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Vecchio 30 marzo 15, 17:57   #51 (permalink)  Top
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La batteria al piombo da 5 Ah (o anche da 2,5 Ah) é un'ottima scelta!
Ricordati però di usare un cavo da 2 metri se usi la OS F. Altrimenti la brucerai in poco tempo. Parte del suo filamento é molto fine e non sopporta grandi tensioni. Le altre candele non hanno problemi e puoi usare un cavo ragionevolmente corto.
Per la carburazione del minimo ricorda che a motore stabilizzato al minimo se si accelera bruscamente il motore "ratta" fuma e poi accelera vuol dire che è grasso e che quindi devi chiudere un poco lo spillo del minino; se invece accelerando bruscamente il motore pianta é magro e devi aprire lo spillo del minimo.
Nei carburatori a vite di regolazione dell'aria la manovra funziona al contrario: per ingrassare il minimo devi avvitare, per smagrire devi svitare.
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Vecchio 30 marzo 15, 18:08   #52 (permalink)  Top
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La batteria al piombo da 5 Ah (o anche da 2,5 Ah) é un'ottima scelta!
Ricordati però di usare un cavo da 2 metri se usi la OS F. Altrimenti la brucerai in poco tempo. Parte del suo filamento é molto fine e non sopporta grandi tensioni. Le altre candele non hanno problemi e puoi usare un cavo ragionevolmente corto.
Per la carburazione del minimo ricorda che a motore stabilizzato al minimo se si accelera bruscamente il motore "ratta" fuma e poi accelera vuol dire che è grasso e che quindi devi chiudere un poco lo spillo del minino; se invece accelerando bruscamente il motore pianta é magro e devi aprire lo spillo del minimo.
Nei carburatori a vite di regolazione dell'aria la manovra funziona al contrario: per ingrassare il minimo devi avvitare, per smagrire devi svitare.
Grazie Gianluigi terrò presente il fatto della lunghezza del filo , meno male che me lo hai deto
X riguarda la carburazione nn ho capito bene una cosa, il mio motore, leggendo da quello che hai scritto tu, mi "ratta",tu parli della vite del minimo no dello spillo giusto?quindi devo SVITARE la vite del minimo x smagrirlo?come hai scritto tu giusto? Scusami ma nn mi è chiaro, perdonami
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Vecchio 30 marzo 15, 18:09   #53 (permalink)  Top
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Una volta carburato puoi aggiustare il minimo con il trim
Con quel motore non andare oltre il 10 % di mitrometano; oltre dovresti spessorare ls testa, ma non ne vale la pena.
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Vecchio 30 marzo 15, 18:13   #54 (permalink)  Top
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Una volta carburato puoi aggiustare il minimo con il trim
Con quel motore non andare oltre il 10 % di mitrometano; oltre dovresti spessorare ls testa, ma non ne vale la pena.
Ah ok perfetto, ma agire sulla vite del minimo o agire sul trim è la stessa cosa? il risultato è lo stesso?
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Vecchio 30 marzo 15, 18:20   #55 (permalink)  Top
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Se il tuo motore monta un carburatore con "spillo" del minimo, per smagrire devi chiudere cioè avvitare cosi entra meno miscela
Se il tuo carburatore non ha lo spillo del minimo ma una "vite" proprio davanti al carburatore, questa vite regola non la miscela ma la quantità di aria, pertanto per smagrire la apri, per far entrare più aria rispetto alla miscela. Comunque molto probabilmente il tuo motore é con carburatore a doppio spillo, pertanto per smagrire devi chiudere, cioè avvitare.
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Vecchio 30 marzo 15, 18:25   #56 (permalink)  Top
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Se il tuo motore monta un carburatore con "spillo" del minimo, per smagrire devi chiudere cioè avvitare cosi entra meno miscela
Se il tuo carburatore non ha lo spillo del minimo ma una "vite" proprio davanti al carburatore, questa vite regola non la miscela ma la quantità di aria, pertanto per smagrire la apri, per far entrare più aria rispetto alla miscela. Comunque molto probabilmente il tuo motore é con carburatore a doppio spillo, pertanto per smagrire devi chiudere, cioè avvitare.
oooh ecco ora ho capito perfettamente, ho vite cmq, allego foto
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Vecchio 30 marzo 15, 18:26   #57 (permalink)  Top
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No, con gli spilli regoli il perfetto funzionamento della carburazione con una pronta risposta alle accelerazioni e decelerazioni; con il trim regoli il numero di giri che vuoi ottenere al minimo. É solo un comando come gli altri tre
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Vecchio 30 marzo 15, 18:30   #58 (permalink)  Top
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No, con gli spilli regoli il perfetto funzionamento della carburazione con una pronta risposta alle accelerazioni e decelerazioni; con il trim regoli il numero di giri che vuoi ottenere al minimo. É solo un comando come gli altri tre
Perfetto mi hai illuminato grazie 1000 so che queste cose x voi sono chiarissime ma x me ancora un pò oscure,nel prox w.e. proverò a mettere in atto le tue preziose spiegazioni, ti saprò dire
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Vecchio 30 marzo 15, 18:38   #59 (permalink)  Top
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Perfetto mi hai illuminato grazie 1000 so che queste cose x voi sono chiarissime ma x me ancora un pò oscure,nel prox w.e. proverò a mettere in atto le tue preziose spiegazioni, ti saprò dire
Quindi se ho capito bene, il mio motore "ratta" e devo aprire "svitare" la vite del minimo,giusto?
Per quanto riguarda la vite del massimo?, a tutta manetta mi perde qualche colpo, nn è costante e fa molto fumo ovviamente l'ho tenuto grasso e per pochi istanti al max, forse è perchè deve ancora rodare?
Vale lo stesso discorso giusto se devo smagrire svito, quindi apro la vite del max?

Ultima modifica di morghi : 30 marzo 15 alle ore 18:42
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Vecchio 30 marzo 15, 18:48   #60 (permalink)  Top
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Quoto tutto quello cher ti ha detto Gianluigi, sopratutto la lunghezza del fllo se usi la batteria al piombo (2V)
Questo vale anche e sopratutto la OS8; onestamente con le OS F non mi è mai capitato...e sono quelle che uso per la maggiore, ma forse m'è andata di lusso.

Per la carburazione ti ha spiegato tutto, ma cerca di non fare confusione tra minimo e massimo. Fatti un quadro chiaro per poter operare correttamente:

Prima il massimo, con lo spillo grande, motore riscaldato, metti a manetta e chiudi fino ad ottenere il massimo regime (orecchio o contagiri). Da quel punto apri leggermente...vuol dire meno di 1/8 o 30° di rotazione spillo.

Poi passi al minimo e metti in atto ciò che ti ha spiegato in base alla risposta del motore.
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