![]() | #2 (permalink) Top |
Guest
|
a parte il solartex di cui non conosco i dati (ma avendolo usato lo conosco), da Movo hanno il glosstex, che a fronte di un peso leggermente superiore al gia' pesante solartex, ha una finitura liscia. Una manna per applicare poi i vinili plotterati per la decorazione. Il Solartex invece andrebbe verniciato... ![]() |
![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
|
Qui Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it edit: qui un po' di dati SOLARFILM manufacturers of model aircaft coverings since 1968 Ultima modifica di sloper_marco : 17 settembre 08 alle ore 10:44 |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
si, non tira quanto l'oracover (incorpora pur sempre un tessuto), ma anche scaldandolo parecchio è impossibile bucarlo (proprio per il tessuto). Comunqe, e sicuramente gia' lo sai, per evitare che un rivestimento si "smolli" col tempo, si deve fare in modo in fase di applicazione che gia' a freddo segua abbastanza la sagoma, limitando l'uso del calore per dare "una tiratina". Poi ovviamente balsaloc e simili sui punti di contatto. ![]() | |
![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ma il Balsaloc va dato prima sulle parti che verranno a contatto del solartex al momento della posa, oppure va dato dopo che la struttura è stata rivestita sui punti dove il solartex ha ancorato? Grazie Fabrizio | |
![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Nei modelli che ho rivestito con il Solartex non ho mai usato pretrattamenti. L'unica accortezza è stata quella, come con gli altri termoadesivi del resto, di trattare le sovrapposizioni con abrasiva sulla parte che verrà sotto. Ho avuto modo di riscontrare che nemmeno con i crash ![]()
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
P.S. Il solartex anche se colorato di fabbrica traspare la struttura del legno sottostante una volta applicato? Esiste anche in colore naturale del tessuto? Ciao Fabrizio | |
![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Fondo per solartex | Bunny_71 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 14 | 23 febbraio 08 13:17 |
Consiglio solartex verniciato | DoC | Aeromodellismo | 3 | 27 maggio 06 22:38 |
SolarTex Vs OraTex | Patch | Aeromodellismo | 3 | 05 aprile 06 16:31 |
Sistemare il Solartex verniciato | fai4602 | Aeromodellismo | 15 | 21 settembre 04 14:18 |
Vernice Solartex | NFJ | Aeromodellismo | 0 | 14 luglio 02 10:30 |