Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 09, 23:47   #11 (permalink)  Top
PEDVED
Guest
 
Messaggi: n/a
secondo me siete un po ignoranti,... senza offesa...
voi non lo avete mai avuto, e non potete parlare...
si da il caso che ho cambiato 7 motori, finche si rompe un os tutti zitti, se si rompe un sc tutti addosso.

secondo me la probabilità di rottura è uguale per tutti, io personalmente mi trovo benissimo e ha gia molti litri all attivo.

imparate a documentarvi, provare, poi parlate. solo perchè consocete una marca in croce non ptoete dire che è la migliore, non l avrò provata su modelli diversi, ma almeno ho 2 motori con il quale fare il paragone, voi nemmeno quello.

no comment... se io mi trovo molto meglio un motivo ci sarà... spendete 380 euro contro i 140, e poi ditemi se l'sc gira male, sarà che non siete capaci a settarlo, si da il caso che mi ci trovo molto molto bene

la rottura puo capitare che sia un os che un sc, e mi ha dato piu problemi l os che l sc fino ad oggi, e se anche in futuro mi si romperà n vado fiero per come ha girato fino ad allora. spesa minima, resa ottima

passo e chiudo, tolgo la sottoscrizione, non voglio sentire le vostre idiozie ignoranti, ignorate il fatto che possa esistere qualcosa di migliore a un terzo del costo.

l

Ultima modifica di PEDVED : 18 maggio 09 alle ore 23:57
  Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 00:00   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da PEDVED Visualizza messaggio
secondo me siete un po ignoranti,... senza offesa...
voi non lo avete mai avuto, e non potete parlare...
si da il caso che ho cambiato 7 motori, finche si rompe un os tutti zitti, se si rompe un sc tutti addosso.

secondo me la probabilità di rottura è uguale per tutti, io personalmente mi trovo benissimo e ha gia molti litri all attivo.

imparate a documentarvi, provare, poi parlate. solo perchè consocete una marca in croce non ptoete dire che è la migliore, non l avrò provata su modelli diversi, ma almeno ho 2 motori con il quale fare il paragone, voi nemmeno quello.

no comment... se io mi trovo molto meglio un motivo ci sarà... spendete 380 euro contro i 140, e poi ditemi se l'sc gira male, sarà che non siete capaci a settarlo, si da il caso che mi ci trovo molto molto bene

passo e chiudo
Conosci un motore 4 tempi?
Ne hai mai smontato e rimontato uno?
Da cosa giudichi i due motori, dalla facilità con sui si carburano?

L'OS 91 Surpass P, lo conosco come le mie tasche, come conosco altrettanto i cloni, quindi non venirmi a dire che un SC è migliore dell'OS.

Avresti reso più credibile la cosa se ti fossi limitato a dire che il loro funzionamento è buono e tutto sommato sono comunque affidabili.

Comunque libero di pensarla così.

Ultima modifica di Poldo111850 : 19 maggio 09 alle ore 00:04
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 00:11   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da PEDVED Visualizza messaggio
secondo me siete un po ignoranti,... senza offesa...
voi non lo avete mai avuto, e non potete parlare...
si da il caso che ho cambiato 7 motori, finche si rompe un os tutti zitti, se si rompe un sc tutti addosso.

secondo me la probabilità di rottura è uguale per tutti, io personalmente mi trovo benissimo e ha gia molti litri all attivo.

imparate a documentarvi, provare, poi parlate. solo perchè consocete una marca in croce non ptoete dire che è la migliore, non l avrò provata su modelli diversi, ma almeno ho 2 motori con il quale fare il paragone, voi nemmeno quello.

no comment... se io mi trovo molto meglio un motivo ci sarà... spendete 380 euro contro i 140, e poi ditemi se l'sc gira male, sarà che non siete capaci a settarlo, si da il caso che mi ci trovo molto molto bene

la rottura puo capitare che sia un os che un sc, e mi ha dato piu problemi l os che l sc fino ad oggi, e se anche in futuro mi si romperà n vado fiero per come ha girato fino ad allora. spesa minima, resa ottima

passo e chiudo, tolgo la sottoscrizione, non voglio sentire le vostre idiozie ignoranti, ignorate il fatto che possa esistere qualcosa di migliore a un terzo del costo.

l
Pedved, con questo hai veramente passato il segno.
Questa è la data del tuo primo volo:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...n-maestro.html

hai fatto il primo volo con uno scoppio il 26 febbraio scorso:

http://www.baronerosso.it/forum/1380973-post15.html

Hai rotto i maroni a tutto il forum (me compreso) per consigli, a volte anche banali, che ti sono stati dati sempre con molta educazione (e poi molte volte hai fatto come ti pareva):

http://www.baronerosso.it/forum/aero...help-meee.html

e adesso sei diventato di colpo super esperto in motori 4T?
Che gli SC siano dei motori più che onesti non ci piove.
Che una rottura non significhi che tutti i motori di quella marca siano da buttare, anche questo penso sia chiaro a chiunque abbia un po' di sale in zucca.
Ma dire che un sc sia migliore e renda più di un OS 91, beh...
E poi con quell'arroganza,. Ma l'educazione non te l'ha insegnata nessuno?

P.S. Manda a riparare la radio che c'ha gli stick incriccati:
Anche 'sto modello vira solo a sinistra...

http://www.baronerosso.it/forum/1554319-post27.html
__________________
Fly Low!

Ultima modifica di Jumpa : 19 maggio 09 alle ore 00:19
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 08:26   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da PEDVED Visualizza messaggio
secondo me siete un po ignoranti,... senza offesa...
voi non lo avete mai avuto, e non potete parlare...
si da il caso che ho cambiato 7 motori, finche si rompe un os tutti zitti, se si rompe un sc tutti addosso.

secondo me la probabilità di rottura è uguale per tutti, io personalmente mi trovo benissimo e ha gia molti litri all attivo.

imparate a documentarvi, provare, poi parlate. solo perchè consocete una marca in croce non ptoete dire che è la migliore, non l avrò provata su modelli diversi, ma almeno ho 2 motori con il quale fare il paragone, voi nemmeno quello.

no comment... se io mi trovo molto meglio un motivo ci sarà... spendete 380 euro contro i 140, e poi ditemi se l'sc gira male, sarà che non siete capaci a settarlo, si da il caso che mi ci trovo molto molto bene

la rottura puo capitare che sia un os che un sc, e mi ha dato piu problemi l os che l sc fino ad oggi, e se anche in futuro mi si romperà n vado fiero per come ha girato fino ad allora. spesa minima, resa ottima
passo e chiudo, tolgo la sottoscrizione, non voglio sentire le vostre idiozie ignoranti, ignorate il fatto che possa esistere qualcosa di migliore a un terzo del costo.

l
Claudio, ( mi permetto di darti del tu perchè ti chiami come mio figlio, che ha 25 anni, e penso che potresti esserlo anche tu......) ognuno è libero di esprimere i propri pareri e le proprie idee ma non può farlo scagliandosi contro gli altri

lungi da me voler fare del paternalismo od atteggiarmi a moderatore dell'ultim'ora ma posso dirti che le intransigenze e le prese di posizione unilaterali servono solo a litigare? Ripeto, si possono esprimere le proprie opinioni ( educatamente ) ascoltare quelle altrui, magari anche contestarle e poi rimanere comunque delle proprie idee..ma senza passare quella soglia che, da un dibattito, ci porti nella maleducazione...

dai, anche tu stesso in fondo, riconosci che tutti i motori possono rompersi ( vedi, in grassetto, quello che hai scritto ) non c'è niente di assoluto,te lo garantisco dopo 35 anni di modellismo
anche io mi trovo benissimo con i SuperTigre ma non posso dire, in tutta onestà, che sono migliori degli OS...lo sono magari in rapporto al prezzo, questo sì...

come si dice: chi si accontenta...gode

continua ad usare i motori che credi,divertiti, frequenta il forum, continua ad imparare ( non si finisce mai, posso dirti anche questo ? ) ma non essere così lapidario
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 08:43   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.906
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da PEDVED Visualizza messaggio
os 91 4 tempi su p40


sc 91 4 tempi su SEBART ANGEl 50


per quanto mi riguarda, due mondi diversi, motore molto regolare, mai un problema, io mi sento di consigliarlo alla grande davvero. non sepre chi piu spende meglio spende.

qui hai ragione, ti senti di consigliarlo perche la tua esperienze e' positiva.

io li ho entrambi e posso dire che mi trovo meglio con l sc.

se qalcuno li ha tutti e due allora potrà dire la sua, ma senza sapere.. meglio non commentare....
alle volte non e' tanto il mtore che non va, ma chi lo sta usando.. forse non e' il tuo caso... e' probabile che dal punto di vista della carburazione il tuo Sc e' meno sensibile dell'OS.

Citazione:
Originalmente inviato da PEDVED Visualizza messaggio
IO USO UN SC E LA QUALITà è OTTIMA SE NON Superiore all os

ho un os 91 4tempi e un sc 91 4 tempi
quindi la differenza la vedo
vedi una differenza di prestazioni e di facilità d'uso, ma non puoi dire che la qualità sia superiore ad un motore che ha venduto in tutto il mondo con una casistica di problemi decisamente bassa.

poi potrebbe essere che il tuo OS faccia parte di questa casistica, ma ti posso dire che qualsiasi OS va meglio di qualunque altro motore, ma con il "andar Bene" non voglio dire che parte piu facilmente o che gira meglio" ma che e' piu affidabile, maggiore durata nel tempo, ricambistica...

un tempo il mercato era dominato dai Rossi e dai Supertigre, che sono motori ancora blasonati ora, ma poi e' arrivata la OS... e a livello qualitativo ha sbaragliato tutti tant'e che colossi come la ST han dovuto chiudere... possibile che una ditta come la SC sia migliore ? da far concorrenza diretta alla OS? ne dubito, la SC produce motori che vanno bene, in una fascia di mercato media, orientata al grande pubblico.. la OS invece fa motori orientati all'utilizzatore di fascia superiore...

non mi puoi confrontare una fiat con un ferrari.. per quanto bene vada la fia.. il ferrari sarà sempre di qualita superiore, anche se nasce con un difetto, poi se questa Sc, durerà nel tempo, sara in grado di durare quanto un'OS, avere le prestazioni durevoli nel tempo come un OS.. allora poi se ne riparla, e si rivaluta sicuramente... ma non si puo' giudicare un motore dopo 4 litri di miscela.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 10, 17:24   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di n73co
 
Data registr.: 08-08-2007
Residenza: biella
Messaggi: 41
bo!

io non capisco perchè bisogna sempre paragonare la durata , il rendimento e tutte le caratteristiche di 2 cose ( motori come elicotteri e quant'altro ) di due fasce di prezzo nettamente differenti , se spendo tanto mi auguro che valga quello che spendo e duri tanto , se spendo la metà è quasi normale che duri la metà !
poi ogniuno compra quello che vuole .......... non tutti devono seguire la massa ....... ora come ora,stiamo provando un motore da ely (evolution)che costa 100 euro e a prima impressione gira come un os , ma di certo non ci si aspetta che spinga come l'hiper ne tanto meno che duri uguale .......
un saluto a tutti !!!!
n73co non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
mozzo o albero motore brushell rotto panterone Aeromodellismo Principianti 0 16 settembre 07 20:37
Albero rotto su Eflite Park400 chetto1965 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 05 dicembre 06 12:18
Albero Motore Rotto elicoberna Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 3 17 marzo 06 16:12
Help: Albero Motore Rotto elicoberna Elimodellismo Motore Elettrico 0 15 marzo 06 00:17
[dragonfly 5] Albero in carbonio rotto sanzone Elimodellismo Principianti 0 12 agosto 05 10:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002