Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 settembre 08, 16:28   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2008
Messaggi: 38
acrobatico elettrico docile? O no!

Salve a tutti.
Mi rivolgo a chi ha un acrobatico elettrico e desiderei capire una cosa.
ho l'impressione guardando qua e la' su you tube che, paradossalmente, un acrobatico, elettrico, pilotato in modo "sereno" (e cioè intendo dire senza fargli fare acrobazie) sia piu' docile di un "easy star" e similari infatti ho notato che decolla e atterra in spazi ridottissimi e atterra in modo molto docile grazie probabilmente al fatto della superiore superficie alare, e grandi alettoni, poi svolazza qua e la in spazi ridotti, ed anche la velocità (sempre senza acrobazie), mi sembra molto ridotta.....
poi il fatto di sapere che potenzialmente puo' fare tante acro anche se magari non si vogliono fare, lo rende intrigante e divertente
Voi che ne pensate?
inoltre secondo voi qual'è il migliore aeromodello acro con il migliore rapporto qualità prezzo, magari già montato e con radio inclusa?
Ciao a tutti
dedis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 08, 16:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da dedis Visualizza messaggio
Salve a tutti.
Mi rivolgo a chi ha un acrobatico elettrico e desiderei capire una cosa.
ho l'impressione guardando qua e la' su you tube che, paradossalmente, un acrobatico, elettrico, pilotato in modo "sereno" (e cioè intendo dire senza fargli fare acrobazie) sia piu' docile di un "easy star" e similari infatti ho notato che decolla e atterra in spazi ridottissimi e atterra in modo molto docile grazie probabilmente al fatto della superiore superficie alare, e grandi alettoni, poi svolazza qua e la in spazi ridotti, ed anche la velocità (sempre senza acrobazie), mi sembra molto ridotta.....
poi il fatto di sapere che potenzialmente puo' fare tante acro anche se magari non si vogliono fare, lo rende intrigante e divertente
Voi che ne pensate?
inoltre secondo voi qual'è il migliore aeromodello acro con il migliore rapporto qualità prezzo, magari già montato e con radio inclusa?
Ciao a tutti
La differenza fondamentale è che l'acro è progettato per fargli assumere tutte le posizioni del Kamasutra più qualche altra, mentre l'easy star è progettato per assumerne una sola, anche se chi lo pilota non vuole.

In pratica un acro è un pò come il computer, fa quello che gli dici di fare, non quello che vorresti facesse.
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 08, 17:23   #3 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
come dire che..... tutto sembra facile visto fare da chi lo sa fare. Come dire che una macchina di formula uno ha un impianto frenante migliore di una utilitaria, uno spazio d'aresto molto piu' breve. Eppure non è altrettanto facile da condurre, anche se sembra.
  Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 08, 18:13   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bidibonvi
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
Dedis, in quello che dici, pare incredibile ma è così, c'è un lontano (ma proprio lontano) fondo di verità, cioè in effetti è più facile, sapendo già pilotare bene, fare andare dove si vuole e come si vuole ad esempio un Acromaster o un Formosa, rispetto ad un Easy Star e atterrare in spazi brevi e precisi....

Però, ripeto, questo può esser valido solo quando già hai imparato a pilotare, non certo quando inizi.

In questo secondo caso, ci vuole un modello che "ti aiuti" in un certo senso, come anche diceva Paologiusy, cioè che tenda ad autostabilizzarsi da solo se tu tardi a farlo, e fidati che quando proverai anche con l'Easy Star che è lento e docile, i primi tempi i comandi arriveranno spesso in ritardo, e quindi ci vuole un modello che ti consenta di pensare, e ti "perdoni" uno o più errori di pilotaggio, dovuti all'inesperienza, anche commessi in sequenza uno dietro l'altro.

Quindi, la risposta finale alla domanda che mi pare stessi per fare, cioè "Posso provare ad imparare con uno di questi modelli, pur con corse ridotte?!?" è NO.

Fidati, vai con l'Easy Star.... e fatti aiutare da un modellista esperto o meglio frequenta il campo-volo.


__________________
.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
bidibonvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 08, 18:16   #5 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Citazione:
Originalmente inviato da dedis Visualizza messaggio
Salve a tutti.
Mi rivolgo a chi ha un acrobatico elettrico e desiderei capire una cosa.
ho l'impressione guardando qua e la' su you tube che,paradossalmente, un acrobatico, elettrico, pilotato in modo "sereno" (e cioè intendo dire senza fargli fare acrobazie) sia piu' docile di un "easy star" e similari infatti ho notato che decolla e atterra in spazi ridottissimi e atterra in modo molto docile grazie probabilmente al fatto della superiore superficie alare, e grandi alettoni, poi svolazza qua e la in spazi ridotti, ed anche la velocità (sempre senza acrobazie), mi sembra molto ridotta.....
poi il fatto di sapere che potenzialmente puo' fare tante acro anche se magari non si vogliono fare, lo rende intrigante e divertente
Voi che ne pensate?
inoltre secondo voi qual'è il migliore aeromodello acro con il migliore rapporto qualità prezzo, magari già montato e con radio inclusa?
Ciao a tutti
Hai azzeccato perfettamente il termine. E', appunto, soltanto un' impressione.
Uno "shock flyer" come questo Extra330 può essere il modello più lento del Mondo, molto di più di un Easy Star & co. Può decollare e atterrare in pochissimi metri, anzi decolla e atterra quasi da fermo.
Ma, c'è un ma. Bisogna sapere pilotare parecchio, ma parecchio bene, per riuscire soltanto a non schiantarlo. Non parliamo di fare le acrobazie.

Mi sembra che il record di sopravvivenza di un modello del genere in mano ad un principiante sia attorno ai 5 secondi....

Fa' un po' tu...
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 08, 18:52   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Dite che ho esagerato ?

Io scherzavo, ma neanche tanto, non lo stavo prendendo in giro ...
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 08, 01:27   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di valpozzo
 
Data registr.: 14-08-2004
Messaggi: 252
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
-cut
......... mentre l'easy star è progettato per assumerne una sola, anche se chi lo pilota non vuole.
Santa verita'

__________________
Volare .... vola !
valpozzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Acrobatico Elettrico GIANNIMTB Aeromodellismo Volo 3D 1 07 luglio 06 11:25
modello acrobatico elettrico! koalarc Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 12 01 settembre 05 11:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002