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Vecchio 05 novembre 07, 19:04   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dodo18
marco ancora non capisco come fai a trovare tutti questi prezzi!!! hai iniziato a consigliare il negozio più conveniente per i saito, poi coolpower e adesso yamada 160 a 350 EURI!!!!!
non posso non farti i complimenti...e continua così perchè mi sa che stai dando una mano a tutti quelli che leggono il forum!!!
ciao a tutti....
Non capisco sei sei ironico. Comunque sto parlando di motori usati e quindi ilprezzo mi pare congruo. La Cool Power la prendo da un amico che fa gare e ne,prende parecchi scatoloni quindi è ovvio che la paghi un po' meno. I prezzi dei Saito sono i listino X3 Model scontati del 20% fino a qualche mese fa. Ora il negoziante indicato da me (gmodel) può fare al massimo un 15%.
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Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
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Vecchio 05 novembre 07, 20:40   #12 (permalink)  Top
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no...non sono assolutamente ironico era solo per dire che grazie a te e altri riuscite a far comprare modelli e motori a costi rispettivamente contenuti e te ne faccio i complimenti...scusa se magari sono sembrato ironico...
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Vecchio 06 novembre 07, 08:56   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dodo18
no...non sono assolutamente ironico era solo per dire che grazie a te e altri riuscite a far comprare modelli e motori a costi rispettivamente contenuti e te ne faccio i complimenti...scusa se magari sono sembrato ironico...
Non c'è bisogno di scuse... allora grazie per i complimenti. D'altra parte anche io spesso ho potuto usufruire di consigli ed indicazioni di altri amici del forum...
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Vecchio 07 novembre 07, 18:12   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Marco m&m
A mio avviso fai male... Certo che il 200 OS sarà un gran motore ma lo Ys anche nella versione sport è secondo me nettamente superiore. Per ciò che riguarda lo sporco di olio nessun motore può competere con Yamada visto che questi hanno il carter senza presa libera e quindi non sporcano proprio nulla. Il mio 140dz faceva 9000gr/min con una APC 18x6W. Non ho mai provato una 18x8 ma di certo non sarebbe sceso a 7620.
Sarebbe bello che li prendessi entrambi perchè sono 2 gioielli di micromeccanica ma potendone prendere uno solo ti consiglierei YS Power...
mettici il 10 di nitro e la 18x8 poi guarda se li fa' i 7620 g/min.
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Vecchio 07 novembre 07, 18:49   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mecmax1976
mettici il 10 di nitro e la 18x8 poi guarda se li fa' i 7620 g/min.
Perchè dovrei mettere il 10% di nitro in uno Yamada? Metti tu nell'Os 200 il 30% di nitro e vediamo se ne fa oltre 9000gr/min
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Vecchio 07 novembre 07, 19:09   #16 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
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Originalmente inviato da mecmax1976
mettici il 10 di nitro e la 18x8 poi guarda se li fa' i 7620 g/min.
Sai come la pensa il tuo Presidente...... (te lo ricordo) se devo mettere un 30% di nitro in un motore (se non devo fare ovviamente GARE) preferisco metterlo sotto una pressa Idraulica e SCHIACCIARLO. Adesso ...mi aspetto la solita reazione !. GIORGIO
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Vecchio 07 novembre 07, 19:46   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giobass
Sai come la pensa il tuo Presidente...... (te lo ricordo) se devo mettere un 30% di nitro in un motore (se non devo fare ovviamente GARE) preferisco metterlo sotto una pressa Idraulica e SCHIACCIARLO. Adesso ...mi aspetto la solita reazione !. GIORGIO
Ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria

Di idiozie ne ho sentite dire tante ma questa le batte tutte. Per quale oscura ragione il Vs (grazie al cielo) presidente vorrebbe schiacciarli sotto una pressa?
Nei miei Yamada di cui vado fiero uso Cool Power Ely 30% e non hanno il mimino segno ne di corrosione ne di usura se non quella dettata dai lt di miscela usata. Ho amici che fanno gare ad alto livello (questa settimana partono per l'Argentina) e nei loro Yamada non hanno mai usato after run o antiossidanti di qualunque genere. Solo quando li smontano dai modelli per venderli, riporli, o comunque non usarli per molti mesi li puliscono e ungono con olio sintetico.
Il mio primo ys140 era fermo da quasi un anno e non era stato minimamente trattato. Montato sul modello, qualche giro di elica per caricare la pompa e avviato al primo colpo come da migliore tradizione Yamada.
Aperto dopo 30 lanci dopo averlo sostituito con un 160 e in procinto di passare ad un mio amico, era semplicemente perfetto tanto che ho sotituito solo la membrana della pompa per sicurezza e le guarnizioni smontate.

Naturalemte il Vs presidente ha il sacrosanto diritto di fare come crede... per quanto mi riguarda può anche darsi le mazzate sulle dita se ne trova godimento. io contunuerò ad usare tutto il nitrometano che ogni singolo motore richiede per sprigionare il massimo delle prestazioni.
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Vecchio 07 novembre 07, 20:27   #18 (permalink)  Top
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Di idiozie ne ho sentite dire tante ma questa le batte tutte. Per quale oscura ragione il Vs (grazie al cielo) presidente vorrebbe schiacciarli sotto una pressa?
Credo si riferisse al costo della miscela ;)
Sai noi Liguri siamo particolarmente sensibili a certi argomenti
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Vecchio 07 novembre 07, 20:45   #19 (permalink)  Top
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Credo si riferisse al costo della miscela ;)
Sai noi Liguri siamo particolarmente sensibili a certi argomenti
Io invece credo che il loro presidente si riferisca al presunto danneggiamento che il nitrro infliggerebbe ai motori... almeno io la interpreto così perchè altrimenti che soluzione sarebbe, per non spendere nel nitro schiacciare motori nella pressa???
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Vecchio 07 novembre 07, 22:40   #20 (permalink)  Top
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La solita diatriba tra nitro e non nitro....
Mettiamola così:

- l'OS a basse % di nitro si lascia preferire a qualunque motore
- lo Yamada, da sempre considerato un motore da gara (ora però a torto essendo di facile utilizzo e molto affidabile), deve essere trattato come tale per sviluppare prestazioni irraggiungibili

Quindi:

- usate l'OS (o, in alternativa, il SAITO, ma insisto sull'OS) se, pur essendo esigenti in fatto di qualità e superaffidabilità del motore, siete attenti ai costi di utilizzo e soprattutto non dovete chiedere allo stesso (perchè il modello non la richiede o perchè non la sapreste sfruttare al meglio) una potenza sensibilmente superiore

- usate lo Yamada quando, pur volando con una certa parsimonia, chiedete al motore potenza impressionante (e la sapete utilizzare e dosare al meglio...) e superaffidabilità. Ci sono casi nei quali la scelta dello yamada è imposta dal modello: se uno vuol fare 3d (quello vero) con un modello da 4-4,5kg non potra mai scendere a compromessi e dovrà optare per il 110.
Ci sono casi nei quali, per converso, l'utilizzo dello yamada è contrario a tutte le regole: il vecchio, banale e superatissimo ucando 60, per fare un esempio, fa TUTTO con lo splendido OS 91 II P, montargli il 110 è un controsenso (con tutto il rispetto per coloro che lo fanno, ovviamente...)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
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