Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 08, 18:28   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Galatina
Messaggi: 347
scelta tra 2 trainer a scoppio - vs. parere!!

mi accingo ad acquistare il mio primo trainer a scoppio. Dubbio sulla scelta e quindi richiedo il Vs. aiuto; sono indeciso tra:
1) Il trainer 40 di Jonathan, costo € 76,00, che posso motorizzare con supertigre GS40 (circa € 80,00) o JBA39 ring (€ 69,00 con candela). Vantaggi: le ali sono fissate con elastici (e la cosa mi rompe) e quindi in caso di qualche manovra sbagliata (considerato che sono un principiante) magari vanno fuori sede e forse si salva il modello.
Svantaggi: il GS40 poi non servirà più a niente.
Totale costo € 155,00 circa
2) Nextar Hobbico costo circa € 120,00, montaggio tutto a viti, senza colle, ali fissate con viti e non con elastici, motore supertigre GS45 (circa € 90,00) o JBA 46Abc (€ 77,00 con candela). Vantaggi: modello esteticamente ben realizzato, ali più grandi e quindi anche più stabilità per un principiante, motore riutilizzabile.
Svantaggi: con le ali fisse, manovra sbagliata e credo sicura rottura di tutto!
Totale costo € 195,00 circa
Che consiglio mi date??
Mand66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 18:48   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nick pilot
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: Miramare, Rimini
Messaggi: 911
Invia un messaggio via MSN a nick pilot
guarda....il trainere 40 di jonathan è veramente economico... se rompi qualcosa non ci rimarrai tanto male...

ma ti consiglio vivamente il nextar della hobbico......anch'io per iniziare utilizzai quel modello con supertigre 45 abc è già troppo satellitare ma va benissimo....... se atterri male il modo in cui è fissata l'ala tramite la vite ... è particolare.... perchè fà in modo che sia robusto ma elastico allo stesso tempo

nell'immagine la parte verde è di un materiale tipo gomma..... molto elastico e conferisce robustezza quando si stringe la vite..... io atterrai in maniera brusca e pieghia su di un lato l'ala.... ma non si ruppe niente....
è veramente un ottimo modello (anche date le sue dimensioni)

io trovai solo un problema..... quegli spoiler di plastica forata mi cabrarono il modello in maniera esagerata.... risolsi il tutto togliendoli (se lo acquisti ti consiglio di toglierli......e se appunto lo acquisti fammelo sapere che ti dirò altri piccoli accorgimenti)


nick



p.s. guarda l'immagine....il verdè è la particolare gommina
Icone allegate
scelta tra 2 trainer a scoppio - vs. parere!!-assembly-inset-wing-lg.jpg  
__________________
Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini
http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php
( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it )
nick pilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 18:48   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2008
Messaggi: 55
io ti consiglio il nexstar con il super tigre gs 40.
ho iniziato anch'io così e ti assicuro che il nexstar è un ottimo modello non solo per iniziare con lo scoppio ma anche per fare le prime acrobazie di base,poi quel motore è veramente adatto per i trainer e per i principianti soprattutto perchè è facile da carburare ed è molto affidabile
show time non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 18:48   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da Mand66 Visualizza messaggio
mi accingo ad acquistare il mio primo trainer a scoppio. Dubbio sulla scelta e quindi richiedo il Vs. aiuto; sono indeciso tra:
1) Il trainer 40 di Jonathan, costo € 76,00, che posso motorizzare con supertigre GS40 (circa € 80,00) o JBA39 ring (€ 69,00 con candela). Vantaggi: le ali sono fissate con elastici (e la cosa mi rompe) e quindi in caso di qualche manovra sbagliata (considerato che sono un principiante) magari vanno fuori sede e forse si salva il modello.
Svantaggi: il GS40 poi non servirà più a niente.
Totale costo € 155,00 circa
2) Nextar Hobbico costo circa € 120,00, montaggio tutto a viti, senza colle, ali fissate con viti e non con elastici, motore supertigre GS45 (circa € 90,00) o JBA 46Abc (€ 77,00 con candela). Vantaggi: modello esteticamente ben realizzato, ali più grandi e quindi anche più stabilità per un principiante, motore riutilizzabile.
Svantaggi: con le ali fisse, manovra sbagliata e credo sicura rottura di tutto!
Totale costo € 195,00 circa
Che consiglio mi date??
Direi quello che ti piace di più anche se forse il secondo essendo un pelino più grande è consigliabile per un novizio. Personalmente non mi piacciono troppo i fissaggi con gli elastici anche perchè se sbatti aiutano ma mica poi tanto... in compenso sono sempre bisognosi di sostituzioni visto che stanno a contatto con l'olio che inevitabilmente li imbratterà.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 19:16   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di s_scarfato
 
Data registr.: 06-02-2007
Residenza: Biella
Messaggi: 190
Io ho iniziato con il Trainer 40 con un motore 46 .. però nn ricordo la marca. Sinceramente nn ho trovato molta difficoltà ad imparare con questo modello è un farfallone che perdona tutto.
Non usavo gli elastici della scatola ne usavo altri miei, l'unico neo secondo me è il carrello andrebbe rinforzato .... cmq il mio consiglio è il Trainer.

Il primo modello non si scorda mai
s_scarfato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 19:20   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mecmax1976
 
Data registr.: 01-06-2007
Residenza: massa carrara
Messaggi: 379
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da s_scarfato Visualizza messaggio
Io ho iniziato con il Trainer 40 con un motore 46 .. però nn ricordo la marca. Sinceramente nn ho trovato molta difficoltà ad imparare con questo modello è un farfallone che perdona tutto.
Non usavo gli elastici della scatola ne usavo altri miei, l'unico neo secondo me è il carrello andrebbe rinforzato .... cmq il mio consiglio è il Trainer.

Il primo modello non si scorda mai
io ho cominciato con il calmato della kyosho e' talmente facile da pilotare che e' ancora intatto.
fissaggio con viti, mai avuto problemi e di colpi ti assicuro che ne ha presi!!!!!
__________________
BIPES FOREVER
mecmax1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 19:32   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spitfire40
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: venezia citta'
Messaggi: 1.287
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
trainer

ready arc: indistruttibile, vendono i ricambi, sono stabilissimi ed economici. Di balsa se sbagli si rompono!!!!
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 22:27   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2007
Residenza: toscana (lucca)
Messaggi: 74
Per mia personale esperienza consiglio sicuramente il "ready" della ARC, è un modello stabilissimo, robusto oltremodo (personalmente l'ho visto cadere sull'asfalto della pista....ormai dato per morto e invece si era rotto solo il carrello, pochi euro per il ricambio e di nuovo in volo), vola con tutti i motori dal 5.5 (quello del mio amico) al 8.5. Inoltre, dopo che ti sei fatto le ossa, ti permette pure tutta l'acrobazia di base lo potrai tenere come modello di riserva in futuro. Dimenticavo con il profilo che si ritrova atterra come una piuma.

Per secondo, consiglio il calmato, tutti i pregi del ready l'unica pecca (se così si può dire) e che è costruito di balsa e ricoperto, quindi più delicato (rivestimento non di prima qualità col tempo tende a staccarsi).

Secondo me questi sono tra i migliori modelli che il mercato offre
fireball799 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 23:21   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mac70
 
Data registr.: 08-06-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 613
Citazione:
Originalmente inviato da Mand66 Visualizza messaggio
mi accingo ad acquistare il mio primo trainer a scoppio. Dubbio sulla scelta e quindi richiedo il Vs. aiuto; sono indeciso tra:
1) Il trainer 40 di Jonathan, costo € 76,00, che posso motorizzare con supertigre GS40 (circa € 80,00) o JBA39 ring (€ 69,00 con candela). Vantaggi: le ali sono fissate con elastici (e la cosa mi rompe) e quindi in caso di qualche manovra sbagliata (considerato che sono un principiante) magari vanno fuori sede e forse si salva il modello.
Svantaggi: il GS40 poi non servirà più a niente.
Totale costo € 155,00 circa
2) Nextar Hobbico costo circa € 120,00, montaggio tutto a viti, senza colle, ali fissate con viti e non con elastici, motore supertigre GS45 (circa € 90,00) o JBA 46Abc (€ 77,00 con candela). Vantaggi: modello esteticamente ben realizzato, ali più grandi e quindi anche più stabilità per un principiante, motore riutilizzabile.
Svantaggi: con le ali fisse, manovra sbagliata e credo sicura rottura di tutto!
Totale costo € 195,00 circa
Che consiglio mi date??
Ciao...buon inizio !!!!!!
Io ho avuto il Superstar Hobbico, gran bel modello, i due da te scelti vanno bene entrambi,scegli quello che più ti piace, c'è da dire che gli accessori che troverai nella scatola Hobbico sono di discreta qualità, quindi non dovrai sostituire nulla, però non conosco gli accessori contenuti nel Trainer 40, se permetti un appunto lo faccio sul motore, io dopo vari 34 e 40 Suertigre, ho montato uno OS46LA, la serie economica, che dire perfetto, i ST sono dei gran motori ma a mio avviso più difficili da carburare specie se agli inizi....forse ero io che non ero capace, comunque.......-

P.S. Qualunque sia il modello non farlo volare da solo .-

Ciao.-
mac70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 23:29   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2007
Residenza: N.W.
Messaggi: 72
Per un super principiante l' unica pecca del ready è che nell' atterraggio è piu' veloce di un "balsa", quindi occorre essere un pelo piu' reattivi; per il resto piace molto anche a me (essendo nato con i buggy off road la plastica mi è piu' familiare)
evilknevil non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scelta tra 2trainer a scoppio - vs. parere!! Mand66 Aeromodellismo Principianti 2 04 marzo 08 20:08
Aiuto scelta tra mx-12 e optic 6!!! #carbon# Radiocomandi 9 06 febbraio 07 21:21
Ciao a tutti, un parere sul primo acquisto tra alcuni modelli alkalele Elimodellismo in Generale 7 13 ottobre 06 18:14
parere su trainer stroncapaperi Aeromodellismo Principianti 14 03 agosto 06 16:18
scelta elica tra tante gigit Aeromodellismo Volo Elettrico 4 10 novembre 04 11:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002