Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 ottobre 07, 11:54   #3 (permalink)  Top
garbo
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Paolovortex
Ciao a tutti! E' da un po' di tempo che mi sento interessato al modello della giles 202 jamara! domando a chi lo possiede di darmi delle delucidazioni in merito:come vola, come lo hanno motorizzato il peso in ordine di volo, grado di stallo e se è un buon compromesso con 3d e acrobatico.
grazie anticipatamente
io lo posseggo, e lo vedi nel mio avatar...vola benissimo...ma non è per il 3D, le hanno allungato il braccio di leva, vedi fusoliera, ed è più predisposto per l'arco tradizionale, anche perchè gli alettoni, come vedi, non arrivano fino alla fusoliera, condizione necessaria per fare 3D, in quanto se arrivano fino alla fusoliera sono influenzati del volume d'aria generato dall'elica e quindi 3D, se son più corti....ci vuole velocità perchè diventino efficienti, io lho motorizzato supertigre 20/23, e ho già scarrellato una volta, colpa piantata motore, ora modificherò il motore per evitare st'inconveniente, mi è venuto a pesare 5,300 kg, vola magnificamente bene, e atterra leggero leggero come una foglia che cade dall' albero....ottimo modello bello da vedere costa relativamente poco, l'unico inconveniente è il termoretraibile usato, intanto sti cinesi, nei risvolti, sono taccagni da morire, potrebbero risvoltare con almeno 5mm di margine....invece se và bene il risvolto è di appena 2 mm, e poi si stacca....dopo ogni volo son lì con la ciano per puntare tempestivamente i lembi che stanno per sollevarsi, nonostate ciò...ho già perso alcuni pezzi delle decorazioni in volo....io ne sono soddisfattissimo, l'ho rinforzato un pò sul castello motore con 2 pezzi di nastro di carbonio e resina, ed ho spennellato tutto l'interno della fusoliera, sul legno e incastri, con della resina, per irrobustire il tutto, è una pratica che adotto con tutti i miei modelli ARF, consigliabilissimo...rapporto prezzo/qualità....ottimo....secondo mè ovvio..