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Vecchio 28 ottobre 07, 15:02   #1 (permalink)  Top
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Os Fs 200

7.620 giri/m con miscela al 15 di nitro e elica in legno 18x8, 2.160 g/m al minimo.... (leggete il resoconto della prova)

http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=685688


E' il motore adatto per un modello classe 150/180....
Chi vola yamada se lo scorda ma gli estimatori dell'OS come il sottoscritto non vedono l'ora che esca la versione con la pompa (ammesso che il costruttore ci stia pensando).
Guardate dove scarica l'olio in eccesso del carter (quando penso a quel sozzone dell'82 saito....).
Motore potente, "smooth", affidabile, leggerissimo (pesa meno del 120 OS E...) non potrà mancare nel mio hangar
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 07, 18:42   #2 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
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Originalmente inviato da toio!!
7.620 giri/m con miscela al 15 di nitro e elica in legno 18x8, 2.160 g/m al minimo.... (leggete il resoconto della prova)

http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=685688


E' il motore adatto per un modello classe 150/180....
Chi vola yamada se lo scorda ma gli estimatori dell'OS come il sottoscritto non vedono l'ora che esca la versione con la pompa (ammesso che il costruttore ci stia pensando).
Guardate dove scarica l'olio in eccesso del carter (quando penso a quel sozzone dell'82 saito....).
Motore potente, "smooth", affidabile, leggerissimo (pesa meno del 120 OS E...) non potrà mancare nel mio hangar
Lo sai vero....che stai girando il coltello nella piaga?! GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 07, 21:56   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giobass
Lo sai vero....che stai girando il coltello nella piaga?! GIORGIO
Mio fratello dovrebbe recarsi in America in Novembre, voglio essere sadico con te: porterei a casa quel motore con 320 euro (per montarlo, al posto del 140 sport Yamada inizialmente programmato, sullo yak 73" di Somenzini ancora in attesa di assemblaggio)...
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Vecchio 28 ottobre 07, 22:23   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!!
Mio fratello dovrebbe recarsi in America in Novembre, voglio essere sadico con te: porterei a casa quel motore con 320 euro (per montarlo, al posto del 140 sport Yamada inizialmente programmato, sullo yak 73" di Somenzini ancora in attesa di assemblaggio)...
A mio avviso fai male... Certo che il 200 OS sarà un gran motore ma lo Ys anche nella versione sport è secondo me nettamente superiore. Per ciò che riguarda lo sporco di olio nessun motore può competere con Yamada visto che questi hanno il carter senza presa libera e quindi non sporcano proprio nulla. Il mio 140dz faceva 9000gr/min con una APC 18x6W. Non ho mai provato una 18x8 ma di certo non sarebbe sceso a 7620.
Sarebbe bello che li prendessi entrambi perchè sono 2 gioielli di micromeccanica ma potendone prendere uno solo ti consiglierei YS Power...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
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Vecchio 28 ottobre 07, 23:01   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Marco m&m
A mio avviso fai male... Certo che il 200 OS sarà un gran motore ma lo Ys anche nella versione sport è secondo me nettamente superiore. Per ciò che riguarda lo sporco di olio nessun motore può competere con Yamada visto che questi hanno il carter senza presa libera e quindi non sporcano proprio nulla. Il mio 140dz faceva 9000gr/min con una APC 18x6W. Non ho mai provato una 18x8 ma di certo non sarebbe sceso a 7620.
Sarebbe bello che li prendessi entrambi perchè sono 2 gioielli di micromeccanica ma potendone prendere uno solo ti consiglierei YS Power...
Possiedo il 140 sport (è in fase di rodaggio montato sul katana da 1,9 mt dell'Ultra RC) e non posso che dirne molto bene dall'oretta di funzionamento a terra (30 nitro, non c.p., apc 18x6w) ma vorrei veramente provare il nuovo GIOIELLO dell'OS: a questo motore, che non pesa più degli yamada, manca (ora) solo la pompa per essere quanto meno alla pari dello sport (e delle precedenti versioni del 140). Tieni presente che la misurazione dei giri dell'OS è stata fatta con miscela al 15 di nitro e dopo pochi minuti di funzionamento...(quanto alla pulizia anche os= fresco di bucato).
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Vecchio 28 ottobre 07, 23:22   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!!
Possiedo il 140 sport (è in fase di rodaggio montato sul katana da 1,9 mt dell'Ultra RC) e non posso che dirne molto bene dall'oretta di funzionamento a terra (30 nitro, non c.p., apc 18x6w) ma vorrei veramente provare il nuovo GIOIELLO dell'OS: a questo motore, che non pesa più degli yamada, manca (ora) solo la pompa per essere quanto meno alla pari dello sport (e delle precedenti versioni del 140). Tieni presente che la misurazione dei giri dell'OS è stata fatta con miscela al 15 di nitro e dopo pochi minuti di funzionamento...(quanto alla pulizia anche os= fresco di bucato).
Non avevo capito che il 140 sport lo hai già. In tal caso capisco ed approvo la tua scelta di provare il neonato OS. Sono però sempre convinto che rispettando la tradizione OS sarà un motore ottimo e un vero muletto ma con prestazioni non all'eccellenza come quelle di Yamada. Facci un rportage quando ti arriverà...
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Ciao da Marco m&m

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Vecchio 29 ottobre 07, 19:33   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Marco m&m
Non avevo capito che il 140 sport lo hai già. In tal caso capisco ed approvo la tua scelta di provare il neonato OS. Sono però sempre convinto che rispettando la tradizione OS sarà un motore ottimo e un vero muletto ma con prestazioni non all'eccellenza come quelle di Yamada. Facci un rportage quando ti arriverà...
Ci vorrà tempo ma non mancherò....

Ti dirò che la scelta del 200 OS per me è dettata dalla dolcezza di funzionamento, da vibrazioni molto contenute (nella prova di cui sopra si parla di vibrazioni quasi nulle), da una sete di nitro non eccessiva (solito discorso...) e da un rapporto peso/potenza ottimale (grinta e potenza dello yamada sono però inarrivabili e un 160 a 350 euro....non vorrei mangiarmi le dita....se davvero un tuo amico...)
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Vecchio 29 ottobre 07, 23:38   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!!
Ci vorrà tempo ma non mancherò....

Ti dirò che la scelta del 200 OS per me è dettata dalla dolcezza di funzionamento, da vibrazioni molto contenute (nella prova di cui sopra si parla di vibrazioni quasi nulle), da una sete di nitro non eccessiva (solito discorso...) e da un rapporto peso/potenza ottimale (grinta e potenza dello yamada sono però inarrivabili e un 160 a 350 euro....non vorrei mangiarmi le dita....se davvero un tuo amico...)
Beh.. non è che stai comprando una ciofeca... Comunque i 3 Ys160 sono, 1 di Massimo Selva e 2 di Bresci (se non vado errato) e costano tutti 350€
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Vecchio 04 novembre 07, 20:50   #9 (permalink)  Top
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Ciao, io ho acqistato il motore a settenbre e l'ho montato su un f3a 2x2
che pesa piu di 5,5 kg mi tira egregiamente una 16x14 apc ,devo provare con una 16x12 per vedere se acquista qualche giro. Le vibrazioni non sono proprio nulle come dicono ma comunque accettabili. Ritengo che in rapporto al prezzo
( 450 € ) sia un ottimo motore.
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Vecchio 05 novembre 07, 17:20   #10 (permalink)  Top
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Beh.. non è che stai comprando una ciofeca... Comunque i 3 Ys160 sono, 1 di Massimo Selva e 2 di Bresci (se non vado errato) e costano tutti 350€

marco ancora non capisco come fai a trovare tutti questi prezzi!!! hai iniziato a consigliare il negozio più conveniente per i saito, poi coolpower e adesso yamada 160 a 350 EURI!!!!!
non posso non farti i complimenti...e continua così perchè mi sa che stai dando una mano a tutti quelli che leggono il forum!!!
ciao a tutti....
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