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Vecchio 07 luglio 08, 15:32   #1 (permalink)  Top
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Os 91 surpass II con Pompa

Ciao a tutti,ho comprato questo bel motore,normalmente porto in volo l'aereo circa una volta al mese,e mi domandavo (visti i lunghi tempi tra un volo e l'altro) se la pompa necessitava di qualche attenzione particolare affinche non si rovini. Ringrazio tutti per l'aiuto.
fino2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 08, 15:45   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di marcolo
 
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attento che dopo molto tempo ( 2anni ) il coperchio si deforma fuoriuscendo miscela , in quel caso lo cambi , costa 2 euro , comunque non si rovina se sta la . ciao
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spitfire combat , edge 540 , ucando 60 , pt-17 stearman , vari shock flyer , aladdin f3a in vendita, extra 330 phoenix .61 in vendita , indoor hawk , hirobo shuttle zxx , protos 500 in vendita , trex 700 DFC, Extra 300 Extreme Flight 91" radio futaba t10 C !!
marcolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 08, 16:02   #3 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,ho comprato questo bel motore,normalmente porto in volo l'aereo circa una volta al mese,e mi domandavo (visti i lunghi tempi tra un volo e l'altro) se la pompa necessitava di qualche attenzione particolare affinche non si rovini. Ringrazio tutti per l'aiuto.
Ciao, rimettilo in moto dopo l'ultimo volo, con serbatoio vuoto, tenendolo a poco più del minimo aspetta che si spenga dasolo.
Io faccio sempre così, eliminando la miscela che rimane nel carter.
Poi se hai due minuti da dedicargli, smonta il coperchio valvole e la candela, spruzzatina di wd 40, due giri a mano di elica e sei a posto
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 08, 18:46   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Ciao, rimettilo in moto dopo l'ultimo volo, con serbatoio vuoto, tenendolo a poco più del minimo aspetta che si spenga dasolo.
Io faccio sempre così, eliminando la miscela che rimane nel carter.
Poi se hai due minuti da dedicargli, smonta il coperchio valvole e la candela, spruzzatina di wd 40, due giri a mano di elica e sei a posto
Tu anche se il motore sta fermo solo poche settimane, smonti il coperchio valvole?
mi sembra esagerato...
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Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
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Vecchio 07 luglio 08, 20:20   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Ciao, rimettilo in moto dopo l'ultimo volo, con serbatoio vuoto, tenendolo a poco più del minimo aspetta che si spenga dasolo.
Io faccio sempre così, eliminando la miscela che rimane nel carter.
Poi se hai due minuti da dedicargli, smonta il coperchio valvole e la candela, spruzzatina di wd 40, due giri a mano di elica e sei a posto
Consumare tutta la miscela è un'operazione che si fa normalmente quando si finisce di volare,con qualsiasi motore,la mia domannda riguardava nello specifico la conservazione della pompa,se necessitava di una pulizia specifica.
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delfino1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 08, 20:54   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da delfino1 Visualizza messaggio
Consumare tutta la miscela è un'operazione che si fa normalmente quando si finisce di volare,con qualsiasi motore,la mia domannda riguardava nello specifico la conservazione della pompa,se necessitava di una pulizia specifica.
Scusatemi,ma ho risposto con il nick di mio fratello.
fino2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 08, 21:31   #7 (permalink)  Top
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Non fare niente e soprattutto non toccare mai la pompa e il regolatore di pressione.
Ho molti modelli alcuni montano quel motore e può capitare che uno di questi stia fermo anche per diversi mesi: nè la pompa, nè il pressostato mi hanno dato mai il minimo fastidio al momento della ripresa dei voli
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 08, 21:51   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Non fare niente e soprattutto non toccare mai la pompa e il regolatore di pressione.
Ho molti modelli alcuni montano quel motore e può capitare che uno di questi stia fermo anche per diversi mesi: nè la pompa, nè il pressostato mi hanno dato mai il minimo fastidio al momento della ripresa dei voli

Grazie mille.
fino2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 08, 18:21   #9 (permalink)  Top
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Tu anche se il motore sta fermo solo poche settimane, smonti il coperchio valvole?
mi sembra esagerato...
Non penso esagerato, perchè? Sono solo due viti a brugola da togliere.
Lo faccio perchè ho notato che all'interno del coperchio valvole, i bilanceri e i metalli degli altri componenti hanno formato un principio di ruggine, penso dovuto ai residui di miscela che rimangono nel coperchio valvole, spruzzandogli un pò di wd40 dovrei prevenire il formarsi di ruggine nei periodi di ferma.. o pensi che non serva a nulla?
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 08, 18:53   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Non penso esagerato, perchè? Sono solo due viti a brugola da togliere.
Lo faccio perchè ho notato che all'interno del coperchio valvole, i bilanceri e i metalli degli altri componenti hanno formato un principio di ruggine, penso dovuto ai residui di miscela che rimangono nel coperchio valvole, spruzzandogli un pò di wd40 dovrei prevenire il formarsi di ruggine nei periodi di ferma.. o pensi che non serva a nulla?
Esagerato farlo per fermi di un mese lo è sicuro, a mio modesto parere. Se dopo un paio di mesi già vedi segni di ruggine o corrosione penso ci sia qulcosa che non va nella miscela che usi...
Per inciso io, anche se non uso i miei Yamada per 2 o 3 mesi, non faccio nulla, pur usando miscela al 30% di nitro (Cool Power) e non ho mai avuto il minimo segno di corrosione o ruggine.
Nei motori che devono star fermi molti mesi lavo con Wd 40 e metto lubrificante puro in modo che sia molto lubrificato, sia all'interno che all'esterno.
Va da se che ognuno deve fare come crede meglio... però non è che i filetti nell'alluminio (o lega di alluminio) godano molto a svitare/avvitare spesso...
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Ciao da Marco m&m

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