| |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Citazione:
Ps.Registrare i servi,intendi quelli digitali?
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
![]() |
ciao.va bene anche se non sono digitali.è comodo per fare una regolazione di massima dei servi senza accendere la radio(anche se alcune tx permettono di essere accese senzaperò trasmettere)ad esempio il posizionamento delle squadrette al centro ecc....
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Citazione:
![]() Per me è una cosa inutile e forse lo è proprio perchè ignoro il suo uso.Se servisse solamente a mettere il servo in posizione neutra,potrei utilizzare benissimo la radio o no?Non credo chi si possa intervenire sulla corsa dei servi analogici attraverso il servo tester. In poche parole mi sembra che sia un giochino per muovere il servo attraverso una manopola...ecco perchè mi suona strano! ![]() Che cosa mi son perso? Per i servi digitali discorso a parte ovviamente...
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
|
[QUOTE=ask21;1325408]Quindi è una cavolata se mi hanno detto che li usano per "invecchiare" o per meglio dire sciogliere i servi?(es.togliere il ronzio...) QUOTE] questa è proprio simpatica ![]() serve per centarre un servo sul modello e non tenere accesa la tx ( e molti lo fanno, sbagliando, con l'antenna tutta chiusa.........) usare così la tx, spesso per decine di minuti, se non ore, sovraccarica inutilmente il finale di potenza. io volevo costruirlo da me, poi ne ho trovato uno semplice a prezzo davvero irrisorio mentre cercavo degli ingranaggi per i servi TowerPro RCtechnics Internet Store ma c'è anche digitale a poco più RCtechnics Internet Store
__________________ Simone |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
Il centraggio e' uno degli usi del servo tester. Forse il piu' importante e' proprio il test dei servi. Puoi, collegando il servo interessato, attivare la funzione di test che automaticamente fa muovere il servo dal minimo al massimo e viceversa a velocita' che stabilisci tu, in modo da verificare se la corsa e' fluida oppure da problemi tipo salti o avanzamento a scatti. Moltissime volte capita che un servo anche nuovo sia difettoso nel senso che non si vmuove fluido qindi con il tester, prima di montarlo lo provi e sei certo del corretto funzionamento. Questo con la radio non lo puoi fare, per il semplice motivo che non riesci a inviare gli impulsi da 0 al 100% con velocita' da bassissime ad alte. Ciaooo |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| Guest
|
ma come non lo sai? i servi hanno motorini a spazzole, quindi vanno rodati in acqua!!! scherzi a parte quoto francolvr, l'aggeggio serve soprattutto per individuare servi con potenziometro difettoso (mi è capitato.... l'avevo piazzato sull'elevatore, rischiato modello), sporco o usurato. E' comunque uno dei tanti accessori utili, ma non indispensabili. Se non ne senti la necessita'... non comprarlo. E non usarlo per farci il rodaggio dei servi |
|
![]() |
| Bookmarks |
| |