Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 08, 22:02   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2007
Messaggi: 70
Immagini: 5
io ho il dl 50 e l'spe 26 non uso neanche il guanto chiudo la farfalla dell'aria stenta a partire apro 2 colpi e via !!! mai preso una steccata !!!!!non danno contraccolpi come i glow
SHORT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 07:05   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Supercox
 
Data registr.: 24-09-2006
Residenza: udine
Messaggi: 198
mi sono tagliato più volte con i piccoli e bastardi glow, col benzina mai avuto problemi, un bel guantone di cuoio e via!
__________________
WWW.PARCODELCORMOR.COM
http://www.youtube.com/watch?v=COiSP9-39K0
IL NOSTRO VIDEO!!
Supercox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 09:23   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
rigorosamente a mano io li metto in moto....è più pericolosoo, per me, mettere in moto in 1,5 cc glow che in 100 cc a benzina, e senza guanto....posizionare l'elica nel punto giusto, in modo che dando la palata a salire il pistone sia in conpressione in modo che che a elica verticale la mano scivoli da sola fuori dal disco dell'elica...più facile a farsi che a spiegare...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 11:49   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di freestyleAurelio
 
Data registr.: 09-05-2007
Messaggi: 284
Citazione:
Originalmente inviato da picman Visualizza messaggio
Mi date qualche consiglio di avviamento per un motore a benzina di 45cc. E' la replica del CRR. Cioè... ho visto e sentito che alcuni avviano con un avviatore abbastanza potente. Dato che non posso montare l'ogiva su questo motore causa mancanza del filetto del dado stringi elica, devo optare per un un avviamento a mano perchè mi sembra piuttosto pericoloso utilizzare l'avviatore senza ogiva. A mano? La cosa mi preoccupa un po' per la salvezza della dita. (chiaramente un guanto in pelle spessa) ma avete qualche metodo sicuro... l'ideale del manico di scopa con finale ricoperto da un tubo di plastica... non so.... Be', se avete qualche consiglio!
se utilizzi una ogiva con le viti laterali anzicchè quella con dado centrale?
cmq al mio canpo 2 persone che hanno il crr hanno risolto il problema dell'ogiva,sabato li vedrò e ti saprò dire meglio.
__________________
Lassù non c'è tempo per pensare;
se pensi sei morto.......
freestyleAurelio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 11:54   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.279
Ciao Aurelio, infatti ci avevo pensato come mi avevi detto... soltanto che mi sembrano deboline le ogive fissate con le due vitine laterali e come mi dicevi tu l'avviatore a 24V ha una bella coppia....


Citazione:
Originalmente inviato da freestyleAurelio Visualizza messaggio
se utilizzi una ogiva con le viti laterali anzicchè quella con dado centrale?
cmq al mio canpo 2 persone che hanno il crr hanno risolto il problema dell'ogiva,sabato li vedrò e ti saprò dire meglio.
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 11:55   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Antimo
 
Data registr.: 09-02-2005
Messaggi: 496
confermo anch'io con il mio SPE 26 non ho problemi a partire a mano, basta posizionare l'elica in modo giusto e la mano esce da sola dalle pale, come mi ha consigliato Garbo
__________________
TIMONA
Antimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 15:06   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di freestyleAurelio
 
Data registr.: 09-05-2007
Messaggi: 284
Citazione:
Originalmente inviato da picman Visualizza messaggio
Ciao Aurelio, infatti ci avevo pensato come mi avevi detto... soltanto che mi sembrano deboline le ogive fissate con le due vitine laterali e come mi dicevi tu l'avviatore a 24V ha una bella coppia....
ciao Matteo,anche quelle con il piatto posteriore in metallo?
cmq sabato ti saprò dire con cosa hanno sostituito la vite per fissare l'ogiva in alluminio.
ah Matteo ieri ho avviato l'spe43 che mi era stato sostituito.........un'orologio.tenuto 45 min al minimo per il primo pieno,mai perso un colpo e quando l'ho sgasato ha risposto senza incertezze,erogazione regolare.
__________________
Lassù non c'è tempo per pensare;
se pensi sei morto.......
freestyleAurelio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 08, 15:48   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 2
Messa in moto

Citazione:
Originalmente inviato da picman Visualizza messaggio
Mi date qualche consiglio di avviamento per un motore a benzina di 45cc. E' la replica del CRR. Cioè... ho visto e sentito che alcuni avviano con un avviatore abbastanza potente. Dato che non posso montare l'ogiva su questo motore causa mancanza del filetto del dado stringi elica, devo optare per un un avviamento a mano perchè mi sembra piuttosto pericoloso utilizzare l'avviatore senza ogiva. A mano? La cosa mi preoccupa un po' per la salvezza della dita. (chiaramente un guanto in pelle spessa) ma avete qualche metodo sicuro... l'ideale del manico di scopa con finale ricoperto da un tubo di plastica... non so.... Be', se avete qualche consiglio!
Da anni uso motori di questo tipo e non ho mai avuto problemi alle mani
Dai provaci su un po di coraggio
flying non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 12:17   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.279
per esempio quindi, la posizione di questa elica (se possiamo chiamarla così) è sbagliata? http://www.youtube.com/watch?v=jxoVBIgzfb4



Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
rigorosamente a mano io li metto in moto....è più pericolosoo, per me, mettere in moto in 1,5 cc glow che in 100 cc a benzina, e senza guanto....posizionare l'elica nel punto giusto, in modo che dando la palata a salire il pistone sia in conpressione in modo che che a elica verticale la mano scivoli da sola fuori dal disco dell'elica...più facile a farsi che a spiegare...
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 13:04   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Questo usa l'avviatore, ma è uno dei pochissimi:

http://www.youtube.com/watch?v=DwQEfcQd1d0


il 26 sembra girare senza problemi...(essendo in rodaggio, il motore non viene sforzato ai regimi più alti ma la facilità di avvio e la regolarità mi fanno ben sperare avendolo acquistato pure io)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Avviamento cen .46 blain43 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 27 aprile 09 17:32
motori a benzina ma quale benzina? albip51d Aeromodellismo 9 17 novembre 07 05:28
Consigli Sui Motori-cassette Avviamento Per 1:10 spiri46 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 26 febbraio 07 18:56
Consigli sui motori-cassette avviamento per 1:10 spiri46 Modellismo 1 25 febbraio 07 15:34
Avviamento scorpion007 Automodellismo 8 22 giugno 05 07:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002