Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 ottobre 07, 23:05   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolovortex
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: terni
Messaggi: 224
Immagini: 4
chiedo info su giles202 jamara da 1800 apa

Ciao a tutti! E' da un po' di tempo che mi sento interessato al modello della giles 202 jamara! domando a chi lo possiede di darmi delle delucidazioni in merito:come vola, come lo hanno motorizzato il peso in ordine di volo, grado di stallo e se è un buon compromesso con 3d e acrobatico.
grazie anticipatamente
Paolovortex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 10:21   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheletn
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
Ciao Paolo,

vedrai che rispondono in tanti, ce ne sono vari sul forum con questo aereo.

Io intanto chiedo un consiglio,

secondo voi è adatto ad un Zenoha a Benzina da 26 cc?

Avrei questo motore nuovo, so che sarebbe più da riproduzioni, ma mi fa gola un acrobatico. Che dite, è troppo grosso per questo modello?

Se intanto vuoi un consiglio, compralo da Lindinger, costa una cifra meno che qui in Italia, Loro su CMPro hanno prezzi allucinanti.

Ciao,

Michele
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 10:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Paolovortex
Ciao a tutti! E' da un po' di tempo che mi sento interessato al modello della giles 202 jamara! domando a chi lo possiede di darmi delle delucidazioni in merito:come vola, come lo hanno motorizzato il peso in ordine di volo, grado di stallo e se è un buon compromesso con 3d e acrobatico.
grazie anticipatamente
io lo posseggo, e lo vedi nel mio avatar...vola benissimo...ma non è per il 3D, le hanno allungato il braccio di leva, vedi fusoliera, ed è più predisposto per l'arco tradizionale, anche perchè gli alettoni, come vedi, non arrivano fino alla fusoliera, condizione necessaria per fare 3D, in quanto se arrivano fino alla fusoliera sono influenzati del volume d'aria generato dall'elica e quindi 3D, se son più corti....ci vuole velocità perchè diventino efficienti, io lho motorizzato supertigre 20/23, e ho già scarrellato una volta, colpa piantata motore, ora modificherò il motore per evitare st'inconveniente, mi è venuto a pesare 5,300 kg, vola magnificamente bene, e atterra leggero leggero come una foglia che cade dall' albero....ottimo modello bello da vedere costa relativamente poco, l'unico inconveniente è il termoretraibile usato, intanto sti cinesi, nei risvolti, sono taccagni da morire, potrebbero risvoltare con almeno 5mm di margine....invece se và bene il risvolto è di appena 2 mm, e poi si stacca....dopo ogni volo son lì con la ciano per puntare tempestivamente i lembi che stanno per sollevarsi, nonostate ciò...ho già perso alcuni pezzi delle decorazioni in volo....io ne sono soddisfattissimo, l'ho rinforzato un pò sul castello motore con 2 pezzi di nastro di carbonio e resina, ed ho spennellato tutto l'interno della fusoliera, sul legno e incastri, con della resina, per irrobustire il tutto, è una pratica che adotto con tutti i miei modelli ARF, consigliabilissimo...rapporto prezzo/qualità....ottimo....secondo mè ovvio..
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 11:13   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheletn
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
Ciao Garbo,

tu ce lo vedi con il mio 26 benzina?

Ciao,

Michele
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 12:10   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da micheletn
Ciao Garbo,

tu ce lo vedi con il mio 26 benzina?

Ciao,

Michele
certo che ce lo vedo benissimo....tanto non puoi fare 3D, e per un acrobazia normale ne hai da vendere, devi però metterlo a testa in giù credo in quanto quel motore ha il carburatore di lato, ma non c'è problema la naca è abbstanza ampia..
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 12:28   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheletn
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
Grazie Garbo,

direi che il mio motore ha trovato il suo aereo.

Ascolta, volevo chiederti un consiglio:

ma secondo te questo:

http://shop.lindinger.at/product_inf...ducts_id=56453

é quello Jamara / CMPro che vende anche Jonathan? Sembrerebbe lui...


io ad essere sincero sono indeciso tra il Gilles e questo:

http://shop.lindinger.at/product_inf...ducts_id=52362

esteticamente mi piace di più il gilles, tu cosa dici?

Grazie

Michele
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 12:36   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
io lì lo presi un anno fà 209 euro, ora è aumentato un pochino,e come vedi il mio è quello verde...è il Jamara che poi è CMPro..ma tù hai uan marmitta bisson per 20/23 usata...la vuoi vendere..???
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........

Ultima modifica di garbo : 11 ottobre 07 alle ore 12:39
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 13:02   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 07-06-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 112
Citazione:
Originalmente inviato da micheletn
Grazie Garbo,

direi che il mio motore ha trovato il suo aereo.

Ascolta, volevo chiederti un consiglio:

ma secondo te questo:

http://shop.lindinger.at/product_inf...ducts_id=56453

é quello Jamara / CMPro che vende anche Jonathan? Sembrerebbe lui...


io ad essere sincero sono indeciso tra il Gilles e questo:

http://shop.lindinger.at/product_inf...ducts_id=52362

esteticamente mi piace di più il gilles, tu cosa dici?

Grazie

Michele
Se devi prendere il Giles prendi la versione due che è questa,hanno fatto delle modifiche (tra l'altro questo tipo di ricopertura non si stacca te lo garantisco)
Ciao
Icone allegate
chiedo info su giles202 jamara da 1800 apa-giles_new.jpg  
romonte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 13:22   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di boss
 
Data registr.: 21-11-2004
Residenza: Trento
Messaggi: 699
io ho montato un saito 180 e l'ho collaudato la settimana scorsa... non ti dico la sfi**, il motore ha dato un contraccolpo a 10 metri di quota e mi ha svitato l'elica... ovviamente si è spento
panico totale, modello nuovo, spento a 10 metri quota, non sapevo nemmeno come reagiva ai comandi...
l'ho messo lì come capitava, tra gli alberi e mi sono avviato al recupero dicendo cose poco onorevoli
insomma, per farla breve, l'ho trovato sopra un letto di rovi nell'unico buco senza alberi in mezzo al bosco, senza un graffio e pure con elica e carrello sani!! a parte il megacu** che ho avuto, ciò è indice che l'aereo in questione è, nonostante quelle alette, un discreto planatore....
boss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 15:16   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheletn
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
Grazie delle dritte,

Dite quindi di andare con il due a questo punto? La livrea è veramente orrenda.... porello, grida vendetta!!


E dell'Extra? Che differenze ci sono con il Gilles?


X Boss, bella fortuna, di tanto in tanto ci vuole, a me a piantato una volta il motore in finale a fornace con un ventaccio della malora (tre del pomeriggio, ora a tutta manetta) e ho appogiato il modello (un bestione da due metri e dieci e 7 kg di peso) sui rovi in testata pista, a due metri dalla staccionata, nemmeno un graffio. Due metri avanti era distrutto.

Ho letto la tua firma, ovrei qualche cosa da dire a riguardo, ma forse è meglio non dire nulla e lasciare che certa gente continui ad imporre le regole a proprio piacimento, allontanando gli appasionati dai campi di volo in modo da sentirsi il padrone e il più figo del gruppo e sottometere quei pochi che si lasciano. Triste però...
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
chiedo scusa, info per foto dall'alto?? Snake_165 Aeromodellismo Principianti 2 11 aprile 07 21:09
Info su Jodel Rubin Jamara, trainatore? bibos Aeromodellismo 12 13 ottobre 06 14:13
!!! Chiedo aiuto a tutti gli ESPERTI: info su servi, radio e batt. per Savage SS 4.6 swattino Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 13 febbraio 06 17:11
Kan da 1800 staudacher300 Batterie e Caricabatterie 5 19 gennaio 06 21:06
Differenza lipo 7.2 1800 e 11.1 1800 Flavio970 Elimodellismo Motore Elettrico 2 28 marzo 05 01:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002