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| User Data registr.: 07-01-2007
Messaggi: 54
| Os 91 surpass II con Pompa
Ciao a tutti,ho comprato questo bel motore,normalmente porto in volo l'aereo circa una volta al mese,e mi domandavo (visti i lunghi tempi tra un volo e l'altro) se la pompa necessitava di qualche attenzione particolare affinche non si rovini. Ringrazio tutti per l'aiuto.
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| | #2 (permalink) Top |
| User |
attento che dopo molto tempo ( 2anni ) il coperchio si deforma fuoriuscendo miscela , in quel caso lo cambi , costa 2 euro , comunque non si rovina se sta la . ciao
__________________ spitfire combat , edge 540 , ucando 60 , pt-17 stearman , vari shock flyer , aladdin f3a in vendita, extra 330 phoenix .61 in vendita , indoor hawk , hirobo shuttle zxx , protos 500 in vendita , trex 700 DFC, Extra 300 Extreme Flight 91" radio futaba t10 C !! |
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| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Io faccio sempre così, eliminando la miscela che rimane nel carter. Poi se hai due minuti da dedicargli, smonta il coperchio valvole e la candela, spruzzatina di wd 40, due giri a mano di elica e sei a posto | |
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| UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
mi sembra esagerato...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
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| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Lo faccio perchè ho notato che all'interno del coperchio valvole, i bilanceri e i metalli degli altri componenti hanno formato un principio di ruggine, penso dovuto ai residui di miscela che rimangono nel coperchio valvole, spruzzandogli un pò di wd40 dovrei prevenire il formarsi di ruggine nei periodi di ferma.. o pensi che non serva a nulla? | |
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| | #6 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
Per inciso io, anche se non uso i miei Yamada per 2 o 3 mesi, non faccio nulla, pur usando miscela al 30% di nitro (Cool Power) e non ho mai avuto il minimo segno di corrosione o ruggine. Nei motori che devono star fermi molti mesi lavo con Wd 40 e metto lubrificante puro in modo che sia molto lubrificato, sia all'interno che all'esterno. Va da se che ognuno deve fare come crede meglio... però non è che i filetti nell'alluminio (o lega di alluminio) godano molto a svitare/avvitare spesso...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
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| User Data registr.: 27-10-2005 Residenza: Venezia Veneto
Messaggi: 231
| Citazione:
__________________ U CAN DU OS 70 II VENUS OS 70 II JUPITER OS 46 FX | |
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| User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.405
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Non fare niente e soprattutto non toccare mai la pompa e il regolatore di pressione. Ho molti modelli alcuni montano quel motore e può capitare che uno di questi stia fermo anche per diversi mesi: nè la pompa, nè il pressostato mi hanno dato mai il minimo fastidio al momento della ripresa dei voli |
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| User Data registr.: 07-01-2007
Messaggi: 54
| Citazione:
Grazie mille.
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