Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 agosto 13, 16:36   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2008
Residenza: Ancona
Messaggi: 289
Citazione:
Originalmente inviato da Nobler Visualizza messaggio
Tentare non nuoce; se mi fai sapere qualcosa ti ringrazio.
Ci provo.
Sky-Dreamer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 13, 23:09   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pino Galopp
 
Data registr.: 22-02-2013
Residenza: Valguarnera carropepe
Messaggi: 327
Esatto !

Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Forse ricordo male....Bill Wisniewsky e TWA con i primi travasi Shnuerle vero ?
Bill Wisniewsky (USA) vinse il titolo mondiale a swinderby (UK) nel 1966 con il TWA .15 nel quale introduceva per primo lo scarico accordato nell'aeromodellismo.
Il motore utilizzava travasi schnuerle con terza luce, introdotti dallo stesso Bill nel 1964.
Velocità 259 Km/h, 20 km/h più veloce del secondo classificato,con motore a scarico libero...

http://modelenginenews.org/people/images/WisObit.pdf


Supertigre nel 1968 forniva una modifica per il G15 FI consistente in un accoppiamento a scarico con diagrammatura adatta alla pipa ed al raccordo prodotti dalla casa per lo stesso G15.
L' X15 prototipo fu presentato al mondiale 1972, dove peraltro vinse Dusi (Italia) con Rossi 15
Pino Galopp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 13, 16:52   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nobler
 
Data registr.: 03-09-2010
Residenza: Firenze
Messaggi: 203
Citazione:
Originalmente inviato da Nobler Visualizza messaggio
Buonasera a tutti, un caro amico mi ha regalato un New Speed King di Amato Prati in scatola di montaggio ancora da aprire..!!!! Come unica contropartita mi ha pregato di costruirlo. Ho praticato il VVC nei primi anni settanta ed ho volato con il Rodeino, con il King Stunt, ed il Nobler. Adesso nel mio laboratorio ho un altro esemplare del Nobler (vedi avatar) ed un Combat del mitico Marconcini, il Vendetta motorizzato con un X15 F.I.
Vorrei per cortesia chiedere aiuto a riguardo della motorizzazione da usare sullo Speed King e del relativo serbatoio. Potrei avere a disposizione anche un G15 con il venturi in plastica rettangolare.

Se qualcuno riesce a darmi qualche suggerimento ringrazio di cuore.
Piano piano e con il massimo rispetto sto andando avanti nell'assemblaggio; al momento vi ho montato un 2,5 cc russo a scarico posteriore a cui sto cercando di regalare una "pipa".

Saluti a tutti
Nobler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 13, 21:57   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nobler
 
Data registr.: 03-09-2010
Residenza: Firenze
Messaggi: 203
New Speed King

Ho bisogno di un aiuto per reperire un' elica adatta al motore Uctkam 2.5 KP.
Credo che necessiti di una 6x7 o di una 6x8...... dove è possibile acquistarla..????

Grazie mille in anticipo a chi mi potrà aiutare.
Nobler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 13, 22:57   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.478
Citazione:
Originalmente inviato da Nobler Visualizza messaggio
Ho bisogno di un aiuto per reperire un' elica adatta al motore Uctkam 2.5 KP.
Credo che necessiti di una 6x7 o di una 6x8...... dove è possibile acquistarla..????

Grazie mille in anticipo a chi mi potrà aiutare.
Prova quì:
Modelberg - vendita on-line di articoli per modellismo

Ho visto nel catalogo una graupner speed prop 7X7, prova a telefonare.

__________________
Never forget it.

Ultima modifica di dooling : 30 dicembre 13 alle ore 22:58 Motivo: .........
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 14, 19:50   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nobler
 
Data registr.: 03-09-2010
Residenza: Firenze
Messaggi: 203
Citazione:
Originalmente inviato da Pino Galopp Visualizza messaggio
Se la scatola è quella prodotta negli anni 70 con fusoliera in fibra, andrebbe motorizzato con un motore a scarico posteriore e pipa.
La fusoliera nella zona posteriore della carenatura dovrebbe essere predisposta.
La foto sulla scatola mostrava un X15 rv.
Ma vado a ricordo, dall'esame di una scatola ai tempi.
Se no la sua fusione accetta tutti i motori da 2,5 con carter largo 28 mm.
Nel caso del G15 F.I. a scarico libero, un classico serbatoio a pressione dal carter.
Naturalmente stretto e alto, come si conviene ad un velocità, di circa 30-40 cc.
In alternativa un uniflow, con gli stessi accorgimenti e posizionabile in senso laterale per gli aggiustamenti di carburazione.Ma la "vasca da bagno" che è il venturi del G15 chiama la pressione...
C'è qualcuno che mi può aiutare per avere le misure di un serbatoio uniflow adatto a questo uso...???

Grazie in anticipo
Nobler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 14, 21:39   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nobler
 
Data registr.: 03-09-2010
Residenza: Firenze
Messaggi: 203
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Prova quì:
Modelberg - vendita on-line di articoli per modellismo

Ho visto nel catalogo una graupner speed prop 7X7, prova a telefonare.

In effetti Andrea mi ha dato un grosso aiuto procurandomi delle stupende eliche in legno di Rossi; adesso sto solo attendendo l'arrivo dagli States di una magnifica Tuned Pipe.... poi si continua l'assemblaggio.

Un saluto a tutti.
Nobler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 14, 19:07   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nobler
 
Data registr.: 03-09-2010
Residenza: Firenze
Messaggi: 203
New Speed King

[IMG][/IMG]
Citazione:
Originalmente inviato da Nobler Visualizza messaggio
In effetti Andrea mi ha dato un grosso aiuto procurandomi delle stupende eliche in legno di Rossi; adesso sto solo attendendo l'arrivo dagli States di una magnifica Tuned Pipe.... poi si continua l'assemblaggio.

Un saluto a tutti.
Ulteriore stato d'avanzamento.........[IMG][/IMG]
Nobler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 14, 11:01   #19 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Mamma mia che bello!!
Velocità stimata ? 200-250 ?
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 14, 18:03   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AIRPORT80
 
Data registr.: 20-07-2012
Residenza: alta opera
Messaggi: 1.441
Immagini: 1
veramente bello, complimenti
AIRPORT80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
hobby king italoispano Elimodellismo in Generale 4 23 maggio 12 22:30
Tamiya TGX 2 Speed Transmission Set #53201 2-Speed MK.1 Francescorosso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 04 novembre 07 13:16
HB King 2 incontrollabile pitbull01 Elimodellismo Motore Elettrico 3 09 ottobre 07 13:15
Viti Speed 400 e Speed 480 Race Ventus57 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 21 novembre 06 00:20
Speed 280 vs Speed 300 Baochan Aeromodellismo Principianti 5 19 maggio 06 11:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002