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Vecchio 18 agosto 08, 12:16   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di marcus6911
 
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smontaggio OS140RX

Ciao a tutti.premetto che ho sempre fatto da me la revisione dei motori(st45 e 51)senza nessun problema.Ho la necessità ora di sostiture i cuscinetti dell'OS140rx ma ho difficoltà a togliere la biella dal gomito dell'albero, poichè non c'è sufficiente movimento laterale cosi da poterla sfilare(come sugli ST).Avete suggerimenti?

dalla foto si può notare di quanto si sfila la biella.
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Ultima modifica di marcus6911 : 22 ottobre 10 alle ore 14:35
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Vecchio 18 agosto 08, 12:43   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di telemaster
 
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Ciao! Non ho quel motore ma la procedura è sempre quella... a parte i vechi supertigre-saturno che avevano le viti per staccare la parte anteriore del carter
devi smontare la testa, scaldare il cilindro e sfilare la camicia (la parte lungo la quale scorre il pistone); in questo modo il pistone può muoversi liberamente e ti permette di togliere il gruppo pistone biella facilmente; a quel punto... è un attimo togliere l'albero motore.
ciao!!
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Vecchio 18 agosto 08, 13:03   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di marcus6911
 
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dalla foto non si vede ma ho già tolto camicia(non è stato necessario scaldare) e testa.come ho scritto il problema è quella del poco movimento laterale.Negli ST tolta la camicia c'è lo spazio per togliere la biella in questo no!Grazie comunque
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Vecchio 18 agosto 08, 20:13   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di josseff
 
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ma non esce nemmeno se il pistone è al punto morto inferiore???

dato che al punto massimo superiore vedo che esce per metà, sembra strano che sotto non si sfili
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Vecchio 18 agosto 08, 20:41   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di artu
 
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potrebbe essere

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Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
ma non esce nemmeno se il pistone è al punto morto inferiore???

dato che al punto massimo superiore vedo che esce per metà, sembra strano che sotto non si sfili
lo avevo pensato anche io...
prova.
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Vecchio 18 agosto 08, 20:53   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di dooling
 
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Originalmente inviato da marcus6911 Visualizza messaggio
Ciao a tutti.premetto che ho sempre fatto da me la revisione dei motori(st45 e 51)senza nessun problema.Ho la necessità ora di sostiture i cuscinetti dell'OS140rx ma ho difficoltà a togliere la biella dal gomito dell'albero, poichè non c'è sufficiente movimento laterale cosi da poterla sfilare(come sugli ST).Avete suggerimenti?

dalla foto si può notare di quanto si sfila la biella.
Ciao, magari è il mantello del pistone che tocca nel carter, prova a toglierlo.
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Vecchio 19 agosto 08, 08:53   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di artu
 
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se parli del cilindro......

e già stato tolto...........
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Vecchio 19 agosto 08, 09:00   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
e già stato tolto...........
Ciao Artu, Marcus ha scritto di aver tolto cilindro e testa, è possibile che per togliere la biella si debba ruotare l'albero in una certa posizione (da trovare) , in questo caso se la posizione è in basso, il pistone può ostacolare l'estrazione della biella.
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Vecchio 19 agosto 08, 11:36   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di marcus6911
 
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la posizione dove si sposta maggiormente la biella è quella nel punto morto sup..Pensate sia necessario smontare lo spinotto del pistone attraverso foro scarico cosi da separare il pistone dalla biella?
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Vecchio 19 agosto 08, 12:19   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di josseff
 
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se è facilmente estraibile si... ma dubito che lo sia

trovo invece strano che la biella esca maggiormente al punto morto superiore
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