Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 07 ottobre 08, 19:46   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di valpozzo

Data registr.: 14-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
passi l'easy star che è effettivamente è limitato, ma un Minimag o un Easyglider permettono di essere consumati a forza di volarci senza averne esaurito le possibilità.
col minimag, sai atterrare e decollare facendo il circuito destro e sinistro? e col vento al traverso? touch and go? scivolata d'ala? piantata di motore in quota? e al decollo? volo rovescio? loop e tonni fatti bene, prima veloci, poi lenti, poi in 4 tempi? fiesler e frullini? (fa tutto, prova a darlo in mano a uno bravo) provato a fargli due galleggianti o tirare un piccolo striscione?

e con l'easy glider, quanto riesci a stare in aria con una sola batteria? e con una sola risalita? volo rovescio, loop e tonni come prima? atterraggio in mano? lancio a mano (10-15m) e agganciare una termica?

mi sa che troppo spesso si cerchi in un modello nuovo qualcosa che non sa neanche bene cosa sia, forse semplimente la voglia di pilotare una macchina diversa (o comprare un giocattolo nuovo) senza accorgersi di avere tra le mani già qualcosa che ha un potenziale superiore a quello che si riesce a immaginare e soprattutto a fare. Questo vale ovviamente anche per me.
Diverso il discorso per chi costruisce, una volta che un modello è collaudato perde di interesse ed è necessario passare al successivo.

Stavo scrivendo le stesse cose ma, come spesso succede, Blinking mi ha rubato le parole dalla tastiera.
Ho preso un modello HLG da lui, avro' fatto 200 voli, nonostante tutto credo di avere imparato forse al 30% di come lo si debba usare correttamente, sfruttando appieno tutte le sue proprieta'......
Personalmente non ho mai visto nessun principiante volare bene dopo 10 voli, anzi, neppure dopo 50. E mi ci metto anch'io.
Stufarsi dopo dieci voli perche' si e' convinti di essere gia' padroni del modello, che e' diventato noioso, e' diventato troppo facile, e' solo ed esclusivamente un atto di presunzione, a mio avviso.
O talvolta di semplice pigrizia, perche' ci si accontenta di poco.
O ancora piu' probabilmente, il verbo "volare" puo' assumere certi significati diversi per me, Blinking, Dtruffo, ed altri che sono intervenuti, mentre probabilmente ha un significato diverso per te.
Forse non esiste una interpretazione corretta in assoluto, sono solo diversi modi di interpretare un'idea.
In fondo tutti sappiamo scrivere dei post sul forum per esprimere le nostre idee, ma ci sono tanti modi di scrivere, e sopratutto pochissimi possono definirsi "scrittori" ....

Bookmarks