:22   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Solitamente si, ma non è detto che serva sempre.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 05, 19:38   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-02-2005
Messaggi: 87
Grazie Della Risposta ;-)
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Vecchio 22 settembre 05, 09:40   #4 (permalink)  Top
Odi
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Originally posted by Rodolfo@21 settembre 2005, 16:31
Una Domanda :
In un aereo normale (no tuttala )
l'elica deve essere inclinata verso il basso? ?
Grazie MILLE
Rodolfo

ed a destra
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Vecchio 22 settembre 05, 10:54   #5 (permalink)  Top
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Originally posted by Odi@22 settembre 2005, 08:40
ed a destra
Ogni aereo si comporta in modo differente, è tutto da provare se necessita di disassamento. Esempio se dai tutto gas e l'ereo prende quota velocemente va disassato verso il basso, mettento delle rondelle dietro al castello motore, provando poco alla volta. Per il disassamento a dx li devi andare ancora più cauto, a me è capitato di disassare troppo verso dx e l'aereo in fase di atterraggio diventava instabile si muoveva a dx e sx. Ho veficato dopo che l'angolo a dx era troppo accentuato.

E' tutto da provare e trovare il setup giusto.

Salut
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Rimanere il volo non è tutto!! Ma devi saper decollare ed atterrar, questo è il problema

Oltre alla radio accendi anche il cervello!!


www.skudiero.net
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Vecchio 22 settembre 05, 20:14   #6 (permalink)  Top
Odi
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Originally posted by SkudoFly@22 settembre 2005, 09:54
Ogni aereo si comporta in modo differente, è tutto da provare se necessita di disassamento. Esempio se dai tutto gas e l'ereo prende quota velocemente va disassato verso il basso, mettento delle rondelle dietro al castello motore, provando poco alla volta. Per il disassamento a dx li devi andare ancora più cauto, a me è capitato di disassare troppo verso dx e l'aereo in fase di atterraggio diventava instabile si muoveva a dx e sx. Ho veficato dopo che l'angolo a dx era troppo accentuato.

E' tutto da provare e trovare il setup giusto.

Salut

Il sistema per trovare il disassamento corretto (sia a destra che in giù) è semplice.
Premettendo che: il modello è costruito come si deve, il baricentro è ben calcolato.

Volo livellato, piena manetta, salita in verticale. -> se il modello tende a fare una candela verso sinistra bisogna disassare maggiormente.

Volo livellato, piena manetta, tonneau di 180° (volo rovescio). -> se il modello punta il muso verso il basso il disassamento non è sufficiente (n.b. con baricentro corretto).


p.s. il secondo sistema è valido solo per modelli di tipo acrobatico, trainers e scales difficilmente sono in grado di volare diritto e inverso sull'asse senza correzzioni.
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