Discussione: Ricambi GREAT PLANES
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 dicembre 08, 13:23   #8 (permalink)  Top
Dinotopia
User
 
L'avatar di Dinotopia
 
Data registr.: 15-05-2007
Residenza: Sassari
Messaggi: 357
Invia un messaggio via MSN a Dinotopia
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr Visualizza messaggio
Importare un modello non implica importare TUTTI i ricambi disponibili per quel modello, altrimenti avresti dei cataloghi ridotti ad un modello o due, visto che importare costa soldi e avere in magazzino migliaia di euro fermi aspettando che a qualcuno serva un ricambio stai fresco.
Normalmente ci si approvvigiona di ricambi che vanno via di certo e in ogni caso si tenta di non immobilizzare soldi con la speranza peregrina di rivederli arrivare chissa' quando.
Ti sembra strano come comportamento commerciale?
Poi se dici che dispiace e' un'altro discorso, ma pretendere che si trovi tutto di un modello quando serve, allora comprati un kit magari artigianale fatto in Italia.
Sono figlio di commercianti e so cosa significa avere un magazino (e merce ferma), ma se io importo un prodotto me ne devo fare carico anche dei ricambi(e assitenza). Non dico che debba avere tutti i ricambi ma almeno i basilari cioè naca, carenature delle ruoto esempio.
Poi se non voglio avere merce ferma in magazino mi organizzo di conseguenza cercando di ovviare a ciò, ordinano e facendo arrivare il ricambio al mio cliente.
Il postvendita è la cosa più importante per un commerciante, è li che si vedono le aziende serie.


Quindi stando al tuo discorso jonathan dovrebbe fallire? Vedi ricambi Fliton, prendo a esempio loro perchè entrambe le ditte sono importatrici ufficiali di due aziende statunitensi.
Dinotopia non è collegato   Rispondi citando