Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 dicembre 08, 01:25   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dinotopia
 
Data registr.: 15-05-2007
Residenza: Sassari
Messaggi: 357
Invia un messaggio via MSN a Dinotopia
Angry Ricambi GREAT PLANES

Ciao, ormai da un mese cerco la naca motore per lo YAK 54 EP della Great planes, Safalero mi ha detto che non l'hanno disponibile e non riescono a farla arrivare (non è propriamente serio da parte loro non avere un ricambio).
Comunque ormai mi sono arreso a comprarla all'estero, da qui nasce la mia domanda..

Conoscete negozi che possano avere questo ricambio in Europa??
Altrimenti sarò costretto ad acquistarla in America e mi scoccia un pò..chi sa come mai..maaahhh


Mirko Cappai.
Dinotopia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 08, 09:17   #2 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Va' da se' che se uno puo' fornirsi vicino casa a costi umani, non va' in capo al mondo per avere la stessa cosa ma, una volta appurato che la tal cosa da noi non puoi comprarla, NON CAPISCO la battuta che ti scoccia comprare dagli americani.
Il tuo Yak chi lo produce?
Non e' GreatPlanes?
E allora i tuoi soldi a chi sono andati quando lo hai preso?
Boh! Comincio a invecchiare e sempre piu' spesso mi capita di non capire.
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 08, 10:12   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MemoryLane
 
Data registr.: 04-05-2006
Residenza: Vercelli
Messaggi: 501
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a MemoryLane
Se serve posso raccontare la mia esperienza....un nostro socio al campo ha perso in volo la cappottina (piccolo OT...c'è anche il video questo ) di un extra della Great Planes. Io che mastico un pò di più di internet e e-commerce sono stato incaricato da parte sua di ordinare il nuovo pezzo di ricambio...gira e rigira TUTTI i siti interent italiani, non ho trovato nulla....allora ho cercato sul sito della GP la lista di ricambi originali di quel modello, con relativi codici, ho mandato una mail direttamente a loro con il codice per sapere la disponibilità del pezzo e i metodi di pagamento. Successivamente ho pagato con Paypal, e dall'America mi è arrivato direttamente a casa il paccone con la nuova cappottina (dopo neanche troppo tempo...)

Per cui, se non risolvi, rivolgiti con una mail direttamente alla Great Planes. Se il modello è ancora in produzione sarà ancora più facile (io ho avuto culo in quanto quell'extra non lo producevano già più...)
__________________
Webmaster di www.aeromodellistivercellesi.it
MemoryLane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 08, 11:13   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Exsocio
 
Data registr.: 29-08-2006
Residenza: Desio Beach
Messaggi: 398
occapperi...

la discussione interessa anche me...

anch'io necessito della naca motore dello yak54 ep (magari con annesso l'"anello" con i magneti... visto che nonostante i litri di debonder versati non c'è stato modo di scollarlo dalla sua sede!!!)

a questo punto credo davvero che l'unica sia rivolgersi alla GP...

__________________
Montalbano sono!
Exsocio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 08, 12:29   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dinotopia
 
Data registr.: 15-05-2007
Residenza: Sassari
Messaggi: 357
Invia un messaggio via MSN a Dinotopia
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr Visualizza messaggio
Va' da se' che se uno puo' fornirsi vicino casa a costi umani, non va' in capo al mondo per avere la stessa cosa ma, una volta appurato che la tal cosa da noi non puoi comprarla, NON CAPISCO la battuta che ti scoccia comprare dagli americani.
Il tuo Yak chi lo produce?
Non e' GreatPlanes?
E allora i tuoi soldi a chi sono andati quando lo hai preso?
Boh! Comincio a invecchiare e sempre piu' spesso mi capita di non capire.
Ciao, il problema non è aquistare dagli americani, anzi, ma mi scoccia aspettare tempi lunghissimi per un ricambio.
La mia inca era che Safalero se importa i modelli deve importare anche i ricambi per tali modelli, visto che il modello è in catalogo. Non è per niente seria come cosa, quando ho avuto necessità della nacca dell'Extra Fliton..indovina..Jonathan aveva il ricambio.

Ti sembra tanto strano che mi scocci??

Mirko Cappai.
Dinotopia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 08, 12:31   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dinotopia
 
Data registr.: 15-05-2007
Residenza: Sassari
Messaggi: 357
Invia un messaggio via MSN a Dinotopia
Citazione:
Originalmente inviato da Exsocio Visualizza messaggio
occapperi...

la discussione interessa anche me...

anch'io necessito della naca motore dello yak54 ep (magari con annesso l'"anello" con i magneti... visto che nonostante i litri di debonder versati non c'è stato modo di scollarlo dalla sua sede!!!)

a questo punto credo davvero che l'unica sia rivolgersi alla GP...

Ciao, la nacca è disponibile da TowerHobbies..mi sa che ne ordiniamo due..

Mirko Cappai.
Dinotopia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 08, 13:10   #7 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Citazione:
Originalmente inviato da Dinotopia Visualizza messaggio
Ciao, il problema non è aquistare dagli americani, anzi, ma mi scoccia aspettare tempi lunghissimi per un ricambio.
La mia inca era che Safalero se importa i modelli deve importare anche i ricambi per tali modelli, visto che il modello è in catalogo. Non è per niente seria come cosa, quando ho avuto necessità della nacca dell'Extra Fliton..indovina..Jonathan aveva il ricambio.

Ti sembra tanto strano che mi scocci??

Mirko Cappai.
Importare un modello non implica importare TUTTI i ricambi disponibili per quel modello, altrimenti avresti dei cataloghi ridotti ad un modello o due, visto che importare costa soldi e avere in magazzino migliaia di euro fermi aspettando che a qualcuno serva un ricambio stai fresco.
Normalmente ci si approvvigiona di ricambi che vanno via di certo e in ogni caso si tenta di non immobilizzare soldi con la speranza peregrina di rivederli arrivare chissa' quando.
Ti sembra strano come comportamento commerciale?
Poi se dici che dispiace e' un'altro discorso, ma pretendere che si trovi tutto di un modello quando serve, allora comprati un kit magari artigianale fatto in Italia.
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 08, 14:23   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dinotopia
 
Data registr.: 15-05-2007
Residenza: Sassari
Messaggi: 357
Invia un messaggio via MSN a Dinotopia
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr Visualizza messaggio
Importare un modello non implica importare TUTTI i ricambi disponibili per quel modello, altrimenti avresti dei cataloghi ridotti ad un modello o due, visto che importare costa soldi e avere in magazzino migliaia di euro fermi aspettando che a qualcuno serva un ricambio stai fresco.
Normalmente ci si approvvigiona di ricambi che vanno via di certo e in ogni caso si tenta di non immobilizzare soldi con la speranza peregrina di rivederli arrivare chissa' quando.
Ti sembra strano come comportamento commerciale?
Poi se dici che dispiace e' un'altro discorso, ma pretendere che si trovi tutto di un modello quando serve, allora comprati un kit magari artigianale fatto in Italia.
Sono figlio di commercianti e so cosa significa avere un magazino (e merce ferma), ma se io importo un prodotto me ne devo fare carico anche dei ricambi(e assitenza). Non dico che debba avere tutti i ricambi ma almeno i basilari cioè naca, carenature delle ruoto esempio.
Poi se non voglio avere merce ferma in magazino mi organizzo di conseguenza cercando di ovviare a ciò, ordinano e facendo arrivare il ricambio al mio cliente.
Il postvendita è la cosa più importante per un commerciante, è li che si vedono le aziende serie.


Quindi stando al tuo discorso jonathan dovrebbe fallire? Vedi ricambi Fliton, prendo a esempio loro perchè entrambe le ditte sono importatrici ufficiali di due aziende statunitensi.
Dinotopia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 08, 17:14   #9 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Non mi risulta che si possa acquistare da Safalero, loro importano e distribuiscono ai rivenditori.
Jonathan invece oltre che importare qualche cosa direttamente, vende anche al pubblico.
Le due realta' sono differenti, come target e come investimenti messi sul tavolo.
Un conto e' fornire materiale a tutta Italia, un conto e' importare per se stessi.
Poi non e' mica vero che non importi ricambi, io nel corso degli anni ho spesso comprato parti di modelli che erano importati da SAF, presi attraverso il negoziante ma sempre ricambi che venivano trattati da SAF erano.
Poi, ripeto, se uno pretende di trovare i pezzi per ogni modello prodotto, sacrosanto desiderio, ma destinato ad essere deluso prima o poi ...

ERGO
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 08, 17:28   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Sebart i ricambi li ha tutti, anche se quando seba è via bisogna aspettare una 20ina di giorni

(questo per collegarmi all'altra discussione....)
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
great planes: u-can-do-3D-EP nizoo Aeromodellismo Volo Elettrico 12 29 ottobre 08 16:00
RV-4 Great Planes Rotosan1980 Aeromodellismo 4 04 dicembre 06 14:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002