| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-09-2007 Residenza: Bojon (VE)
| Citazione:
Qualche mese fa è capitato che si è rotto l'attacco della marmitta e quindi dovendo sostituire testa e valvole ho dovuto anche registrarle, ma non è passato molto tempo, saranno 6 mesi, e non ha mai dato alcun problema. Ultima cosa: dove posso trovare un or di queste dimensioni? Grazie ancora Valerio | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
L'OR puoi travarlo presso un negozio di articoli per pneumatica o tecnici in generale. Chiedilo in Viton. Fai attenzione a quando usi/userai petrolio, in genere tutti gli OR lo soffrono.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Da ciò che hai descritto infatti si potrebbe configurare la possibilità che il problema dipenda da un surriscaldamento eccessivo (il caldo di questi giorni è pesantissimo!). Oltre ad aggiungere olio assicurati che il motore sia adaguatamente raffreddato. Molti credono, errando, che generosi fori di ingresso per l'aria siano sufficenti ad assicurare un buon raffreddamento, mentre invece sono molto più importanti quelli di uscita. Ti consiglio di dimensionare questi ultimi in modo che risultino almeno il doppio di quelli d'entrata.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-09-2007 Residenza: Bojon (VE)
| Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
| Citazione:
Bisogna starci un pò dietro e tenerli d'occhio. Con questo non voglio dire che bisogna pasticciarci inutulmente dopo ogni giornata al campo volo: se il motore va bene, controllarlo sì, ma toccarlo no. Se poi non sta acceso o gira male o perde potenza allora ha senso andare a fare qualche ritocco. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-09-2005 Residenza: Venezia (Mira)
|
Valerio, sono contento che tutto funzioni bene!!! bene almeno tu hai qualcosa con qui volare....ho un botto di modelli e nessuno pronto al volo, va bè ci vediamo mercoledì tardi che sono in trasferta...
__________________ A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!! http://www.aeromodellistipiovesi.it/ |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
| Citazione:
Stra-quoto!! è mia abitudine tappare la naca, lasciare aperto solo in corrispondenza delle alettature del motore e aprire selvaggiamente dalle parti dello scarico. Così si crea una depressione durante il volo; l'aria non viene solo "spinta" sul motore da davanti ma addirittura risucchiata garantendo una pressione molto elevata sulle alettature. Nelle giornate più calde di luglio e agosto atterri dopo 10-15 min di volo e il motore è tiepido! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |