Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 settembre 11, 23:26   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rhaven
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: Benevento
Messaggi: 127
Citazione:
Originalmente inviato da nernst Visualizza messaggio
Quoto Luca senz'altro.
Oltre agli eccellenti PAW citati da Luca,
se vuoi sperimentare qualcosa di russo, puoi andare nel sito
Carlson Engine Imports-r/c model engine plane kits glow diesel toys hobbies hobby remote control gas rubberband co2 di Mister Carlson, dove puoi trovare alcune cose molto interessanti. Se poi vuoi spendere un poco di soldini ed avere un prodotto di qualità eccellente, puoi rivolgerti a Tom Ridley in GB (tom.ridley@clinthill.co.uk) , che da qualche anno ha ripreso la produzione dei motori Oliver Tiger con la consulenza di John Oliver in persona, che non è altro che il costruttore dei motori Oliver Tiger fra gli anni 50 e gli anni 80, prima insieme al padre e poi da solo quando il padre è venuto a mancare. Oggi ha 87 anni! Io ne ho presi alcuni e ti posso assicurare che sono favolosi, praticamente indistinguibili dalla produzione degli anni passati.
Un altro produttore di motori Diesel molto ben fatti è Ian Russell, sempre in Inghilterra (rustler@aero.fslife.co.uk), con alcune repliche di Oliver e altro.
Il motore diesel, se viene usato bene, può dare delle soddisfazioni impensabili in tutti i campi del modellismo dinamico. Può essere usato benissimo quindi su aeromodelli RC, sono molto più facili da usare di quel che si dice, a condizioni appunto di sapere cosa fare. A me piacciono da matti, mi piace anche la nuance di olio di ricino e petrolio che ti resta addosso dopo ogni prova, e che manda in bestia mogli e fidanzate....
Se conosci il film Blade Runner di Ridley Scott, ormai un mito in campo cinematografico, riconoscerai il monologo, da me " rimaneggiato ".

DIESEL RUNNER

....Io ne ho viste cose che voi giovani non potreste immaginarvi

G 20 Diesel inferociti ringhiare a 16K insieme ai Webra Mach 1
E ho visto MK 12-B sfrecciare nella nebbia vicino alle porte di San Pietroburgo

E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo
Come etere.....nel vento....

No. E' tempo... di volare.

Ciao, Ernesto
Grazie Ernesto, sono molto contento di poter avere tutti questi consigli utilissimi, cio' incrementa la voglia di costruire con la speranza che poi si ci vede prima o poi su qualche campo.
Pensa un po' mi sento un nostalgico dei tempi in cui ho iniziato (circa 27 anni fa). Provo piu' emozione a costruire questi modelli che quelli costruiti negli anni di dimensioni notevoli.
rhaven non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 11, 07:57   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riant
 
Data registr.: 15-05-2007
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.102
Citazione:
Originalmente inviato da rhaven Visualizza messaggio
......... p.s. con il diesel niente avviatore ! giusto !
Io uso sempre l'avviatore, sia per sicurezza delle dita che per non faticare troppo
Per i motori superiori a 1,5 cc utilizzo il clasico avviatore, per quelli più piccoli ho acquistato un mini-avviatore dell'Aviomodelli (non so se è ancora in produzione). Certo è che, per il loro uso, è sempre necessario assicurarsi prima della giusta compressione e che il cilindro non sia ingolfato altrimenti si rischia di rompere la biella, cosa che non mi è mai capitata: basta un minimo di esperienza.
__________________
miei siti no-profit
www.meteomoai.eu www.avia-vt.eu
riant non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 11, 12:53   #13 (permalink)  Top
lucareds7
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da riant Visualizza messaggio
Io uso sempre l'avviatore, sia per sicurezza delle dita che per non faticare troppo
Per i motori superiori a 1,5 cc utilizzo il clasico avviatore, per quelli più piccoli ho acquistato un mini-avviatore dell'Aviomodelli (non so se è ancora in produzione). Certo è che, per il loro uso, è sempre necessario assicurarsi prima della giusta compressione e che il cilindro non sia ingolfato altrimenti si rischia di rompere la biella, cosa che non mi è mai capitata: basta un minimo di esperienza.
Scansafatiche!
  Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 11, 14:22   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
----------
__________________
FAI 7635

Ultima modifica di Renato Privitera : 13 settembre 11 alle ore 14:27
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 11, 15:30   #15 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da lucareds7 Visualizza messaggio
Sembrano i barbini....
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 11, 14:51   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rhaven
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: Benevento
Messaggi: 127
Lo so forse dico una sciocchezza, ma avviare a mano e' divertente, impari a capire anche il motore.
Ricordo i bei vecchi tempi... quando passavamo interi pomeriggi a provare ad avviare il motore... e prova e prova... il rodaggio lo facevamo cosi... senza nemmeno uno scoppiettino...
rhaven non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 22:06   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da nernst Visualizza messaggio
DIESEL RUNNER

....Io ne ho viste cose che voi giovani non potreste immaginarvi

G 20 Diesel inferociti ringhiare a 16K insieme ai Webra Mach 1
E ho visto MK 12-B sfrecciare nella nebbia vicino alle porte di San Pietroburgo

E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo
Come etere.....nel vento....

No. E' tempo... di volare.
Complimenti caro omonimo.
Ti quoto.
Problema.
Quando si acquista un PAW usato, come si fa a sapere che cilindrata è visto che non ha alcuna scritta sul carter o altrove?
Grazie
Ernesto
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 23:12   #18 (permalink)  Top
lucareds7
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Complimenti caro omonimo.
Ti quoto.
Problema.
Quando si acquista un PAW usato, come si fa a sapere che cilindrata è visto che non ha alcuna scritta sul carter o altrove?
Grazie
Ernesto
Purtroppo non hai molte scelte... la prima è di misurare gli interassi delle forature di fissggio e confrontarli con quelli riportati su
Progress Aero Works - Precision Engineering - Home of Eifflaender's PAW diesel engines - technical details (ultima tabella in fondo alla pagina) ed avere un'indicazione di massima sulla classe di appartenenza

per essere più precisi bisogna per forza smontare il motore e misurarlo in quanto se non ricordo male per le classi di cilindrata comune i componenti esterni (carter e copritesta) dovrebbero essere gli stessi.

terza soluzione: fidarsi del venditore, sperando che ne capisca qualcosa! a me è successo di acquistare un .25 in luogo di un .15 perchè il venditore sosteneva che .25 cu in = 2,5 cc. In risposta alle mie rimostranze mi sono pure sentito dare dell'ignorante!
  Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 00:03   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
E se si misurassero la corsa e l'alesaggio ( dal momento che smontare il motore non dovrebbe essere un problema..) e con questi calcolare il volume di un cilindro ?!
__________________
FAI 7635
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 07:08   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
E se si misurassero la corsa e l'alesaggio ( dal momento che smontare il motore non dovrebbe essere un problema..) e con questi calcolare il volume di un cilindro ?!
Ci avevo pensato, ma sono piuttosto svogliato. Provo prima con le caratteristiche "esterne". In subordine passo al resto. Salvo che sul Rodeo non monto quello che ho ... e vado ... alla cieca (anche con l'elica)
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dove posso trovare ricambi per motori asp? pierocucu Aeromodellismo Volo a Scoppio 12 12 aprile 11 17:24
dove posso trovare? diegofly Elimodellismo Acrobazia 5 10 febbraio 09 22:49
Dove lo posso trovare ?? RCTEAM Elimodellismo Principianti 5 04 aprile 07 09:04
dove posso trovare? Blackdam17 Aeromodellismo Alianti 4 04 settembre 06 21:37
dove si posso trovare? fokerdr1 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 01 gennaio 06 20:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002