Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 settembre 23, 11:45   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paobyte
 
Data registr.: 08-06-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 61
info restauro

Ciao raga, ho recuperato da un mio amico un modello un po malconcio, piani di coda e direzionale rotti, traversine della cabina divelte, monta un vecchio motore a spazzole con riduttore, non so perchè c'è l'elica pieghevole ecc, ecc, solo che non ho idea di che modello sia, ho postato delle foto, qualcuno sa dirmi che modello e se ci sono piani costruttivi giusto da vedere due disegni. Venendo al restauro la procedura migliore credo sia eliminare prima tutta la copertura e cominciare a riparare i piani di coda, la cabina ecc, poi siccome è un semplice due assi e l'ala ha un diedro molto accentuato pensavo di dividere le due semiali, spianare a 90 gradi la giunzione e creare degli alettoni, cosa dite? può essere un lavoro fattibile, io ho sempre costruito modelli in depron, da poco ho riparato un MIss Acro che aveva qualche acciacco, ora mi piacerebbe cimentarmi in un lavoro del genere, accetto consigli e qualche notizia se qualcuno sa dirmi appunto il modello e di che anno può essere grazie a tutti
Icone allegate
info restauro-20230923_102337.jpg  
Immagini allegate
Tipo file: jpg 20230923_102407.jpg‎ (236,2 KB, 35 visite)
Tipo file: jpg 20230923_102347.jpg‎ (258,3 KB, 30 visite)
__________________
Quando tutto sarà connesso con tutto, le macchine prenderanno il comando...
paobyte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 23, 14:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.282
Citazione:
Originalmente inviato da paobyte Visualizza messaggio
Ciao raga, ho recuperato da un mio amico un modello un po malconcio, piani di coda e direzionale rotti, traversine della cabina divelte, monta un vecchio motore a spazzole con riduttore, non so perchè c'è l'elica pieghevole ecc, ecc, solo che non ho idea di che modello sia, ho postato delle foto, qualcuno sa dirmi che modello e se ci sono piani costruttivi giusto da vedere due disegni. Venendo al restauro la procedura migliore credo sia eliminare prima tutta la copertura e cominciare a riparare i piani di coda, la cabina ecc, poi siccome è un semplice due assi e l'ala ha un diedro molto accentuato pensavo di dividere le due semiali, spianare a 90 gradi la giunzione e creare degli alettoni, cosa dite? può essere un lavoro fattibile, io ho sempre costruito modelli in depron, da poco ho riparato un MIss Acro che aveva qualche acciacco, ora mi piacerebbe cimentarmi in un lavoro del genere, accetto consigli e qualche notizia se qualcuno sa dirmi appunto il modello e di che anno può essere grazie a tutti
Bocciati gli alettoni! Vola benissimo 2ch ed il lavoro non vale il risultato perché li sentirá poco. Lascialo cosí e goditelo che non ti pentirai.
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 23, 07:48   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paobyte
 
Data registr.: 08-06-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 61
Grazie vedrò di iniziare a riparare le parti rovinate sostituire il motore con un bruhsless e rifare la copertura perché tutta rovinata, spero di riportarlo a volare Grazie
__________________
Quando tutto sarà connesso con tutto, le macchine prenderanno il comando...
paobyte non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
info restauro aliante Kobuz-3 Aro Model giulio_89 Aeromodellismo Alianti 42 26 aprile 16 23:21
Restauro Ma Apeks Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 25 dicembre 15 11:13
Restauro marco.z Aeromodellismo 8 31 maggio 13 18:37
Restauro KI-61 mp1976 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 24 27 agosto 08 22:10
restauro... td_2200 Aeromodellismo Alianti 17 19 marzo 06 19:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002