Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 07, 15:42   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nizoo
 
Data registr.: 11-02-2007
Messaggi: 634
Immagini: 7
great planes: u-can-do-3D-EP

ciao
avete visto questo aereo della GP? CLICK
che ne dite? dalle premesse pare veramente valido come trainer avanzato, per imparare qualche manovra seria in volo senza praticamente rischi di distruggerlo, si piega e rsi raddrizza come un calzino!!! a me interessa motorizzato elettrico ma ho visto che esiste anche a scoppio... qualcuno di voi l'ha provato??
io provengo da un ala alta, dite che è troppo passare direttamente a questo?
cià.
nizoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 07, 18:29   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da nizoo
ciao
avete visto questo aereo della GP? CLICK
che ne dite? dalle premesse pare veramente valido come trainer avanzato, per imparare qualche manovra seria in volo senza praticamente rischi di distruggerlo, si piega e rsi raddrizza come un calzino!!! a me interessa motorizzato elettrico ma ho visto che esiste anche a scoppio... qualcuno di voi l'ha provato??
io provengo da un ala alta, dite che è troppo passare direttamente a questo?
cià.
quello a scoppio ha solo il nome uguale....
In quanto a quello elettrico io ho avuto la possibilità di provarlo ma se proprio devo essere sincero....... mi fa ca.are!
Il motore a spazzole è sottopotenziato e lo tiene in aria a malapena, con un BL si piega in aria ed è impreciso come un aereo di carta sotto la pioggia monsonica....
Ti consiglio di investire i tuoi soldi in un modellino vero..... se vuoi passare da ala alta ad un ala bassa pensa al minisupersportster della GreatPlane, con quello impari e ti diverti.....
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 07, 19:00   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da comet
quello a scoppio ha solo il nome uguale....
In quanto a quello elettrico io ho avuto la possibilità di provarlo ma se proprio devo essere sincero....... mi fa ca.are!
Il motore a spazzole è sottopotenziato e lo tiene in aria a malapena, con un BL si piega in aria ed è impreciso come un aereo di carta sotto la pioggia monsonica....
Ti consiglio di investire i tuoi soldi in un modellino vero..... se vuoi passare da ala alta ad un ala bassa pensa al minisupersportster della GreatPlane, con quello impari e ti diverti.....
Parole sante, giudizio perfetto, io, da povero neofita, circa 1 anno fa l'acquistai,proprio ingannato dal fatto che siccome si piega, si ripara facile.tutto ciò si rivelò sbagliato, in quanto, essendo il 1° aereo 3D che ebbi, qualche caduta si colleziona senzaltro, e mi ritrovavo a incollare spessori esigui, in quanto le ali sono ricoperte da epp finissimo con centine,e si rompono, quando vieni giù malamente, si rompono, come tutti,e si riparano male.Se proprio vuoi un modellino x il 3D, il modello con cui moltissimi ci siamo imparati è il superzoom della hackermodel che vedi qui:
http://www.flynow.it/descrizione.aspx?id=1328

inoltre ci sono vari video x vederne il volo su questo stesso sito, fra cui un video fatto da me :
http://www.baronerosso.it/forum/show...ighlight=szoom

é costruito in epp, ma pieno, e s ripara a oltranza facilmente, in quanto ti troverai a incollare parti PIENE;volendo limiti le escursioni rendendolo docile docile, e vai.altrimenti puoi andare su modelli non 3D, come anche il modello elencato da comet. il consiglio è dato, ora vedi tu.
__________________
ONLY 3D & FPV



Ultima modifica di alberto2 : 09 marzo 07 alle ore 19:04
alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 07, 21:00   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Se devi prendere quel modello prenditi il genius ep della rcs che costa 95 euro,conosco 1 negozio che fà il 20% dal prezzo di safalero,quindi verrebbe a farti 80 euro circa.
Quel modello li costa sempre sulle 60-70 euro,vero?
CIAOOOOOOO
P.S.Almeno di compri 1 modello in balsa...
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 07, 21:02   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da xxxnt
Se devi prendere quel modello prenditi il genius ep della rcs che costa 95 euro,conosco 1 negozio che fà il 20% dal prezzo di safalero,quindi verrebbe a farti 80 euro circa.
Quel modello li costa sempre sulle 60-70 euro,vero?
CIAOOOOOOO
P.S.Almeno di compri 1 modello in balsa...
Da ciò che scrive l'autore del post, dovrebbe essere alle prime armi, sopratutto con il 3D, da quì la scelta dell'epp;la balsa è bella, ma in aria....
__________________
ONLY 3D & FPV


alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 07, 21:23   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Citazione:
Originalmente inviato da alberto2
Da ciò che scrive l'autore del post, dovrebbe essere alle prime armi, sopratutto con il 3D, da quì la scelta dell'epp;la balsa è bella, ma in aria....
Beh hai ragione,ma quel materiale li a me non mi dice proprio niente...Semmai prendi un x-epp dagli alisei a 45 euro,ci metti un a20 34s 2 lipozze e una 9 per 3.8 e voli alla grande!!!!!!!!!!
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 07, 12:39   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nizoo
 
Data registr.: 11-02-2007
Messaggi: 634
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da comet
quello a scoppio ha solo il nome uguale....
In quanto a quello elettrico io ho avuto la possibilità di provarlo ma se proprio devo essere sincero....... mi fa ca.are!
Il motore a spazzole è sottopotenziato e lo tiene in aria a malapena, con un BL si piega in aria ed è impreciso come un aereo di carta sotto la pioggia monsonica....
Ti consiglio di investire i tuoi soldi in un modellino vero..... se vuoi passare da ala alta ad un ala bassa pensa al minisupersportster della GreatPlane, con quello impari e ti diverti.....
ok, grazie mille del consiglio!
in effetti speravo che qualcuno mi dicesse qualcosa a riguardo... so bene che non è tutto oro quello che luccica! l'idea era quella di avere un "coso" indistruttibile con cui fare esperienza. non mi interessa particolarmente il 3D, era solo per la sorprendente elasticità del materiale. ma, se come dice qualcun'altro in questa discussione, quando vieni giù di brutto si disintegra... a questo punto prendo il classico minimag, ci aggiungo gli alettoni e magari un BL e via!
zao!
__________________
Lab07.it
BUD Holland Fun Club
nizoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 07, 12:47   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nizoo
 
Data registr.: 11-02-2007
Messaggi: 634
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da alberto2
Parole sante, giudizio perfetto, io, da povero neofita, circa 1 anno fa l'acquistai,proprio ingannato dal fatto che siccome si piega, si ripara facile.tutto ciò si rivelò sbagliato, in quanto, essendo il 1° aereo 3D che ebbi, qualche caduta si colleziona senzaltro, e mi ritrovavo a incollare spessori esigui, in quanto le ali sono ricoperte da epp finissimo .
ehh meno male che ci siete voi...
thankzz!!
__________________
Lab07.it
BUD Holland Fun Club
nizoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 07, 16:42   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: NA
Messaggi: 588
Citazione:
Originalmente inviato da alberto2
Parole sante, giudizio perfetto, io, da povero neofita, circa 1 anno fa l'acquistai,proprio ingannato dal fatto che siccome si piega, si ripara facile.tutto ciò si rivelò sbagliato, in quanto, essendo il 1° aereo 3D che ebbi, qualche caduta si colleziona senzaltro, e mi ritrovavo a incollare spessori esigui, in quanto le ali sono ricoperte da epp finissimo con centine,e si rompono, quando vieni giù malamente, si rompono, come tutti,e si riparano male.Se proprio vuoi un modellino x il 3D, il modello con cui moltissimi ci siamo imparati è il superzoom della hackermodel che vedi qui:
http://www.flynow.it/descrizione.aspx?id=1328

inoltre ci sono vari video x vederne il volo su questo stesso sito, fra cui un video fatto da me :
http://www.baronerosso.it/forum/show...ighlight=szoom

é costruito in epp, ma pieno, e s ripara a oltranza facilmente, in quanto ti troverai a incollare parti PIENE;volendo limiti le escursioni rendendolo docile docile, e vai.altrimenti puoi andare su modelli non 3D, come anche il modello elencato da comet. il consiglio è dato, ora vedi tu.
Ciao sono interessato anch'io al modello, ma dal link dato non si capisce se nel prezzo è inserito anche il motore....

si vende solo da flynow?
Ciao
picchy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 07, 17:40   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da picchy1
Ciao sono interessato anch'io al modello, ma dal link dato non si capisce se nel prezzo è inserito anche il motore....

si vende solo da flynow?
Ciao
il prezzo di 67 E. è lo standard x il superzoom, solo modello; flynow li ha in catalogo, ma effettivamente non li ha in magazzino da molto tempo; come del resto sembra introvabile in italia; comunque noi del campo ne ordinammo altri 2 in austria, senza problemi; dovresti fare una ricerca in europa, qualcuno li avrà.Questi alcuni link :
http://www.voltmaster.de/hk3uk131/Fl...el/gruppe.html

http://www.modellbau-gaicher.at/prod...1affe9fe1e3da3

http://www.modellbahnstore.yatego.com/

Io non ho mai acquistato da questi siti,quello in austria non lo ho, in quanto l'ordine non lo feci io, comunque prima di pagare telef o scrivi una mail x conferma.ciao.
__________________
ONLY 3D & FPV



Ultima modifica di alberto2 : 10 marzo 07 alle ore 17:46
alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
RV-4 Great Planes Rotosan1980 Aeromodellismo 4 04 dicembre 06 13:30
yak 54 3D great planes ludo freestyle Aeromodellismo Volo 3D 1 28 novembre 06 17:13
HLG GREAT PLANES alcedo Aeromodellismo Principianti 10 20 dicembre 05 12:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002