Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 10, 18:30   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lancioamano
 
Data registr.: 12-10-2010
Residenza: Provincia Bari
Messaggi: 129
Citazione:
Originalmente inviato da Mmmmm Visualizza messaggio
latiterà un po' per la costruzione, periodaccio per il lavoro/tempo libero, sveglia alle 5.00 e ritorno a casa alle 20.00, non mi lamento (faccio un lavoro che mi piace da morire), ma crollo sul letto dopo cena!
Speriamo questo we di trovare un po' di tempo per almeno scegliere la balsa per iniziare a pensare di costruire il progettino allegato!
Ciao Massimiliano
Latiterò anche io qualche giorno per motivi di forza maggiore. Dovrei essere in linea Venerdi . Saluti.
P.S. Conosci qualcuno in zona che pratica F3K ?
Lancioamano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 07:59   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mmmmm
 
Data registr.: 02-03-2005
Residenza: Bari
Messaggi: 723
Citazione:
Originalmente inviato da Lancioamano Visualizza messaggio
Ciao Massimiliano
Latiterò anche io qualche giorno per motivi di forza maggiore. Dovrei essere in linea Venerdi . Saluti.
P.S. Conosci qualcuno in zona che pratica F3K ?
io ho provato l'estate scorsa con un modellino da battaglia!
__________________
È quel che siamo tutti: dilettanti. Non viviamo abbastanza per diventare di più.
Limelight (1952)
Mmmmm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 10, 17:50   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lancioamano
 
Data registr.: 12-10-2010
Residenza: Provincia Bari
Messaggi: 129
HLG in costruzione

Citazione:
Originalmente inviato da Mmmmm Visualizza messaggio
io ho provato l'estate scorsa con un modellino da battaglia!
Ciao a Massimiliano e a chi segue questo thread.
Come affermato in precedenza possiamo vedere cosa ho attualmente in costruzione. Ho assemblato i pezzi per avere un'idea approssimata dell'aspetto finale il Mona di Giamba e lo Squibb11 Bis ( per lancio a giavellotto) modello il cui disegno è scaricato dal sito argentino Halconeselaire.com ( moltissime informazioni sul volo libero in generale e sugli HLG in particolare) che ho scelto per l'eleganza della struttura. Naturalmente l'aspetto finale sarà diverso
mancando l'esecuzione del doppio diedro in entrambi i modelli e nell caso dello Squibb nell'assemblaggio non c'è il verticale in quanto l'impennaggio di coda è Y e lo stesso sarà installato sotto il trave di coda.
Specifico inoltre ( vedere allegato )che computer è condiviso e che in alcune occasioni è utilizzato da "altri". A presto con maggiori dettagli.
Luigi S.
Icone allegate
HLG in Volo Libero-sagoma-mona.jpg   HLG in Volo Libero-sagoma-squibb11-bis.jpg   HLG in Volo Libero-lory_2.jpg  
Lancioamano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 10, 21:23   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lancioamano
 
Data registr.: 12-10-2010
Residenza: Provincia Bari
Messaggi: 129
Citazione:
Originalmente inviato da Mmmmm Visualizza messaggio
io ho provato l'estate scorsa con un modellino da battaglia!
Bene .. è sopravvissuto ? Magari da poterlo rivedere sul "nostro" campo in compagnia di "Altro" (vedi allegati).
N.B. L' Astrale è opera non mia ma di un autorevole membro del C.A.B.
Luigi S.
Icone allegate
HLG in Volo Libero-campo_1.jpg   HLG in Volo Libero-campo_2.jpg   HLG in Volo Libero-hlg_sting.jpg   HLG in Volo Libero-astrale.jpg  
Lancioamano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 10, 22:12   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-ASIA
 
Data registr.: 05-02-2010
Residenza: vicenza
Messaggi: 254
Bisogno di Aiuto !

Saluto un po' tutti i presenti in questa discussione giusto per cortesia perche' e' la prima volta che scrivo in questa sezione .
Sono un aliantista di pendio e da un po' di tempo desidero costruire un balsetta radio assistito solo nel direzionale perche' per me' deve essere cosi altrimenti perderebbe il sapore dell' autostabilita' caratteristica del volo libero e guardando qua e la' mi sono imbattuto nel disegno del "MONA" che credo abbia disegnato Giamba , e' mia intenzione , come da accordi tra di "Voi" ingrandirlo fino ad una apertura alare di cm 60 e di conseguenza aumentere lo spessore del profilo a 8mm che in origine e' di 6mm alla corda di attacco , e mi domando , ANZI DOMANDO A VOI ESPERTI , e l'estremita' ? che spessore tengo 3/4 mm ? Se potete darmi una risposta vi sarei veramente grato !
Allego foto del "MONA" giusto per capire se e' lo stesso modello di cui parlate Voi , ed una mia foto di presentazione .
GRAZIE A TUTTI Pietro
Icone allegate
HLG in Volo Libero-mona.jpg   HLG in Volo Libero-pietro-.jpg  
I-ASIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 10, 01:23   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giambattista
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 687
Ciao a tutti
Luigi sei un grande, spero che il "mona" ti dia soddisfazioni come anche gli altri balsetta, cura molto la robustezza fra la fuso l'ala ed i piani di coda, sotto la sberla della fionda sono molto sollecitati, peccato che sei lontano da Torino ... anzi peccato che noi siamo lontani dal tuo sito ... che spazi , ti invidio.
Piccolo appunto su nome del modello, io sono di origini venete ed in veneto la parola mona ha vari significati, il primo scommetto che lo sapete, un altro significato è più o meno monello sopratutto rivolto ai ragazzini testardi.
Durante un lancio il modello non voleva saperne di virare e neanche di scendere, io come un pirla gli correvo dietro e gridavo "scendi mona" e da qui ....
Metto delle foto dell'ultimo balsetta che è sempre un prosieguo dei precedenti, in questo ho rinforzato le ali con del filo di carbonio.
Icone allegate
HLG in Volo Libero-13112010056.jpg   HLG in Volo Libero-13112010057.jpg   HLG in Volo Libero-13112010059.jpg   HLG in Volo Libero-13112010060.jpg   HLG in Volo Libero-13112010058.jpg  

__________________
Il sito del Pegna P7: http://giadel.webnode.it/

Promemoria : la gravità non perde mai!.... ma i miei modelli non lo sanno ...
giambattista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 10, 02:08   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giambattista
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 687
continuo con il balsetta rc, sulla filosofia di massima sono d'accordo con Pietro, ma per ora si sperimenta e dato che hai una radio in mano un pochino vuoi pilotare e allora perché non farlo 2 ch?
Per quanto riguarda lo spessore alare in centro è di 8mm ed alle estremità 4mm, però non è ancora andato in volo ....
Metto le foto e il disegno del mio 60cm rc, come si vede inizio con un disegno e poi il modello è diverso, boh?
ciao a tutti
Giamba
Icone allegate
HLG in Volo Libero-60cm.jpg   HLG in Volo Libero-13112010061.jpg   HLG in Volo Libero-13112010062.jpg   HLG in Volo Libero-13112010063.jpg   HLG in Volo Libero-13112010064.jpg  

__________________
Il sito del Pegna P7: http://giadel.webnode.it/

Promemoria : la gravità non perde mai!.... ma i miei modelli non lo sanno ...
giambattista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 10, 02:19   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giambattista
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 687
........... e adesso vado a dormire lasciandovi una foto di una delle ultime gare per farvi vernir voglia di farne anche voi, il pirla in mezzo sono io

Buona notte
Giamba
__________________
Il sito del Pegna P7: http://giadel.webnode.it/

Promemoria : la gravità non perde mai!.... ma i miei modelli non lo sanno ...
giambattista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 10, 02:21   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giambattista
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 687
Citazione:
Originalmente inviato da giambattista Visualizza messaggio
........... e adesso vado a dormire lasciandovi una foto di una delle ultime gare per farvi vernir voglia di farne anche voi, il pirla in mezzo sono io

Buona notte
Giamba
già la foto ...
Icone allegate
HLG in Volo Libero-pict1219.jpg  
__________________
Il sito del Pegna P7: http://giadel.webnode.it/

Promemoria : la gravità non perde mai!.... ma i miei modelli non lo sanno ...
giambattista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 10, 08:43   #50 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da giambattista Visualizza messaggio
........................
Durante un lancio il modello non voleva saperne di virare e neanche di scendere, io come un pirla gli correvo dietro e gridavo "scendi mona" e da qui ....
Puff..puff...pant...pant... mi immagino la "scena".... (e non mi dire che ti sei limitato solo a dirgli "mona" )

Sei un mito !!

Sergio
__________________
Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts)
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Volo libero help.revolver Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer 2 14 novembre 10 13:59
Europei Volo Libero Sergio_Pers Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer 2 28 luglio 10 23:04
AUTONOMY F5J: VOLO LIBERO- VOLO RC – punti d’incontro claudio v Aeromodellismo Categorie 29 21 maggio 10 14:36
Volo Libero? Pentium Modellismo 2 28 dicembre 09 14:15
Modifica...Da volo libero a volo R/C??? MAD FORCE Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 15 giugno 06 23:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002