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Rodolfo 21 settembre 05 18:31

Una Domanda :
In un aereo normale (no tuttala )
l'elica deve essere inclinata verso il basso? ?
Grazie MILLE
Rodolfo

fai4602 21 settembre 05 19:22

Solitamente si, ma non è detto che serva sempre.

Rodolfo 21 settembre 05 20:38

Grazie Della Risposta ;-)

Odi 22 settembre 05 10:40

Citazione:

Originally posted by Rodolfo@21 settembre 2005, 16:31
Una Domanda :
In un aereo normale (no tuttala )
l'elica deve essere inclinata verso il basso? ?
Grazie MILLE
Rodolfo


ed a destra :)

SkudoFly 22 settembre 05 11:54

Citazione:

Originally posted by Odi@22 settembre 2005, 08:40
ed a destra :)

Ogni aereo si comporta in modo differente, è tutto da provare se necessita di disassamento. Esempio se dai tutto gas e l'ereo prende quota velocemente va disassato verso il basso, mettento delle rondelle dietro al castello motore, provando poco alla volta. Per il disassamento a dx li devi andare ancora più cauto, a me è capitato di disassare troppo verso dx e l'aereo in fase di atterraggio diventava instabile si muoveva a dx e sx. Ho veficato dopo che l'angolo a dx era troppo accentuato.

E' tutto da provare e trovare il setup giusto.

Salut :D

Odi 22 settembre 05 21:14

Citazione:

Originally posted by SkudoFly@22 settembre 2005, 09:54
Ogni aereo si comporta in modo differente, è tutto da provare se necessita di disassamento. Esempio se dai tutto gas e l'ereo prende quota velocemente va disassato verso il basso, mettento delle rondelle dietro al castello motore, provando poco alla volta. Per il disassamento a dx li devi andare ancora più cauto, a me è capitato di disassare troppo verso dx e l'aereo in fase di atterraggio diventava instabile si muoveva a dx e sx. Ho veficato dopo che l'angolo a dx era troppo accentuato.

E' tutto da provare e trovare il setup giusto.

Salut :D


Il sistema per trovare il disassamento corretto (sia a destra che in giù) è semplice.
Premettendo che: il modello è costruito come si deve, il baricentro è ben calcolato.

Volo livellato, piena manetta, salita in verticale. -> se il modello tende a fare una candela verso sinistra bisogna disassare maggiormente.

Volo livellato, piena manetta, tonneau di 180° (volo rovescio). -> se il modello punta il muso verso il basso il disassamento non è sufficiente (n.b. con baricentro corretto).


p.s. il secondo sistema è valido solo per modelli di tipo acrobatico, trainers e scales difficilmente sono in grado di volare diritto e inverso sull'asse senza correzzioni.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:04.

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