Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 maggio 10, 22:11   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Un diesel d'annata

Guardate che bel motore mi ha regalato un amico!

Non so cosa sia, arrivo solo a capire che è un diesel e che gli manca lo spillo, è completamente bloccato ma mi piacerebbe provare a recuperarlo.

Qualcuno ha idea di come potrei fare? L'idea sarebbe smontarlo e lasciarlo a mollo qualche giorno in un liquido acconcio (alcool?petrolio? qualche suggerimento?).

Se poi riprendesse a funzionare, qualche idea su come fare per lo spillo che manca e per trovare l'etere per la miscela?

Grazie a tutti!





__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 10, 23:55   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.479
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Guardate che bel motore mi ha regalato un amico!

Non so cosa sia, arrivo solo a capire che è un diesel e che gli manca lo spillo, è completamente bloccato ma mi piacerebbe provare a recuperarlo.

Qualcuno ha idea di come potrei fare? L'idea sarebbe smontarlo e lasciarlo a mollo qualche giorno in un liquido acconcio (alcool?petrolio? qualche suggerimento?).

Se poi riprendesse a funzionare, qualche idea su come fare per lo spillo che manca e per trovare l'etere per la miscela?

Grazie a tutti!





Data l'ora sono più rincoglionito del solito, comunque ci provo:
Mi sembra un webra 2,5 R, smonta quello che puoi senza forzare, ed immergi nel petrolio. Un pò alla volta dovresti riuscire a smontarlo completamente, compreso il cilindro che è avvitato nel carter.
L'etere si trova in farmacia in piccoli quantitativi ( se sei cliente conosciuto e ti presenti con il motore, non dovresti avere problemi).
Per lo spillo, prova ad adattare tutto il complessivo dei vecchi ST.
__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 14:18   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Data l'ora sono più rincoglionito del solito, comunque ci provo:
Mi sembra un webra 2,5 R, smonta quello che puoi senza forzare, ed immergi nel petrolio. Un pò alla volta dovresti riuscire a smontarlo completamente, compreso il cilindro che è avvitato nel carter.
L'etere si trova in farmacia in piccoli quantitativi ( se sei cliente conosciuto e ti presenti con il motore, non dovresti avere problemi).
Per lo spillo, prova ad adattare tutto il complessivo dei vecchi ST.
grazie!

mo ci provo ;-)
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 23:45   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
E' un Webra mach 1, un motore molto diffuso all' epoca (anni 50) per volo libero ( quello che ora e' F1C ). E' un motore con un pedigree !
Visto che mostra segni di ruggine esterni conviene metterlo a mollo nello svitol e poi controllare i cuscinetti ...se e' stato lasciato con miscela dentro potrebbero essere ancora buoni ( al contrario della glow la diesel e' meno dannosa ..)
Gli spruzzatori ST potrebbero essere troppo grossi di diametro...ed allargare il carter potrebbe essere un sacrilegio ..una ricerca sul web, magari in USA o Germania di solito e' fruttuosa..
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 10, 08:59   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mmmmm
 
Data registr.: 02-03-2005
Residenza: Bari
Messaggi: 723
Ho avuto la fortuna di ascoltare con piacere il suono di questi motori una sola volta. Peccato non riuscirne a trovare facilmente qualche esemplare da far rombare.
Mmmmm non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Supertigre G .33 DIESEL ribo64it Aeromodellismo Volo a Scoppio 7 21 maggio 09 01:27
Carburatore RC per diesel Old Franco Aeromodellismo Volo a Scoppio 0 13 maggio 08 22:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002