Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Non penso esagerato, perchè? Sono solo due viti a brugola da togliere.
Lo faccio perchè ho notato che all'interno del coperchio valvole, i bilanceri e i metalli degli altri componenti hanno formato un principio di ruggine, penso dovuto ai residui di miscela che rimangono nel coperchio valvole, spruzzandogli un pò di wd40 dovrei prevenire il formarsi di ruggine nei periodi di ferma.. o pensi che non serva a nulla? |
Esagerato farlo per fermi di un mese lo è sicuro, a mio modesto parere. Se dopo un paio di mesi già vedi segni di ruggine o corrosione penso ci sia qulcosa che non va nella miscela che usi...
Per inciso io, anche se non uso i miei Yamada per 2 o 3 mesi, non faccio nulla, pur usando miscela al 30% di nitro (Cool Power) e non ho mai avuto il minimo segno di corrosione o ruggine.
Nei motori che devono star fermi molti mesi lavo con Wd 40 e metto lubrificante puro in modo che sia molto lubrificato, sia all'interno che all'esterno.
Va da se che ognuno deve fare come crede meglio... però non è che i filetti nell'alluminio (o lega di alluminio) godano molto a svitare/avvitare spesso...