Discussione: info restauro
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 settembre 23, 11:45   #1 (permalink)  Top
paobyte
User
 
L'avatar di paobyte
 
Data registr.: 08-06-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 61
info restauro

Ciao raga, ho recuperato da un mio amico un modello un po malconcio, piani di coda e direzionale rotti, traversine della cabina divelte, monta un vecchio motore a spazzole con riduttore, non so perchè c'è l'elica pieghevole ecc, ecc, solo che non ho idea di che modello sia, ho postato delle foto, qualcuno sa dirmi che modello e se ci sono piani costruttivi giusto da vedere due disegni. Venendo al restauro la procedura migliore credo sia eliminare prima tutta la copertura e cominciare a riparare i piani di coda, la cabina ecc, poi siccome è un semplice due assi e l'ala ha un diedro molto accentuato pensavo di dividere le due semiali, spianare a 90 gradi la giunzione e creare degli alettoni, cosa dite? può essere un lavoro fattibile, io ho sempre costruito modelli in depron, da poco ho riparato un MIss Acro che aveva qualche acciacco, ora mi piacerebbe cimentarmi in un lavoro del genere, accetto consigli e qualche notizia se qualcuno sa dirmi appunto il modello e di che anno può essere grazie a tutti
Icone allegate
info restauro-20230923_102337.jpg  
Immagini allegate
Tipo file: jpg 20230923_102407.jpg‎ (236,2 KB, 38 visite)
Tipo file: jpg 20230923_102347.jpg‎ (258,3 KB, 32 visite)
__________________
Quando tutto sarà connesso con tutto, le macchine prenderanno il comando...
paobyte non è collegato   Rispondi citando