Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 08, 22:46   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maury
 
Data registr.: 29-08-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 107
Saito 82

Ciao a tutti che ne pensate del Saito FA82AGK? La finitura nera e oro è molto particolare e sicuramente montato su qualsiasi modello da quel qualcosa in più. Piuttosto con che miscela va rodato e con quale si deve volare normalmente?
maury non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 08, 23:34   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Va rodato con la stessa miscela con la quale volerai dopo il rodaggio.
Ovvio che per le prestazioni migliori il nitro gli fa solo bene (dal 20 al 30), ma anche al 10 il motore è sufficientemente regolare.
Vedo che in un altro post hai fatto tuo l'indirizzo tedesco che avevo poco prima segnalato per l'acquisto dei saito...
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 08, 10:55   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maury
 
Data registr.: 29-08-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 107
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Va rodato con la stessa miscela con la quale volerai dopo il rodaggio.
Ovvio che per le prestazioni migliori il nitro gli fa solo bene (dal 20 al 30), ma anche al 10 il motore è sufficientemente regolare.
Vedo che in un altro post hai fatto tuo l'indirizzo tedesco che avevo poco prima segnalato per l'acquisto dei saito...
Ciao, si avevo visto quel link e in effetti a quel prezzo non si trova di meglio, cmq ho sempre usato OS 4 tempi e non ho mai avuto il minimo problema, mi hanno sempre meravigliato per regolarità e potenza ma a sentire in giro sembra che i Saito siano un gradino sopra. Ho visto volare in passato modelli con Saito ma sempre di piccola cilindrata tipo .52 e a parte il rumore leggermente diverso non ho notato grandi differenze rispetto ad un OS di pari cilindrata.Ora mi ha preso x stò FA82AGK e sicuramente è un gran motore,magari se hai qualche info in più mi farebbe piacere ciao.
maury non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 08, 12:07   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nick pilot
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: Miramare, Rimini
Messaggi: 911
Invia un messaggio via MSN a nick pilot
ciao
io ho il saito 82...non il golden knight.....
sono ottimi motori...il gk cambia dal "normale" solo per un fatto di "tenuta" migliore ai bassi regimi...costa un pò di più...
io lo uso sulo u-can-do.46 con elica 15x4w e miscela al 30% di nitro...da quando me lo hanno dato ...nn l'ho mai toccato...penso che il gk sia un pò meglio(ma siamo lì)
__________________
Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini
http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php
( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it )
nick pilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 08, 12:15   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maury
 
Data registr.: 29-08-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 107
Citazione:
Originalmente inviato da nick pilot Visualizza messaggio
ciao
io ho il saito 82...non il golden knight.....
sono ottimi motori...il gk cambia dal "normale" solo per un fatto di "tenuta" migliore ai bassi regimi...costa un pò di più...
io lo uso sulo u-can-do.46 con elica 15x4w e miscela al 30% di nitro...da quando me lo hanno dato ...nn l'ho mai toccato...penso che il gk sia un pò meglio(ma siamo lì)

Ah pensavo solo che la differenza fosse l'estetica del motore invece qualche miglioria c'è, meglio così......cmq anch'io ho l'u can do 46 però ho montato l'os70 surpass2, volendo paragonare il Saito82 al OS70 qual'è la differenza maggiore? Ciao.
maury non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 08, 13:05   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Mi spiace disilludere il mio amico nick ma la serie oro si differenzia da quella normale SOLO per il fatto estetico..
Il 70 OS è un gran motorino, chi ne ha posseduti una vagonata (ho abbandonato da tempo la classe 40/50) come il sottoscritto non può esserne stato che entusiasta, unica pecca (ma veramente unica) il peso un pò elevato che, talvolta, ha fatto preferire il saito.
L'82 ha un gran pregio: pesa meno del 70 os ed è (ovviamente, data la cilindrata) più potente. Ha però un difetto per me insopportabile: l'eccessivo sfiato di olio dal carter (cosa che non capita assolutamente con altri motori della stessa marca, esempio il 125) che lo qualifica come il più gran sozzone dei 4t. Inoltre le sue prestazioni sono legate ad alte % di nitro (non meno del 20 se vuoi un motore veramente regolare e potente). La sua elica (per il 3d) è la 15x4w se al 30 di nitro, la 14x4w con % di nitro inferiori
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 08, 13:13   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nick pilot
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: Miramare, Rimini
Messaggi: 911
Invia un messaggio via MSN a nick pilot
bè..prima di tutto....non ho niente contro gli os... ma i saito (anche altri possono confermarlo) sono leggermente più potenti degli os...e poi confrontandoli semplicemente...il saito 82 è più leggero(512 gr) confronto ai 570 dell'os 70!!! con potenza in più (data dal fatto che è di qualche cc in più rispettp all'os 70)
NICK
__________________
Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini
http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php
( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it )
nick pilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 08, 13:18   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nick pilot
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: Miramare, Rimini
Messaggi: 911
Invia un messaggio via MSN a nick pilot
forse toio ti sbagli.... xkè (mi potei benissimo sbagliare anche io ) ma ricordo di una discussione precedente dove veniva menzionato il fatto di questa particolarità dei saito gk ....ma come ho già detto potrei sbagliarmi...
si.. il fatto che sporca mooolto è vero anche dopo il rodaggio continua a imbrattare ovunque ( l'erba dove ho provato il motore è ancora gialla..eheh)
comunque è veramente ottimo ...e... come ho già menzionato... non è stato ancora toccato...la carburazione è rimasta sempre quella......da quando marco me lo diede fino ad ora

nick
__________________
Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini
http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php
( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it )
nick pilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 08, 13:23   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Tranquillo nick, le due versioni differiscono solo per l'aspetto estetico...
Hai deciso per il 125?
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 08, 13:52   #10 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da nick pilot Visualizza messaggio
forse toio ti sbagli.... xkè (mi potei benissimo sbagliare anche io ) ma ricordo di una discussione precedente dove veniva menzionato il fatto di questa particolarità dei saito gk ....ma come ho già detto potrei sbagliarmi...
si.. il fatto che sporca mooolto è vero anche dopo il rodaggio continua a imbrattare ovunque ( l'erba dove ho provato il motore è ancora gialla..eheh)
comunque è veramente ottimo ...e... come ho già menzionato... non è stato ancora toccato...la carburazione è rimasta sempre quella......da quando marco me lo diede fino ad ora

nick
Possiamo prendere in considerazione il nuovo O.S.81 F.S. il cui unico neo sembra ,al momento, essere il costo ? GIORGIO

Ultima modifica di giobass : 15 dicembre 08 alle ore 15:32
giobass non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SAITO 72 4T come va aiwawe Aeromodellismo 2 06 novembre 07 19:27
Saito Vs Os Dinotopia Aeromodellismo Volo a Scoppio 50 23 ottobre 07 09:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002