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Vecchio 10 marzo 08, 09:22   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di ziopino
 
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Ho realizzato un modello simile, con un magnum resuscitato da un piper, montato a testa in giù, candela originale e serbatoio artigianale: mai avuto problemi...c'è qualcosa che ci sfugge..della marmitta e presa di pressione cosa ci dici? ...oppure il mot ha problemi di suo e dovresti provarlo al banco. incuriositi restiamo in attesa, ziopino
ziopino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 08, 08:46   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di hivan
 
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Originalmente inviato da mb339a Visualizza messaggio
salve a tutti
Ho approntato un bobcat .50 con un supertigre g60 spingente, il motore però non vuol saperne di stare acceso in volo, per i primi due minuti gira e risponde come un orologio, poi si ingolfa e si spegne anche a regimi medio - elevati e senza che io tocchi la manetta (quindi non sul passaggio), il tappo del carter rimane fresco quindi non credo sia un problema di pre evaporazione.
Uso una miscela con 15% di millennium, 3% di ricino e 7% di nitro, come candela monto una r3, i tubetti li avrò controllati 450 volte, il pendolino all'interno del serbatoio è libero di muoversi; non so più cosa pensare... qualcuno ha già avuto questo problema o ha qualche consiglio da darmi?
Grazie
Maximiliano
ciao, una sola informazione, il bobcat di cui parli è della fly-model? mi dici come vola? e se ti ritieni soddisfatto del modello? vorrei comprarlo anch'io, ma ho ancora dei dubbi, ultima cosa se è quello che credo io , è giallo e rosso, ma ha i carrelli retrattili?? grazie ciao e BUONI VOLI!!
hivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 08, 13:48   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di ziopino
 
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Beh! ...novità?
ziopino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 08, 21:47   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di marcopatton
 
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Originalmente inviato da redcoxdgm Visualizza messaggio
molto strano, io ho fatto il delfino di zanin e l'enforcer della balsa usa agli inizi motorizzati col 10 cc supertigre a non ho avuto problemi, comunque considera che essendo spingente il motore surriscalda di piu' magari non te ne accorgi ma è cosi' e visto che i primi minuti regge mi dà conferma di questo...
soluzione? semplice fai la miscela col 20 di ricino e usa una r4 montando elica propulsiva 11x7 ...
Aumentare la percentuale d'olio sperando di aiutare il motore a scaldare meno è già un grosso errore....consigliare poi di usare il 20% di ricino !....è una c.....a pazzesca !
...scusa la "battuta", ma non ho resistito ...concordo comunque che il problema sia il surriscaldamento del motore, ma il mio consiglio è di creargli delle prese d'aria o comunque dei convogliatori che portino un flusso d'aria maggiore sul motore.

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 08, 12:14   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di mb339a
 
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Originalmente inviato da marcopatton Visualizza messaggio
Aumentare la percentuale d'olio sperando di aiutare il motore a scaldare meno è già un grosso errore....consigliare poi di usare il 20% di ricino !....è una c.....a pazzesca !
...scusa la "battuta", ma non ho resistito ...concordo comunque che il problema sia il surriscaldamento del motore, ma il mio consiglio è di creargli delle prese d'aria o comunque dei convogliatori che portino un flusso d'aria maggiore sul motore.

ciao Patton
il motore è "en plen air" è montato all'esterno della fusoliera quindi il raffreddamento non è un problema, anzi sono quasi convinto che raffreddi troppo.
Ma la candela del 4 tempi è più lunga di quella normale, come faccio a montarla? ci metto 2 ranelle?
__________________
Uno dentro...
Sei fuori...

[...]
Fortunato colui che può con ala vigorosa
slanciarsi verso campi sereni e luminosi
abbandonando i vasti affanni e i dolori
peso gravante sopra la nebbiosa vita.
[...]
( C. Baudelaire )
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Vecchio 14 marzo 08, 13:12   #16 (permalink)  Top
simone76
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Originalmente inviato da mb339a Visualizza messaggio
il motore è "en plen air" è montato all'esterno della fusoliera quindi il raffreddamento non è un problema, anzi sono quasi convinto che raffreddi troppo.
Ma la candela del 4 tempi è più lunga di quella normale, come faccio a montarla? ci metto 2 ranelle?
no, avvitala e sei a posto
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Vecchio 14 marzo 08, 13:26   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di marcopatton
 
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Originalmente inviato da mb339a Visualizza messaggio
il motore è "en plen air" è montato all'esterno della fusoliera quindi il raffreddamento non è un problema, anzi sono quasi convinto che raffreddi troppo.
Ma la candela del 4 tempi è più lunga di quella normale, come faccio a montarla? ci metto 2 ranelle?
...il fatto è che i benefici della candela F, li hai nei passaggi minimo/massimo e ai regimi intermedi, se a terra non riscontri problemi di carburazione, in volo la situazione non dovrebbe comunque cambiare.
Da come avevi esposto il problema all'inizio, sembrava che dopo qualche minuto di volo il motore piantasse di colpo, senza problemi di carburazione evidenti....se è cosi, credo che sostituendo la candela non ti cambi nulla, ma resta la possibilità che il motore scaldando, vada a stringere, spegnendosi .
Se anche il motore è completamente all'aperto, bisogna considerare che si trova in scia alla fusoliera, ...purtroppo non avendo foto o disegni, lo sai solamente te com'è messo !, certo che se sei convinto che il raffreddamento, in questo caso, non sia un problema....non saprei veramente che altro pensare

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 08, 13:33   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di Ludo91
 
Data registr.: 25-08-2007
Messaggi: 1.098
magari è una cavolata però ci provo ho avuto un probelma simile al tuo su un mdso.48 e il problema si è magicamente risolto togliendo un mostruoso strozzo alla marmitta
Ludo91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 08, 13:53   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di redcoxdgm
 
Data registr.: 29-12-2007
Residenza: Provincia di Ragusa
Messaggi: 563
la vera caxxata pazzesca è mettere le candele da 4 tempi sui 2 tempi....
redcoxdgm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 08, 14:04   #20 (permalink)  Top
simone76
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Originalmente inviato da redcoxdgm Visualizza messaggio
la vera caxxata pazzesca è mettere le candele da 4 tempi sui 2 tempi....
se lo dici tu....
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