Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 maggio 07, 13:18   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-12-2006
Messaggi: 42
super tigre g20/15 1960

salve.sono venuto in possesso di un super tigre g20/15 diesel 1960.in questo motore quando lo trovato mna cava lo spillo di carburazione,qualcuno di voi sarebbe disposto a vendermelo?oppure è possibile adattare il cono di aspirazione per montare un carburatore di tipo rc?avete qualche consiglio su dove possa montare questo motore?io stavo pensando al rainbow della mantua model da 140cm.ma il super tigre ce la farebbe a tirarselo? <_<
turi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 07, 09:02   #2 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da turi69
salve.sono venuto in possesso di un super tigre g20/15 diesel 1960.in questo motore quando lo trovato mna cava lo spillo di carburazione,qualcuno di voi sarebbe disposto a vendermelo?oppure è possibile adattare il cono di aspirazione per montare un carburatore di tipo rc?avete qualche consiglio su dove possa montare questo motore?io stavo pensando al rainbow della mantua model da 140cm.ma il super tigre ce la farebbe a tirarselo? <_<
sono 2,5 cc, un modello da 140 cm forse puo' rullare sulla pista, e non essendo RC devi rullare sula pista per 20 minuti. è un pezzo da "museo" ormai.
vendilo ad un collezionista e comprane uno nuovo, un .45 supertigre con 80 /90 euro te la cavi!
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 07, 16:03   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-12-2006
Messaggi: 42
gia un 45 lo posseggo ,era solo per io piacere di far volare un motore che ha 47 anni,
turi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 07, 17:08   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros
 
Data registr.: 19-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.916
Citazione:
Originalmente inviato da turi69
salve.sono venuto in possesso di un super tigre g20/15 diesel 1960.in questo motore quando lo trovato mna cava lo spillo di carburazione,qualcuno di voi sarebbe disposto a vendermelo?oppure è possibile adattare il cono di aspirazione per montare un carburatore di tipo rc?avete qualche consiglio su dove possa montare questo motore?io stavo pensando al rainbow della mantua model da 140cm.ma il super tigre ce la farebbe a tirarselo? <_<
non ho mai avuto quel motore ma ho un diesel 2,5 russo che tira una 12x6 a 5000 giri e porta in volo un old time di 1,66m di 2 kg! la cosa sfiziosa è che con 4cc (hai letto bene quattro) sta acceso per più di 3 minuti!
ripeto non conosco quel motore ma i diesel fanno miracoli, adattaci un carb. rc e vedrai!
approfitto per chiederti che diametro ha il foro del carburatore: me ne hanno regalato uno identico ma glow. è spompatissimo e senza venturi, se trovo il tempo mi piacerebbe rifargli il pistone, la biella, il venturi e trasformarlo in diesel....

Ultima modifica di eros : 01 giugno 07 alle ore 17:15
eros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 07, 17:44   #5 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da turi69
gia un 45 lo posseggo ,era solo per io piacere di far volare un motore che ha 47 anni,
questo è parlare!
ok, allora ozzano ti aspetta il 16/17 giugno, quasi sicuramente qualcosa li lo trovi.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 07, 22:42   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-12-2006
Messaggi: 42
ciao eros,il diametro del foro di aspirazione è di 9mm.tu per caso possiedi un diesel da 0.6cm.ma dove l'hai trovato?e da dove proviene?tu di solito con quali percentuali fai la miscela per i diesel?
turi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 07, 22:46   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-12-2006
Messaggi: 42
tu di solito quando ti autocostrisci una biella quale sistema usi?
turi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 07, 00:09   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di estense
 
Data registr.: 12-08-2004
Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
ne ho un paio.
il foro del venturi sport e' 4.2 mm. mentre quello per team racing e' 3.5 mm.
i diagrammi diesel e glow non sono uguali, quindi per trasformarlo devi cambiare anche l' albero.
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 07, 10:24   #9 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Annosa questione quella di trasformare in glow il G20/15 diesel ed adattarlo per RC come i suoi compari G20/19 e G20/23.....ho visto tanti tentativi ma tutti, per un verso o per l'altro falliti.

Il G20/15 diesel è una bella bestia di motore se lasciato così com'è....non vale assolutamente la pena trasformarlo in RC e rovinarlo mettendoci magari un silenziatore.
E' un motore nato per altri scopi ed in periodi in cui un pò di rumore non dava fastidio....oggi si preferisce perdere l'udito in discoteca ma pretendere poi di godere del canto dei grilli o delle cicale....magari al ritmo di un assordante rap del menga.

Cerca di procurarti la miscela giusta ........ne godrai l'eccitante e sensuale profumo prima e dopo...... e potrai godere del canto impagabile di questo motore che potrà darti vere soddisfazioni.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 07, 13:21   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di estense
 
Data registr.: 12-08-2004
Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
per la cronaca, il foro del venturi per il glow da velocita' e col palloncino e' una voragine: 7 mm.!!!
Citazione:
non vale assolutamente la pena trasformarlo in RC e rovinarlo mettendoci magari un silenziatore.
assolutamente vero
Citazione:
rifargli il pistone
ammesso di trovare la barra di meehanite
Citazione:
il diametro del foro di aspirazione è di 9mm.
non mi tornano i conti ! il carter ha la sede da 11 mm. non puo' essere che sia stato modificato ?
queste sono le ricette per glow e diesel della supertigre
io uso quella aggiunta a mano
super tigre g20/15 1960-foglietto.jpg
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
super tigre g 51 dukko75 Aeromodellismo Principianti 21 26 gennaio 10 09:37
Super tigre G20/15 Glow RC vincen.t Aeromodellismo Principianti 11 18 dicembre 07 20:11
super tigre g21 lini69 Modellismo 5 02 marzo 06 15:30
Motore super tigre Tonino84 Aeromodellismo 6 02 febbraio 05 15:05
super tigre g21 46 claudiof Aeromodellismo 0 13 giugno 04 12:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002