Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 settembre 11, 17:15   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rhaven
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: Benevento
Messaggi: 127
dove posso trovare i motori diesel ???

Ciao a tutti, volevo porvi una domanda. Qualcuno saprebbe dirmi dove posso trovare i motori diesel ? Vorrei cimentarmi nella costruzione di un modello old timer e non riesco a trovare niente, nemmeno usato.
Vi sarei veramente grato dell'aiuto.
rhaven non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 11, 18:44   #2 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
motori a scoppio aerei diesel | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 11, 19:23   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riant
 
Data registr.: 15-05-2007
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.102
Citazione:
Originalmente inviato da rhaven Visualizza messaggio
Ciao a tutti, volevo porvi una domanda. Qualcuno saprebbe dirmi dove posso trovare i motori diesel ? Vorrei cimentarmi nella costruzione di un modello old timer e non riesco a trovare niente, nemmeno usato.
Vi sarei veramente grato dell'aiuto.
Anche qui OLDTIMER REPLICAS-r/c model engine plane kits diesel helicopter toys hobbies hobby remote control glow gas rubberband co2
__________________
miei siti no-profit
www.meteomoai.eu www.avia-vt.eu
riant non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 11, 22:26   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
http://www.enya-engine.com/ListDSL_E.html

li puoi acquistare qui:

Servo Shop
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 23:36   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Asti
Messaggi: 170
Motori diesel

x Rhaven.
Il migliore è comunque: Alberto Parra di Tenerife.
Club-Tamaran
aldo cantelli
FAI 964 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 11, 11:34   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
butta l'occhio ogni tanto anche su ebay, america e tedeschia, ogni tanto si trova qualcosa.

Ho comprato diversi motori map3 russi da 2,5cc e 1,8cc che girano una bellezza a prezzi molto bassi, se hai fortuna li trovi anche nuovi


Poi dipende che motori cerchi, per gli ord timer mi pare chi siano addirittura motori che rientrano nella categoria ed altri non accettati, poi dipende da quello che uno vuole fare.

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 11, 16:36   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rhaven
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: Benevento
Messaggi: 127
grazie a tutti, sapevo di poter contare su di voi !

rhaven non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 11, 12:56   #8 (permalink)  Top
lucareds7
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da rhaven Visualizza messaggio
grazie a tutti, sapevo di poter contare su di voi !

per esperienza personale...

1) lascia stare le repliche della CS, valgono metà del loro prezzo
2) se trovi su ebay un Oliver Tiger ad un prezzo inferiore ai 120 €, allora compralo che è un investimento sicuro! sempre che tu riesca a soffiarmelo...
3) un motore bello, ben fatto e che costi poco (meno di 80€, se acquisti più motori ti fanno anche un pò di sconto per cui conviene un' "azione collettiva"), con un look molto "vintage", disponibilità di ricambi e lavorazione totalmente artigianale è il PAW (acronimo di Progress AeroWorks), di cui ti consiglio le versioni TBR a doppio cuscinetto a sfere. Il sito è Progress Aero Works - Precision Engineering - Home of Eifflaender's PAW diesel engines
4) non c'entra con l'acquisto... col diesel NIENTE avviatore, se si ingolfa spacchi tutto
  Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 11, 18:56   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2010
Residenza: messina
Messaggi: 342
Quoto Luca senz'altro.
Oltre agli eccellenti PAW citati da Luca,
se vuoi sperimentare qualcosa di russo, puoi andare nel sito
Carlson Engine Imports-r/c model engine plane kits glow diesel toys hobbies hobby remote control gas rubberband co2 di Mister Carlson, dove puoi trovare alcune cose molto interessanti. Se poi vuoi spendere un poco di soldini ed avere un prodotto di qualità eccellente, puoi rivolgerti a Tom Ridley in GB (tom.ridley@clinthill.co.uk) , che da qualche anno ha ripreso la produzione dei motori Oliver Tiger con la consulenza di John Oliver in persona, che non è altro che il costruttore dei motori Oliver Tiger fra gli anni 50 e gli anni 80, prima insieme al padre e poi da solo quando il padre è venuto a mancare. Oggi ha 87 anni! Io ne ho presi alcuni e ti posso assicurare che sono favolosi, praticamente indistinguibili dalla produzione degli anni passati.
Un altro produttore di motori Diesel molto ben fatti è Ian Russell, sempre in Inghilterra (rustler@aero.fslife.co.uk), con alcune repliche di Oliver e altro.
Il motore diesel, se viene usato bene, può dare delle soddisfazioni impensabili in tutti i campi del modellismo dinamico. Può essere usato benissimo quindi su aeromodelli RC, sono molto più facili da usare di quel che si dice, a condizioni appunto di sapere cosa fare. A me piacciono da matti, mi piace anche la nuance di olio di ricino e petrolio che ti resta addosso dopo ogni prova, e che manda in bestia mogli e fidanzate....
Se conosci il film Blade Runner di Ridley Scott, ormai un mito in campo cinematografico, riconoscerai il monologo, da me " rimaneggiato ".

DIESEL RUNNER

....Io ne ho viste cose che voi giovani non potreste immaginarvi

G 20 Diesel inferociti ringhiare a 16K insieme ai Webra Mach 1
E ho visto MK 12-B sfrecciare nella nebbia vicino alle porte di San Pietroburgo

E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo
Come etere.....nel vento....

No. E' tempo... di volare.

Ciao, Ernesto
nernst non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 11, 23:19   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rhaven
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: Benevento
Messaggi: 127
Citazione:
Originalmente inviato da lucareds7 Visualizza messaggio
per esperienza personale...

1) lascia stare le repliche della CS, valgono metà del loro prezzo
2) se trovi su ebay un Oliver Tiger ad un prezzo inferiore ai 120 €, allora compralo che è un investimento sicuro! sempre che tu riesca a soffiarmelo...
3) un motore bello, ben fatto e che costi poco (meno di 80€, se acquisti più motori ti fanno anche un pò di sconto per cui conviene un' "azione collettiva"), con un look molto "vintage", disponibilità di ricambi e lavorazione totalmente artigianale è il PAW (acronimo di Progress AeroWorks), di cui ti consiglio le versioni TBR a doppio cuscinetto a sfere. Il sito è Progress Aero Works - Precision Engineering - Home of Eifflaender's PAW diesel engines
4) non c'entra con l'acquisto... col diesel NIENTE avviatore, se si ingolfa spacchi tutto
Ti ringrazio per i consigli, sei stato molto esaustivo, mi piace il paw. Spero al piu' presto di finire il modello che sto costruendo (un palla d'oro), e spero di avere gia' il motore per provarlo.
p.s. con il diesel niente avviatore ! giusto !
rhaven non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dove posso trovare ricambi per motori asp? pierocucu Aeromodellismo Volo a Scoppio 12 12 aprile 11 17:24
dove posso trovare? diegofly Elimodellismo Acrobazia 5 10 febbraio 09 22:49
Dove lo posso trovare ?? RCTEAM Elimodellismo Principianti 5 04 aprile 07 09:04
dove posso trovare? Blackdam17 Aeromodellismo Alianti 4 04 settembre 06 21:37
dove si posso trovare? fokerdr1 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 01 gennaio 06 20:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002