Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 08, 18:28   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Galatina
Messaggi: 347
scelta tra 2 trainer a scoppio - vs. parere!!

mi accingo ad acquistare il mio primo trainer a scoppio. Dubbio sulla scelta e quindi richiedo il Vs. aiuto; sono indeciso tra:
1) Il trainer 40 di Jonathan, costo € 76,00, che posso motorizzare con supertigre GS40 (circa € 80,00) o JBA39 ring (€ 69,00 con candela). Vantaggi: le ali sono fissate con elastici (e la cosa mi rompe) e quindi in caso di qualche manovra sbagliata (considerato che sono un principiante) magari vanno fuori sede e forse si salva il modello.
Svantaggi: il GS40 poi non servirà più a niente.
Totale costo € 155,00 circa
2) Nextar Hobbico costo circa € 120,00, montaggio tutto a viti, senza colle, ali fissate con viti e non con elastici, motore supertigre GS45 (circa € 90,00) o JBA 46Abc (€ 77,00 con candela). Vantaggi: modello esteticamente ben realizzato, ali più grandi e quindi anche più stabilità per un principiante, motore riutilizzabile.
Svantaggi: con le ali fisse, manovra sbagliata e credo sicura rottura di tutto!
Totale costo € 195,00 circa
Che consiglio mi date??
Mand66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 18:48   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nick pilot
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: Miramare, Rimini
Messaggi: 911
Invia un messaggio via MSN a nick pilot
guarda....il trainere 40 di jonathan è veramente economico... se rompi qualcosa non ci rimarrai tanto male...

ma ti consiglio vivamente il nextar della hobbico......anch'io per iniziare utilizzai quel modello con supertigre 45 abc è già troppo satellitare ma va benissimo....... se atterri male il modo in cui è fissata l'ala tramite la vite ... è particolare.... perchè fà in modo che sia robusto ma elastico allo stesso tempo