| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-04-2007 Residenza: milano
|
mec...non confondiamoci!! il baricentro per quel modello dato dal costruttore è palesemente sbagliato ( da quel che si dice sul forum) e constatato da uno al mio campo che per colpa del baricentro dato dal costruttore l'ha distrutto al collaudo ![]() io direi di controllarlo a 1/3 dell'ala come il solito, lasciandolo leggermente picchiato, poi vedrai come spostarlo ciao ciao dodo
__________________ saito 100 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-12-2007 Residenza: Livorno
|
e bravo dodo vedo che hai optato per il saito!!! vedrai che non te ne pentirai!!!! comunque questo modellaccio non vuole proprio andare !!! ragazzi non lo comprate ,penso che non sia il solo ad avere questi problemi con questo extra. il modello risulta sempre picchiato in qualunque posizione lo misuri a 1/3 o dalla misura data sulle istruzioni il brutto è che in volo risulta picchiato ed in atterraggio ,levando motore sul bordo pista tira su il muso e per farlo venire giu' mi tocca picchiare pensate voi che cagata pazzesca..... uno di questi giorni lo schianto al suolo aiutatemi raga' ......!!!! |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Guest
|
oltre ai validi consigli riguardo baricentro e incidenza motore, aggiungerei di verificare le incidenze di ali e quota. Tra di loro devono essere a 0 oppure l'ala leggerissimamente positiva. Con i cinesi qualche volta mi è capitata l'ala negativa..... soprattutto coi primi RTF. |
|
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-12-2007 Residenza: Livorno
|
si marco ho l' elevatore a cabrare e forse x questo quando levo motore lo sente di piu' (almeno credo) domani smontero' la naca motore e controllero' tutte le incidenze i pesi li ho messi sotto consiglio di altri esperti proff... del campo in qui volo risultato catastrofico (tolti immediatamente) |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Verifica e se necesario metti a zero l'incidenza verso il basso.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-03-2008
| ho avuta la stessa esperienza.....
ciao , innanzitutto ti dico che ho lo stesso modello ed ho avuto gli stessi tuoi problemi, (soprattutto quel maledetto galoppare sottomotore in atterraggio) il modello in sè non è affatto male, nell'acro và da dio, ma ci sono delle accortenze da rispettare nel volo "tranquillo": vista la conformazione dell' ala, profilo simmetrico,molto corta con poca freccia, il modello deve essere bilanciato quasi neutro, leggermente a picchiare, l'incidenza del motore deve comunque essere di due gradi negativi, ma cio che ho capito dalle mie esperienze con questo modello, è che è impossibile atterrare con motore al minimo senò parte il "galoppo" per cui deve necessariamente atterrare abbastanza veloce, ovviamente non come un missile, ma abbastanza sostenuto. se posso darti un'altra dritta, questo modello ha uno stallo molto improvviso e tende in fase di atterraggio, nonappena sente l'effetto suolo, a buttare giu un ala, con conseguenze immaginabili, io ho risolto il problema con un vecchio metodo, forse antiestetico , ma molto funzionale e soprattutto che ti salva il modello, in sostanza ti basta applicare all'esterno delle ali un pezzo ben sagomato di compensato da tre o qualsiasi altro materiale, della forma stessa dell'ala ma più largo di circa 15 millimetri, questo permetterà all'ala di aumentare notevolmente la sua portanza convogliando sull'estremità dell'ala molta aria che altrimenti sfilerebbe verso l'esterno dell'ala senza sortire effetto. Ti assicuro che questo stratagemma funziona e cambierà notevolmente le caratteristiche di volo del tuo modello. ciao e buoni voli! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |