07 agosto 14, 19:38 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.102
| Citazione:
Comunque, fai la prova della quantità di miscela: riempi tutto il serbatoio poi fai girare il motore fino a spegnimento e rifai il pieno. Usa una siringa: misura 5 cc e vedi se entrano tutti. Se no, vuol dire che rimane del carburante non utilizzato e, quindi, bisogna riposizionare il tubicino di pescaggio.
__________________ Ultima modifica di riant : 07 agosto 14 alle ore 19:41 | |
10 agosto 14, 09:17 | #48 (permalink) Top |
User |
ho fatto tre stagioni di gare 1/2texaco con un babymercury HPA - Builders' Plan Gallery ho fatto ottimi piazzamenti, merito sia del modello (è un cacciatore di termiche) che dei 2 Cox che ho usato nella mia esperienza se questi motorelli li usi per divertimento conviene usare esclusivamente miscela tradizionale 80/20 e ti durano una vita invece per le gare li ho usati con miscela 41/41/18 migliorando tantissimo le prestazioni ma riducendo tantissimo la vita del motore (ho fatto la media di 80 voli per motore) per sfruttare tutta la miscela del serbatoietto ho sostituito il tubo di pescaggio con un tubicino da 1mm in silicone degli aghetti per endovenosa usati per i bambini ottenendo ottimi risultati per migliorare la carburazione ed i consumi ho sostituito la valvola vibrante originale con con un fogliettino che si usa per isolare i transistor dalle alette di raffreddamento per le eliche quelle in legno sono OK ma mi son trovato bene anche con le APC e le Graupner in plastica |
10 agosto 14, 11:23 | #50 (permalink) Top |
User |
È da provare se aumenti passo e o dimensioni si riducono i giri e i consumi ma si riduce pure la trazione, quindi dipende dal peso e dalla aerodinamica del modello sul mio baby mercury che è molto leggero e filante quando non c'era vento ho volato pure con la 7 5 e con la 8 3 . |
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