Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 febbraio 10, 13:21   #2801 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skossa
 
Data registr.: 19-12-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 81
Scusate se chiedo, ma quando vi arriva un pacco da Hobbycity con le poste e queste vi chiedono "le spese doganali" non dovrebbero lasciarvi un specie di ricevuta per tali spese?
skossa non è collegato  
Vecchio 10 febbraio 10, 13:37   #2802 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da skossa Visualizza messaggio
Scusate se chiedo, ma quando vi arriva un pacco da Hobbycity con le poste e queste vi chiedono "le spese doganali" non dovrebbero lasciarvi un specie di ricevuta per tali spese?
Si, certo!!!.....normalmente è così, anche se qualche volta mi è capitato di non avere nessuna ricevuta!
brigher non è collegato  
Vecchio 10 febbraio 10, 13:40   #2803 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di virtualman
 
Data registr.: 30-01-2008
Messaggi: 268
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
Poniamo il caso che si debba acquistare per 2 kg di merce e si dichiari il 100% del valore come è giusto che sia...è conveniente fare 2 pacchi da 1 kg in International air mail dal costo di 19,95 $ l'uno, oppure uno unico con Air Parcel da 33,79$?
Nel primo caso a mio avviso si eviterebbero i costi che chiede il Tnt (perchè credo che con air parcel ti arrivi da loro e non dal postino)
Per me ti fai troppi problemi, io ho comprato dei particolari che se li avessi preso in italia sarebbero costati circa 300 euro, se li spendo la metà poi non mi scoccio se devo lasciare alle dogane 20 euro, xchè alla fine su un pacco che sta entro 2kg siamo li come ordine di spesa, per cui fai un solo ordine non superare i 2kg e dichiara il giusto, l'onestà premia, io la prox volta dichiaro il 100% anziche' il 75%.
ciao
virtualman non è collegato  
Vecchio 10 febbraio 10, 14:50   #2804 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Mah...c'è da dire che ogni acquisto e relativa spedizione sono sempre un caso a se, la spedizione può essere lentissima come velocissima, può pagare uno sproposito di dogana oppure farla franca, dipende..sono tante le variabili!

Cmq, personalmente in tal caso preferirei una spedizione unica di 2kg per Air Parcel (se non hai fretta di ricevere la merce), invece di 2 spedizioni da 1kg per International Mail.
Infatti , a parte che una spedizione unica costa meno che la stessa divisa in due spedizioni. E' la prima volta che ho ordinato con Air Parcel e sono rimasto molto soddisfatto. Un consiglio personale, se potete, fate acquisti di gruppo con AirParcel. Inoltre la spedizione che ho fatto con AirParcel mi è arrivata da pochi giorni, quella che avevo fatto una settimana prima, con Air Mail , ancora non è arrivata.
HYCRYPOTES non è collegato  
Vecchio 10 febbraio 10, 16:15   #2805 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Vada per Air Parcel.....Ottimi chiarimenti, Grazie a tutti!

Brigher grazie per la pazienza
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato  
Vecchio 10 febbraio 10, 16:33   #2806 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
Vada per Air Parcel.....Ottimi chiarimenti, Grazie a tutti!

Brigher grazie per la pazienza
brigher non è collegato  
Vecchio 10 febbraio 10, 16:42   #2807 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mp1976
 
Data registr.: 16-01-2006
Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
Messaggi: 871
Citazione:
Originalmente inviato da HYCRYPOTES Visualizza messaggio
Infatti , a parte che una spedizione unica costa meno che la stessa divisa in due spedizioni. E' la prima volta che ho ordinato con Air Parcel e sono rimasto molto soddisfatto. Un consiglio personale, se potete, fate acquisti di gruppo con AirParcel. Inoltre la spedizione che ho fatto con AirParcel mi è arrivata da pochi giorni, quella che avevo fatto una settimana prima, con Air Mail , ancora non è arrivata.
Dopo mille lamentele, ancora compri da HK?
mp1976 non è collegato  
Vecchio 10 febbraio 10, 19:33   #2808 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
Citazione:
Originalmente inviato da mp1976 Visualizza messaggio
Dopo mille lamentele, ancora compri da HK?
Certo, non è colpa loro se le poste fanno pietà, sopportiamo, almeno risparmiamo.
Ancora ho in mente un pacco di un mio amico, praticamente sfondato, l'aereo all'interno era spezzato in due, ma rimedi purtroppo non ce ne sono , preghiamo la fortuna che almeno arrivino sani i nostri aerei.
PS, per alcuni impiegati poste, guardate che le raccomandate includono anche piccoli pacchi, non solo buste, non fate ritornare le persone a casa mille volte, non deve essere un cittadino a dirvelo.
HYCRYPOTES non è collegato  
Vecchio 10 febbraio 10, 20:07   #2809 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
Citazione:
Originalmente inviato da mp1976 Visualizza messaggio
Dopo mille lamentele, ancora compri da HK?
Comunque tu stai sempre dietro a chi si lamenta, sembra che hai qualcosa in comune con le poste. Se uno si lamenta evidentemente ci sarà un motivo, non perdiamo tempo sul forum per sparare cose a caso. Se molti venditori stranieri specificano che non spediscono in Italia ci sarà un motivo, ci mettono insieme a non so quale paese sgangherato.
Scambiare lamentele a volte è comunque utile per capire l'andazzo delle spedizioni del momento.
E' vero che comunque arrivano ma è anche vero che a volte o arrivano male o arrivano dopo mesi e mesi e non se ne capisce il motivo. Io sono il primo che dico che bisogna pagare la dogana,è giustissimo, anche quando la dogana mi ha valutato un pacco tot valore ( molto più basso del reale) io gli ho mandato tutti i pagamenti. Il venditore di Ebay aveva messo tutto in un pacco, io potevo mandargli solo un pagamento ed invece gli ho mandato 5 pagamenti nella lettera. Però è normale che se qualcosa non va uno si lamenta.Per come dici tu e per come ho letto i tuoi altri interventi sembra che invece non sia giusto lamentarsi, bisogna tacere, tipico comportamento Italiano, non vedo , non sento non parlo.
Il forum è un posto dove condividere tutto, se io mi trovo male con quanlsiasi cosa e se ne discute sul forum io non ho peli sulla lingua.
Finalmente mi è arrivato un pacco, felice di pagare la dogana e di avere la merce, però l'avevo ordinata ad agosto 2009, è arrivata da poco.
Se non lavori alle poste o non hai nulla contro di noi allora non punzecchiarci ogni volta, questa è la terza volta che lo fai con me, non ho contato quelle con gli altri utenti. Se ti danno fastidio le nostre lamentele non aprire questa discussione. Credo di essermi spiegato educatamente senza dire cattive parole.

Ultima modifica di HYCRYPOTES : 10 febbraio 10 alle ore 20:12
HYCRYPOTES non è collegato  
Vecchio 10 febbraio 10, 21:27   #2810 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabionet31
 
Data registr.: 15-01-2005
Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
io non capisco

sulla bolla di accompagniamento HK ha messo 36USD, sulla bolla all'esterno 36USD sulla ricevuta Paypal 36USD

ma perchè mi hanno fatto pagare 25,50€ Porc... put....

quindi da quanto ho capito va a caso il pagamento della dogana, fino ad oggi me li consegnava la posta e non pagavo nulla.. adesso TNT e pago 25€

come mai?? vanno random?

PS: non me la prendo con la posta Italiana.. me la prendo con il coglione che ha imposto i dazi doganali come cuba!
fabionet31 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
servi hobbycity giulio_89 Categoria Rc-Combat 18 10 dicembre 08 19:27
Hobbycity tratto2005 Aeromodellismo Principianti 7 26 settembre 08 13:41
Hobbycity Lince Aeromodellismo Volo Elettrico 123 30 agosto 08 20:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002