Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 ottobre 07, 16:41   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da romonte
Se devi prendere il Giles prendi la versione due che è questa,hanno fatto delle modifiche (tra l'altro questo tipo di ricopertura non si stacca te lo garantisco)
Ciao
ma a parte la colorazione,che non mi piace, il resto è uguale, esempio il carrello in 2 pezzi in carbonio, sarebbe meglio uno in alluminio e in un pezzo unico, e il serbatoio che mi pare da 450 cc, che con un glow da 23 cc non arrivi a 10 minuti di autonomia....così di prima occhiata...a parte il prezzo, che è aumentato e la colorazione, non vedo differenze.....comunque anche io ho avuto culo nella piantata motore a 10 di quota ma molto distante dalla pista....è caduto in un campo di mais alto 80 cm, ed ho solo ammaccato la naca, che ho ricomprato il ricambio da lidinger, e i carrelli che essendo di carbonio non flettono una mazza, se fossero d'alluminio si piegano e li radrizzi....comunque anche questi li ho sotituiti con un modello in un pezzo unico, ma in fibra....dal catalogo lidinger sembravano in alluminio...e non capendo il krukko...mi son ritrovato questi.....debbo dire che i carrelli è l'unica nota dolente di stò modello....se ne dovessi rifare un altro...me li faccio in un sol pezzo e in alluminio...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 17:49   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di boss
 
Data registr.: 21-11-2004
Residenza: Trento
Messaggi: 699
Citazione:
Originalmente inviato da micheletn
Ho letto la tua firma, ovrei qualche cosa da dire a riguardo, ma forse è meglio non dire nulla e lasciare che certa gente continui ad imporre le regole a proprio piacimento, allontanando gli appasionati dai campi di volo in modo da sentirsi il padrone e il più figo del gruppo e sottometere quei pochi che si lasciano. Triste però...
a cosa ti riferisci? parli della "grande" apertura mentale del nostro direttivo o hai problemi col sottoscritto?
boss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 20:23   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheletn
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
Scusate moderatori, apro un OT

Ciao Boss,

no, non ho nulla con te, figuriamoci.

Parlo proprio della vostra dirigenza, la quale con i suo comportamenti, allontana gli appasionati invece che avvicinarli.

E' un comportamente sbagliato, non fa altro che alzare l'astio verso i modellisti del gruppo, fa si che le persone vadano a far volare i modelli fuori dal campo e che il sabato e la domenica ci siano quattro gatti a volare, scontenti del clima che si crea dentro al gruppo.

Questo comportamento va contro le regole del buon senso e della diffusione del nostro Hobbye, ed è particolarmente grave anche perchè i campi di volo, come il vostro sono comunque di proprietà demanilae, dati in concessione ai vari gruppi, la quale dirigenza non po' permettersi di allontanare sempici appassionati di volo in malo modo, di tenere lontane più persone possibili. Dovrebbe invece fare il contrario, rispettando comunque le regole di sicurezza, avvicinare e favorire la pratica del modellismo.

Non è possibile che le persone all'interno del gruppo non si rivolgano la parola perchè uno compra un elicottero più bello di quello dell'amico.

Non è possibile non portare rispetto a chi è li dal tempo dei tempi.

Io e te non ci conosciamo, magari una volta ci troviamo a quattro occhi e ti spiego cosa è accaduto, certo un po' di colpa è anche nostra, colpa di non aver avvertito che non ci saremmo iscritti da voi, per vari motivi ci siamo iscritti al GAT, e al primo invito da parte di un carissimo amico (roberto di pergine) a fare due voletti un pome al vostro campo siamo stati cacciati come dei criminali, in malo modo, a parolaccie e urli.

Un vero peccato, ma prima o poi, tempo permettendo andrò in fondo a questa storia.

A Presto

Chiudo L'OT


PS

QUalcuno mi dice se meglio il Gilles o l'Extra?

Grazie..

Michele
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 21:00   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2007
Messaggi: 70
Immagini: 5
ciao io ho il giles della jamara, l'o motorizzato con un spe 26 cc benzina vola benissimo ma non è da 3d il modello .il motore lo tira su tranquillamente non preoccuparti !!! ciao
SHORT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 21:09   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheletn
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
Ciao Short,

grazie, che il modello non sia da 3D ti dirò, giusto meglio, se c'è una cosa che proprio non mi piace è il 3D ne da fare ne da vedere....

mi piace il volato, fatto con le riproduzioni...

ciao..
michele
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 22:19   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da micheletn
Ciao Short,

grazie, che il modello non sia da 3D ti dirò, giusto meglio, se c'è una cosa che proprio non mi piace è il 3D ne da fare ne da vedere....

mi piace il volato, fatto con le riproduzioni...

ciao..
michele
la marmitta....ti ho chiesto se vui vendermi la bisson usata per 20/23...non mi hai ancora risposto...capisco la fregola di buttare per aria il Giles con il 26 a benza...ma rispondimi....
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 22:26   #17 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 07-06-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 112
Citazione:
Originalmente inviato da garbo
ma a parte la colorazione,che non mi piace, il resto è uguale, esempio il carrello in 2 pezzi in carbonio...
Come non hanno cambiato niente!intanto il carrello è in vetroresina (che flette ma non si rompe come quello che c'era prima in carbonio)e poi se leggi hanno modificato il prof. alare e quello dello piano quota e hanno modificato la posizione e la grandezza degli alettoni,nulla togliere alla prima versione che piace anche a me di più come colorazione,ma di solito quando fanno una seconda versione migliorano sempre qualcosa (dovrebbero!).
Ciao.
romonte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 07, 09:09   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheletn
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
Ciao Garbo,

scusa, si, ho la bisson usata.

Appena riesco gli faccio una foto e te la mando.

cmq è questa:

http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1182371852

che comprai da Gulli qui sul forum. Lo usata alcuni voli, ora non mi serve più.

Se vuoi altre info scrivimi a micheletn@gmail.com



Ciao,

Michele

Ultima modifica di micheletn : 12 ottobre 07 alle ore 09:13
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 07, 09:35   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ferny71
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: Casarano (LE)
Messaggi: 482
Unhappy Giles 202 Jamara

io purtroppo l'ho rotto la settimana scorsa causa piantata( si è rotta la biella!) del motore

il modello l'ho avuto per circa un anno e comunque vola benissimo, è un'ottimo modello acro , non per fare 3 d come già ti hanno detto gli altri

lo avevo motorizzato con un MVVS 26 a benzina e montava un'elica 18/6(l'ultima volta!!!), ho montato pure una 16/10 e una 18/8.

per quanto riguarda lo Zenoah, secondo me è troppo pesante , rischeresti di appesantirlo un pò troppo. comunque è un motore affidabilissimo, ma se ti pianta al momento sbagliato , come mi è capitato l'ultima volta.....
ferny71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 07, 12:41   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da romonte
Come non hanno cambiato niente!intanto il carrello è in vetroresina (che flette ma non si rompe come quello che c'era prima in carbonio)e poi se leggi hanno modificato il prof. alare e quello dello piano quota e hanno modificato la posizione e la grandezza degli alettoni,nulla togliere alla prima versione che piace anche a me di più come colorazione,ma di solito quando fanno una seconda versione migliorano sempre qualcosa (dovrebbero!).
Ciao.

il carrello era l'anello debole, e lo hanno modificato...bene....ma non capisco perchè non lo hanno fatto in un sol pezzo, che risulta immensamente più robusto, e magari in alluminio....modificati gli alettoni, magari li hanno fatti per il 3D.....e il profilo...mi piacerebbe vederne uno in volo per capire le differenze.....era già un buon modello ora forse è quasi, perfetto.....quasi per via del carrello...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
chiedo scusa, info per foto dall'alto?? Snake_165 Aeromodellismo Principianti 2 11 aprile 07 21:09
Info su Jodel Rubin Jamara, trainatore? bibos Aeromodellismo 12 13 ottobre 06 14:13
!!! Chiedo aiuto a tutti gli ESPERTI: info su servi, radio e batt. per Savage SS 4.6 swattino Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 13 febbraio 06 17:11
Kan da 1800 staudacher300 Batterie e Caricabatterie 5 19 gennaio 06 21:06
Differenza lipo 7.2 1800 e 11.1 1800 Flavio970 Elimodellismo Motore Elettrico 2 28 marzo 05 01:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002