Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 marzo 08, 16:21   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-03-2008
arrecata modifica edge 540 fliton

Ho apportato le modifiche preannunciate al modello cambiando il 91 4t magnum con l'ys63 ed ho notato che in termini di potenza non ho perso niente guadagnandoci in peso.Ho effettuato un buon bilanciamento laterale ed i risultati sono arrivati,ora il modello vola bene,devo solo conoscerlo meglio per trovare il limite.Mi dispiace dire pero'che l'impresa non vale la spesa.Ho speso più di 200E il modello viene presentato come uno dei migliori della categoria,ma per ottenere risultati apprezzabili sono dovuto intervenire modificando la struttura del modello "scassando" la fusoliera per motare i 2 mini servi al cabra, mettere pesi all'estremita' dell'ala perchè la struttura è sbilanciata,ho sostituito il carrello in resina con uno in alluminio perchè il primo dopo 3/4 atterraggi si lesiona,ho dovuto ripassare tutti gli incollaggi perchè già dall'apertura della della scatola alcune ordinate non erano incollate bene,mi lascia perplesso il sistema di fissaggio dell'ala con elastici,e,per finire le tanto pubblicizzate squadrette f3a che per ottenere le massime escursioni dei flap ho dovuto modificare quelle sui servi.Penso che tornerò al mio caro flip 3d il quale mi ha dato solo soddisfazioni,e mi ha perdonato tante volte,ah dimenticavo,se potete consigliatemi modelli 3d della sopraindicata motorizzazione per cui valga la pena spendere soldi.CIAO
guidospisani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 08, 18:44   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Il 91 tira benissimo la 15x4 w apc che invece non è adatta allo yamadino....
Quindi il peso è (sensibilmente) diminuito ma con un'elica di maggior diametro le prestazioni 3d sono (sensibilmente) migliori...
Potevi scegliere, in ambito fliton, il fratello dell'edge, l'extra 330 S senz'altro migliore e, in assoluto, uno dei migliori modelli 3d nella classe 60 (con motorizzazione 63 Y, con apc 14x4w e 30 nitro, ha pochi rivali).
Sempre , in ambito fliton (la marca per eccellenza soprattutto per la leggerezza dei modelli, punto cardine nel 3d), ottimo l'inspire 60 con la stessa motorizzazione:

Fliton Inspire 60
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks