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Vecchio 01 gennaio 08, 12:50   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di frank
 
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Grazie Frank, molto interessante...ne cito solo due : Mpx sint ed ACT .

Comunque sia poi molto dipende dal "culo".
La MPX synth IPD DS la consiglio anche io, che pure volo solo con alianti e quindi non ho disturbi dal motore. Ha una sensibilità favolosa, anche andando molto lontano non ho mai avuto problemi.
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Vecchio 01 gennaio 08, 13:12   #12 (permalink)  Top
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Con il PPM purtroppo molto non si riesce a fare anche utilizzano le schulze che sono non ottime riceventi ma di più. Ne ho 3 a 8 canali e ne avevo una a 5.
Le Schulze sono buone, ma non il massimo nella mia esperienza. Ma qui siamo nel campo dei gusti e delle opinioni.
Anche nelle misure comunque sono appena sopra la media, sia come sensibilità sia come immunità ai disturbi.
EDIT: quando parlo di "immunità ai disturbi" non parlo di disturbi RF ma di disturbi sulla linea di alimentazione. Per i disturbi RF non c'è che un buon controllo di parità o un buon software di decodifica. E anche in questo caso il sistema permette di non trasferire i disturbi ai servi, ripetendo l'ultima posizione valida, ma nessun sistema può estrarre il segnale originale da uno disturbato.

Ultima modifica di frank : 01 gennaio 08 alle ore 13:16
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Vecchio 01 gennaio 08, 19:09   #13 (permalink)  Top
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Penso di avere buone conoscenze in merito. Volo in un campo stupendo ma completamente inveso da "strani" disturbi.
Nel corso degli anni ho provato tutti i sistemi di ricezione spesso negli stessi modelli per gravi problemi di disturbi.
Con il PPM purtroppo molto non si riesce a fare anche utilizzano le schulze che sono non ottime riceventi ma di più. Ne ho 3 a 8 canali e ne avevo una a 5.
Queste riceventi hanno limitato il problema ma non annullato cosa che fa la mia PCM 8 DC RX.
E ti assicuro che quando con un pylon corri a 250 kmh un pur veloce glitch può essere capace di farti pienare le mutande...!!

Non mi dilungo, visto anche che è il 1° giorno del 2008 e ti posso assicurare che il PCM ti assicura dei voli tranquilli.

Ciao e buon proseguimento 2008 a tutti.
ahahah!!!!! bella quella della "pienata di mutande"!!!!!!!!!
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Vecchio 01 gennaio 08, 19:31   #14 (permalink)  Top
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Scusate se cambio discorso,ma la PCM che osservazioni in più ci vogliono nell'installazione nell'apparato ricevente rispetto PPM?
Batterie più grosse?
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Vecchio 01 gennaio 08, 19:34   #15 (permalink)  Top
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Scusate se cambio discorso,ma la PCM che osservazioni in più ci vogliono nell'installazione nell'apparato ricevente rispetto PPM?
Batterie più grosse?
L'assorbimento della ricevente è trascurabile rispetto a quello dei servi. Se non hai altri fattori che ti spingano a considerare, che so, le 5 celle invece delle 4, o la doppia batteria, non vi sono nella differenza PCM/PPM motivi per cambiare nulla.
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Vecchio 01 gennaio 08, 20:04   #16 (permalink)  Top
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Per cui se in un aereo utilizzo quattro servi standar e decido di mettere su una PCM non devo cambiare nulla?
Io sto costruendo un Pacword (trainatore) Con motore da 50.
Ci dovrebbe montare 7 o 8 servi da almeno 6 Kg pero non digitali.
Se utilizzo la PCM metto su un bel pacco 5 celle no?
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Vecchio 01 gennaio 08, 20:07   #17 (permalink)  Top
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Per cui se in un aereo utilizzo quattro servi standar e decido di mettere su una PCM non devo cambiare nulla?
Io sto costruendo un Pacword (trainatore) Con motore da 50.
Ci dovrebbe montare 7 o 8 servi da almeno 6 Kg pero non digitali.
Se utilizzo la PCM metto su un bel pacco 5 celle no?
Beh con tutti quei servi io userei una centralina di alimentazione, ma indipendentemente dal fatto che la ricevente sia PPM o PCM: semplicemente non è una buona idea lasciare che tutta la potenza necessaria a tutti i servi scorra attraverso le piste del circuito della ricevente. Per la scelta tra 4 o 5 celle devi invece farti guidare da due domande: 1) mi serve la velocità e coppia superiore che avrei con 5 celle, e sono disposto per questo ad accettare maggiori consumi? 2) il produttore dichiara che i servi possono funzionare a 5 celle?
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Vecchio 01 gennaio 08, 20:13   #18 (permalink)  Top
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Ho capito. Dove si trovano queste centraline?
Scusa la mia ignoranza ma e la prima volta che mi costruisco certi modelli.
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Vecchio 01 gennaio 08, 20:15   #19 (permalink)  Top
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Ho capito. Dove si trovano queste centraline?
Scusa la mia ignoranza ma e la prima volta che mi costruisco certi modelli.
Se sai come si fa puoi costruirla tu stesso. Per cominciare potresti studiare un circuito che alimenti tutti i servi con il positivo e il negativo provenienti direttamente dalle batterie, senza sottoporre la ricevente al carico. Modelli più sofisticati prevedono interruttori elettronici, gestione di due pacchi batterie, ecc.; puoi cercare su google il sito di AleWings.
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Vecchio 01 gennaio 08, 20:21   #20 (permalink)  Top
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Be ho abbastanza esperienza sul costruirmi basette autocostruite, penso che non ci siano problemi a fare queste cose.. Grazie per i consigli
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