| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-01-2012 Residenza: Bergamo
|
il 91 è arrivato, vedro di darci una sbirciatina dentro prima di avviarlo. Attendiamo tue news sui prossimi voli potenziati...
__________________ Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perché là siete stati e là desidererete tornare. (Leonardo da Vinci) |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
![]() Con la meteo non ci si raccapezza una mazza, ma dovrei provarlo domani. Una cosa che ho notato: il CG a 9cm dal bordo di entrata è alquanto sballato; all'inizio avevo messo un sacco di peso, poi, volo dopo volo ne ho tolto sempre più. Ora, l'ASP .91 4T pesa 193gr in più del .61 e si tratta di "carico pagante" (se non lo è quello del motore... ). Spulciando il forum "dell'americani" (ammazza st'amerecani ahò!!) loro concordano che quello ottimale è collocato trà 11.43cm e 12.70cm dal b.e. e ciò coincide con le prove da me effettuate. Cavolo, va bene che "modello picchiato= mezzo salvato", ma alla Phoenix hanno appena un pò esagerato.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Dopo il rodaggio ho registrato le valvole al nuovo .91; nella fattispecie, quella di aspirazione era troppo lasca, mentre quella di scarico, troppo chiusa.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-09-2011 Residenza: Da qualche parte, laggiù
|
Guardando la fotografia ho come l'impressione che il livello medio del serbatoio sia bassino rispetto all'ingresso del carburatore. Così è pure nel mio Decathlon. Mi sa tanto che le smagrite siano dovute a questo. Comunque, in bocca ar pupo per i voli odierni e che il meteo sia con te ![]() Ciao
__________________ "Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle". (Cit. Les Brown.) |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Hai ragione, ho appena rimontato il serbatoio. La sua mezzeria è più bassa rispetto al carburatore, ma è previsto così dalla casa. Il serbatoio è appena angolato con il posteriore più basso, mentre il lato anteriore è già al limite del bordo: alzandolo non si chiuderebbe più la capottina. Comunque le smagrate, il nuovo motore le ha avute al banco di rodaggio, ed il serbatoio era allineato; sai, può esser dipeso da me che, abituato da sempre ai 2T agisco sullo spillo con una certa disinvoltura, invece con i 4T è meglio intervenire con "i ditini di piombo" ed il contagiri sempre a portata di mano ![]() Ho montato la pipetta di silicone alla marmitta, che in teoria dovrebbe allontanare gli scarichi; vediamo se farà il suo dovere. Per ora il tempo è magnifico. Grazie per i buoni auspici. Buoni voli a te.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-09-2011 Residenza: Da qualche parte, laggiù
|
Anche qui il tempo è fantastico. Peccato non abbia nessun modello operativo e mi tocca guardare ![]() Per le smagrite, mi riferivo alle mie e al fatto che dovevo volare sempre più grassoccio del normale, e anche alle tue avute con il .61 ![]() Se la posizione dei nostri serbatoi è quella, ben poco potremo fare per ottenere una carburazione regolare.
__________________ "Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle". (Cit. Les Brown.) |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io stò aspettando che sia disponibile il Tucano 60 nuovo, quello con i retrattili, ma in quest'hobby non fà certo bene farsi prendere dalla fretta. Anche su quello ci và un .91 ma 2T, come per il Nemesis. Ho da fare i conti se conviene farsi spedire due JBA assieme.
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |