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problemi con extra 330l rc system qualcuno puo' aiutarmi? ho comprato l' extra 330l rc system motorizzato con saito 125 fa primo collaudo ; modello picchiato in modo pazzesco ma quando decido di atterrare e levo motore rimane cabrato e per fargli toccare terra mi tocca picchiare !!!! che sudata ragazzi!!! ho provato a mettere del peso in coda ...... peggio che mai !!! era completamente inpazzito ... sembrava galleggiare in mezzo al mare andava su e giu' praticamente è rimasto picchiato ma come provavo a cabrare alzava il muso in maniera paurosa a questo punto penso che ci sia un problema di incidenza qualcuno lo possiede ? vi ha dato i soliti problemi ? e.... come li avete risolti?? grazie per le risposte :( |
Ciao, bilancia il modello staticamente. Diminuisci l'incidenza negativa che ha il motore. Ciao |
Citazione:
ricorda modello picchiato (di pesi non di trim) modello salvato !!!!!!! |
mec...non confondiamoci!! il baricentro per quel modello dato dal costruttore è palesemente sbagliato ( da quel che si dice sul forum) e constatato da uno al mio campo che per colpa del baricentro dato dal costruttore l'ha distrutto al collaudo:wacko: io direi di controllarlo a 1/3 dell'ala come il solito, lasciandolo leggermente picchiato, poi vedrai come spostarlo ciao ciao dodo |
e bravo dodo vedo che hai optato per il saito!!! vedrai che non te ne pentirai!!!! comunque questo modellaccio non vuole proprio andare !!! ragazzi non lo comprate ,penso che non sia il solo ad avere questi problemi con questo extra. il modello risulta sempre picchiato in qualunque posizione lo misuri a 1/3 o dalla misura data sulle istruzioni il brutto è che in volo risulta picchiato ed in atterraggio ,levando motore sul bordo pista tira su il muso e per farlo venire giu' mi tocca picchiare pensate voi che cagata pazzesca..... uno di questi giorni lo schianto al suolo aiutatemi raga' ......!!!!:( |
allora nessuno lo ha avuto? fatemi sapere !!! :mellow: |
Citazione:
Dal tuo resoconto appare evidente tutta la tua inesperienza: stacchi il motore, il modello rimane cabrato, cabratissimo, e tu aggiungi del piombo in coda solo perchè dando gas il modello picchia?! Il modello è anzitutto CABRATO, sistema quindi per prima cosa il baricentro e poi verifica l'incidenza del motore (che dovrebbe essere a zero) |
Citazione:
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oltre ai validi consigli riguardo baricentro e incidenza motore, aggiungerei di verificare le incidenze di ali e quota. Tra di loro devono essere a 0 oppure l'ala leggerissimamente positiva. Con i cinesi qualche volta mi è capitata l'ala negativa..... soprattutto coi primi RTF. :wink: |
ok grazie verifichero' tutti i consigli che mi avete dato |
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