Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 marzo 08, 00:21   #9 (permalink)  Top
mac70
User

L'avatar di mac70

Data registr.: 08-06-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Mand66 Visualizza messaggio
mi accingo ad acquistare il mio primo trainer a scoppio. Dubbio sulla scelta e quindi richiedo il Vs. aiuto; sono indeciso tra:
1) Il trainer 40 di Jonathan, costo € 76,00, che posso motorizzare con supertigre GS40 (circa € 80,00) o JBA39 ring (€ 69,00 con candela). Vantaggi: le ali sono fissate con elastici (e la cosa mi rompe) e quindi in caso di qualche manovra sbagliata (considerato che sono un principiante) magari vanno fuori sede e forse si salva il modello.
Svantaggi: il GS40 poi non servirà più a niente.
Totale costo € 155,00 circa
2) Nextar Hobbico costo circa € 120,00, montaggio tutto a viti, senza colle, ali fissate con viti e non con elastici, motore supertigre GS45 (circa € 90,00) o JBA 46Abc (€ 77,00 con candela). Vantaggi: modello esteticamente ben realizzato, ali più grandi e quindi anche più stabilità per un principiante, motore riutilizzabile.
Svantaggi: con le ali fisse, manovra sbagliata e credo sicura rottura di tutto!
Totale costo € 195,00 circa
Che consiglio mi date??
Ciao...buon inizio !!!!!!
Io ho avuto il Superstar Hobbico, gran bel modello, i due da te scelti vanno bene entrambi,scegli quello che più ti piace, c'è da dire che gli accessori che troverai nella scatola Hobbico sono di discreta qualità, quindi non dovrai sostituire nulla, però non conosco gli accessori contenuti nel Trainer 40, se permetti un appunto lo faccio sul motore, io dopo vari 34 e 40 Suertigre, ho montato uno OS46LA, la serie economica, che dire perfetto, i ST sono dei gran motori ma a mio avviso più difficili da carburare specie se agli inizi....forse ero io che non ero capace, comunque.......-

P.S. Qualunque sia il modello non farlo volare da solo .-

Ciao.-
mac70 non è collegato   Rispondi citando