Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 07, 20:19   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aiwawe
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: treviso gruppo piave
Messaggi: 142
tenere la candela accesa

Ciao a tutti, dove posso trovare quei kit per tenere la candela accesa al minimo ? e come si chiamano questi sistemi utili per il freddo inverno che sta arrivando? grazie per eventuali indicazioni o link
aiwawe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 07, 20:29   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di edo volante
 
Data registr.: 10-09-2006
Residenza: Cernobbio (CO)
Messaggi: 527
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a edo volante
Ciao! credo che tu stai parlando degli accendi candela (se il motore in questione è un glow ): in tal caso questo serve ad avviare il motore perchè questo, essendo un glow, non ha l'alimentazione per la candela, perchè questa rimane accesa per il caolre sprigionato nello scoppio. Comunque si trova in in farmacia, con la ricetta però
In un negozio di modellismo!!!<_<
__________________
edo volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 07, 20:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aiwawe
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: treviso gruppo piave
Messaggi: 142
sono andato in farmacia e mi hanno detto che esistono ma non sapevano il nome... ah ah ah
Quello che cerco e che non trovo è un microcircuito che chiude il collegamento alla candela di un motore a scoppio (qualsiasi) e mantiene la candela accesa fino al momento che si alza lo stick, poi con un ritardo di qualche secondo , apre il circuito, e se non bastasse se a motore spento non tene ricordi , non ti scarica la batteria .cerco il link di questo kit o indicazioni diverse da quella che mi hai dato . grazie
aiwawe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 07, 21:15   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
la align ne fà un tipo che somiglia ad un regolatore di giri, che collegato alla batteria di bordo fornisce tensione alla ricevente ed a una presa da collegare alla candeletta per mantenerla accesa al minimo, però non mi ricordo il nome, oppure ti fai un sistema con uno swic, e una batteria tipo quella per accendere il motore da 1,2 volt, controllato dalla squadretta del servo del gas che al minimo ti accende la candeletta, fatto e perfettamente funzionante su un 15cc 4 tempi.

( trovato )
http://www.align.com.tw/shop/product...oducts_id=1938
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 07, 22:01   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Io usavo un semplice micro posizionato in prossimità della squadretta del servo acceleratore, lo usavo per l'avviamento e quindi anche per il minimo, con 1€ il dispositivo è fatto.
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 07, 08:10   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di exodos
 
Data registr.: 13-11-2007
Residenza: padova
Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da aiwawe
Ciao a tutti, dove posso trovare quei kit per tenere la candela accesa al minimo ? e come si chiamano questi sistemi utili per il freddo inverno che sta arrivando? grazie per eventuali indicazioni o link
Ciao il circuito che intendi l'ho comprato da www.cavinatomodellismo.it si è un dispositivo elettronico un pò piu grande di una ricevente all'interno ha un potenziometro che eccende la candela al minimo e fino ad un punto prefissato dello stick del gas e poi la spegne, il tutto funziona con una y al servo del gas una cella min. 1800 \2300 ncd garantisce c\a 40 min di candela completamente accesa io ce l'ho su nu 4 tempi regolarizza il min ed è molto comodo per accendere il motore.
exodos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 07, 06:01   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rotax912
 
Data registr.: 20-03-2007
Residenza: Vasto
Messaggi: 91
Accendicandela

Citazione:
Originalmente inviato da aiwawe
Ciao a tutti, dove posso trovare quei kit per tenere la candela accesa al minimo ? e come si chiamano questi sistemi utili per il freddo inverno che sta arrivando? grazie per eventuali indicazioni o link
Prova a vedere a questo link: https://www3.omnimodels.com/cgi-bin/...1P?&I=SULP0060
Io l'ho mandato a prendere qui per un 4 tempi. Metti in conto un pò di attesa con la posta ordinaria... ma ne vale la pena!!
__________________
Rotax912
rotax912 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 07, 14:18   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aiwawe
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: treviso gruppo piave
Messaggi: 142
grazie a tutti per lae risposte
aiwawe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 07, 22:06   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheletn
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
Ciao,

Jonathan lo ha della Yeti, va benissimo, lo sto usando da un po' per il mio 20/23

se non lo trovi chiama che ti danno il link.

Ciao
__________________
Glasflugel Club Libelle 1:1
Alexander Schleicher Ka8B 1:1
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 07, 06:41   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bibos
 
Data registr.: 03-05-2004
Messaggi: 521
Guarda quello che ha Mobby, si chiama glow4b e prende la corrente direttamente dal pacco batteria ricevente.
__________________
- Toyota - Andrea
O ||||||| O
...°.___.°...
bibos non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
per la candela sempre accesa andrefly Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 21 gennaio 08 14:29
non resta manco accesa! Bu||DozEr Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 25 ottobre 07 12:50
MX-12 rimasta accesa....che succede? mekfly Radiocomandi 1 14 agosto 07 17:14
Ho dimenticato la radio accesa!!! Fulvio76 Radiocomandi 33 12 aprile 07 23:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002