Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 giugno 14, 15:23   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nobler
 
Data registr.: 03-09-2010
Residenza: Firenze
Messaggi: 203
New Speed King

Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Mamma mia che bello!!
Velocità stimata ? 200-250 ?
Ciao,
considerando che nel 1954 con il Supertigre G20 la prima versione dello Speed King fu detentore del record a 190,47 Kmh, si potrebbe ipotizzare sicuramente una velocità superiore ai 200,00 Kmh........ in ogni caso visto il legame affettivo con la "creatura" ipotizzo una bella bacheca in plexiglass che ne preservi la salute.

Un saluto.
Nobler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 14, 17:28   #22 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Mi sa che la bacheca ci sta tutta, qui a Roma in uno storico negozio di modellismo in vetrina c'è un modello sempre da velocità, mono ala in alluminio, fuso sempre molto stretta e mi pare anche con un solo pianetto di coda orizzontale... Solo a vederlo mette paura, credo che pure quello i 200kmh erano di casa.

Ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 14, 14:47   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Mi sa che la bacheca ci sta tutta, qui a Roma in uno storico negozio di modellismo in vetrina c'è un modello sempre da velocità, mono ala in alluminio, fuso sempre molto stretta e mi pare anche con un solo pianetto di coda orizzontale... Solo a vederlo mette paura, credo che pure quello i 200kmh erano di casa.

Ciao
Forse il negozio che una volta stava in viale adriatico?
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 14, 15:27   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da Nobler Visualizza messaggio
[IMG][/IMG]

Ulteriore stato d'avanzamento.........[IMG][/IMG]
Bello!
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 15, 16:13   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2008
Residenza: caltanissetta
Messaggi: 6
speed king

rispolvero questo vecchio post per avere notizie aggiornate: bellissimo modello.
L'hai fatto volare?
Vorrei costruirlo qualche anima pia potrebbe postare il disegno o indicare dove reperirlo?
Negli anni settanta avevo iniziato a costruirlo ... e adesso vorrei completarlo.
razorblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 15, 19:28   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nobler
 
Data registr.: 03-09-2010
Residenza: Firenze
Messaggi: 203
Ciao, ho deciso per varie ragioni di non farlo volare e quindi di tenere il modello in una bella bacheca di plexiglass; è troppo importante il valore affettivo che mi lega alla persona che me lo ha donato; pensa che questa persona lo ha ricevuto proprio da Amato Prati. A riguardo del disegno purtroppo non sò aiutarti, questo esemplare è il New Speed King realizzato intorno al 1970 quando furono adottati gli scarichi accordati. Se cerchi in rete cmq qualcosa dovresti trovare.

Un saluto.
Nobler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 15, 12:09   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2008
Residenza: caltanissetta
Messaggi: 6
new speed king

Bhe forse hai proprio ragione a tenerlo in vetrina: il modello è splendido.
Puoi darmi qualche dettaglio riguardo i materiali impiegati per la costruzione ?
Io cerco il disegno del modello prima serie per G20/15, rinnovo l'invito delll'anima pia...
razorblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 15, 17:22   #28 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di contaxrts
 
Data registr.: 24-12-2007
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.386
Immagini: 1
questi?



Icone allegate
New Speed King-speed-king.jpg   New Speed King-new-speed-king.jpg  
__________________
io ci metto la faccia...
contaxrts non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 15, 12:20   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nobler
 
Data registr.: 03-09-2010
Residenza: Firenze
Messaggi: 203
Citazione:
Originalmente inviato da razorblade Visualizza messaggio
Bhe forse hai proprio ragione a tenerlo in vetrina: il modello è splendido.
Puoi darmi qualche dettaglio riguardo i materiali impiegati per la costruzione ?
Io cerco il disegno del modello prima serie per G20/15, rinnovo l'invito delll'anima pia...
La fusoliera è realizzata in una non meglio identificata resina plastica, che a causa del tempo è divenuta molto fragile; le ali sono in lamierino di avional piegato a profilo ed incollate sul b.u. con araldite. Esiste un longherone in alluminio a cui è vincolata la squadretta di comando. I piani orizzontali sono in balsa duro pieno portati a profilo tramite scartatura. Serbatoio Uniflow vincolato alla fusione che accoglie anche il motore.

Se hai bisogno di eventuali quote chiedi pure. Un saluto.
Nobler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 15, 19:55   #30 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
A proposito del record mondiale di Amato Prati nel 1954, questo è il Tajavento di Antonio Marconi, che nel 1956 lo batté con 215,568 Km/h. Un record controverso perché (si disse) Marconi si affidò parecchio al "tiraggio" (ancora non c'era il palo).
Il modello della foto è un "muletto" che Marconi dimenticò nella cantina-laboratorio del leggendario negozio di Piazza Salerno a Roma e che parecchi anni dopo venne salvato miracolosamente dall'incendio che distrusse buona parte del negozio. Peppe Pesaresi lo diede ad un comune amico che poi, alcuni anni fa, me ne fece graziosamente dono.
Il motore è un G20 Speed molto assottigliato e l'uscita dei cavi non è dalla parte sbagliata. I primi U-Control in USA giravano in senso orario e i romani (Marconi, Ridenti, Vittori, ecc.) si erano adeguati.

Tornando al New Speed King con la pipa, quel modello viaggiava oltre i 270 km/h e oggi sta benissimo in bacheca. Approvo!





__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
hobby king italoispano Elimodellismo in Generale 4 23 maggio 12 22:30
Tamiya TGX 2 Speed Transmission Set #53201 2-Speed MK.1 Francescorosso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 04 novembre 07 13:16
HB King 2 incontrollabile pitbull01 Elimodellismo Motore Elettrico 3 09 ottobre 07 13:15
Viti Speed 400 e Speed 480 Race Ventus57 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 21 novembre 06 00:20
Speed 280 vs Speed 300 Baochan Aeromodellismo Principianti 5 19 maggio 06 11:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002