Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 luglio 07, 15:04   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di area51
 
Data registr.: 01-01-2005
Residenza: Roma (Tor Vergata)/ L'Aquila (Roio)
Messaggi: 148
Ricollaudo del Top Quark post Pilone

Ragazzi, c'è voluto un secolo a riparare le ali e la trave della coda, ma ce l'ho fatta, (a dire il vero avevo già finito il mese scorso, ma senza un compagnoi reggi modello in avviamento e lancio ho dovuto attendere i comodi del babbo...)
Allora, le ali, che si erano rotte all'altezza delle semiali: rattopate, e raddoppiate in spessore di balsa con verso perpendicolare per le semiali, rinforzini vari sempre alle ali, bordo d'attacco ricostruito, bunchi e botte stuccate, ali ridipinte eantimiscelate .
Per la fuso, Riincollaggio rinforzoe rattoppo di trave di coda divelto sulla deriva (con tanto di alluminio... che oltre a dare robustezza fa pure figo.....)
Installazione nuovo serbatoio nuova radio e comando gas più un deviatore di scarico merdez adattato per evitare di coprire il servo del gas con litri di miscela...

Rattoppi vari, e poi finalmente domenica, vento poco, padre presente, si và...

Allora, togliendo che purtroppo ho cambiato miscela e il motore è tutto scarburato sarò io che non son capace...) e quindi con motre che si e no girava al minimo.

Ha ostentato che nonostante l'incremento del peso a secco di ben 150 gr (ma 100 per me sono la vernice sulle ali...) un notevole incremento della precisione del volo, più teso e stabile, il problema di flutter delle semiali esterne si è risolto con mia grande gioia... (sembravano sempre sul punto di staccarsi prima...) volevo provare qualche manovra ardita e affondate, ma complice il .25 che si e no borbottava al minimo era già un impresa evitare il suolo... (ed è un peccato, all'ultimo volo con miscela precedente e pre crash) avevo addirittura dovuto trimmarlo un paio di gradi a scendere dato che diveniva invisibile nel cielo sopra di noi...)

comunque vola bene, adesso vi allego un paio di foto...

Ps, per il motore aprirò un topic specifico... (anche perchè sono andato dal negoziante che me l'ha venduto andando a chiedere se mi dava una mano a carburarlo, però ha fatto lo scazzato come se chissà che gli avessi chiesto... ed è robba che ci passa la giornata a carburare macchinette, chissà che fatica che gli si chiede... uffa...<_<)

In ogni caso un mitico modellaccio indistruttibile
Ringrazio quanti del forum mi hanno aiutato nel settaggio e nei consigli per le riparazioni...
area51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 07, 15:27   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di area51
 
Data registr.: 01-01-2005
Residenza: Roma (Tor Vergata)/ L'Aquila (Roio)
Messaggi: 148
OK, è la prima volta che metto un file su imageshack quindi se non si vedono ditemelo che cerco di rimediare...

dovrebbero essere, il modello, il dettaglio dell'ala rifatta con colori stile Kyosho Spree Es... e le riparazioni alla coda (non esteticamente belle ma funzionali... in fondo mica ero sicuro che avrebbe volato ancora...)





area51 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Top Quark elettrico superfede76 Aeromodellismo Principianti 5 14 aprile 07 12:27
Collaudo Top Quark area51 Aeromodellismo Volo a Scoppio 19 10 aprile 07 20:08
Governor Quark 33A Havier Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 marzo 07 01:24
Ely velocità al pilone PylonBologna Elimodellismo in Generale 13 04 marzo 07 02:47
emergenza quark !!!!! roblau Elimodellismo Motore Elettrico 0 04 dicembre 06 19:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002