| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-09-2008 Residenza: Cava de' Tirreni
| Acromaste Primo volo
Ciao a tutti questo è il mio primo post su questo bellissimo forum ke seguo ormai da molto tempo senza mai iscrivermi. Oggi l' ho fatto e vorrei qualke dritta da voi esperti riguardo l'acromaster della multiplex.L'ho acquistato dipinto ma non ho nacora avuto modo di provarlo.prima di farlo vorrei sapere quali sono gli accorgimenti da avere per evitare di fare danni e in particolare ho qualke dubbio sul disassamento del motore,e cioè quanto deve essere e in ke direzione?ringrazio tutti coloro ke mi aiuteranno e complimenti ancora per il forum. ciao.
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione:
se segui il forum da molto tempo penso avrai capito che non è un modello per iniziare quindi non dovrebbe essere il tuo primo volo, ma mi rimane un dubbio visto che vuoi sapere verso dove devi dari i gradi al motore e di quando | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
no non è il mio primo volo io possiedo da qualke anno un biplano che mi sono autocostruito di 1,20m di apertura alare che vola perfettamente e con cui mi diverto molto e faccio anke qualke acrobazia. ora ho comprato l'acromaster e quando ho finito di montarlo ho notato ke il motore porta già un certo disassamento verso destra, mi chiedevo è sufficiente questo disassamento o devo regolarlo visto ke c'è la possibilità con questo aereo?
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Il disassamento si regola dopo averlo provato in volo, io di solito metto tutte le parti mobili perfettamente a zero, vado in volo metto l'aereo in verticale e dò tutto motore, se vedi che tende a virare da un lato regoli l'inclinazione del motore di conseguenza, fatto questo di solito passo alla ricerca del baricentro in modo che in volo dritto con mezzo motore voli senza perdere quota, mentre in volo rovescio deve essere necessario dare un pò di picchia per mantenerlo livellato. Ho avuto anch'io l'Acromaster 1 anno fa ed è davvero un bel modello, dal comportamento sincero e con un volo a cortello preciso
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-05-2007
| Istruzioni di montaggio Citazione:
![]() Ad ogni modo il set up motore per il primo collaudo è spiegato nelle istruzioni di montaggio che puoi sempre scaricare dal sito. Segue il settaggio "fine" dopo il volo di collaudo come ti è stato già spiegato e comunque ben spiegato anche nelle istruzioni successive. Ad ogni modo lo riporto: 15. Installare lordinata motore sui supporti I supporti motore 60 e lordinata motore 61 permettono la regolazione precisa del disassamento motore. I supporti sono già installati in modo asimmetrico avvitando completamente tutte le 4 viti di regolazione 64 si ottiene il disassamento laterale massimo, senza inclinazione in avanti. Come regolazione base, regolare il disassamento del motore come riportato di seguito (ordinata motore vista da dietro!): vite di regolazione sinistra/superiore 1 mm = ca. 2 giri vite di regolazione destra/superiore 1,5 mm = ca. 3 giri vite di regolazione sinistra/inferiore 0,5 mm = ca. 1 giro vite di regolazione destra/inferiore 0,5 mm = ca. 1 giro A volte basterebbe leggerle ![]() Saluti e morbidi atterraggi (occhio al carrello) | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
il disassamento è una cosa fine.. per non romperlo dopo 1 min. ti consiglio di dare 4\5cm di corsa sul cabra con esponenziale, il timone va bene come è, e alettoni...veramente pochi..direi 3 cm di corsa... e il modello sarà guidabile, poi quando farai 3d, tutte le corse al max, con 50% di esponenziale
|
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
ok grazie a tutti per i vostri consigli per quanto riguarda le istruzioni le avevo lette e in realtà avevo già fatto come dicevano volevo solo essere sicuro ke era così ke doveva essere regolato magari da qualcuno ke lo aveva già provato. vi farò sapere appena lo provo come è andata ciao a tutti.
|
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
Se hai già volato con altri modelli prima di questo (me lo auguro) vedrai che ti darà molte soddisfazioni, magari le prime volte metti poche escursioni e sarà come volare con un trainer
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
si come già detto ho già esperienza di volo su un biplano con cui volo già da qualchee anno senza mai aver avuto problemi, le escursioni si ho già deciso di regolarle basse e magari metto il comando per passare da un escursione bassa a una + elevata per manovre acrobatiche.
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |