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Vecchio 03 marzo 25, 19:48   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Chicco K
 
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Smontare motore...

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Originalmente inviato da newmaster Visualizza messaggio
Se ha tolto la camicia, che magari è solidale al cilindro, pistone e biella vengono via.

...forse lo ha avuto già così...
perché non sembra ci sía l'albero...
e per togliere quello bisogna smontare il tappo...
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 25, 20:08   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di runnerfly67
 
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Quel motore è come i Cipolla junior da 1,5cc ,bisogna svitare il tappo con una stecca di metallo da 3/4mm di spessore.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 25, 20:16   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.852
Qui trovi l'esploso dove puoi vedere tutti i pezzi.
https://prettyboypullingteam.tripod.com/norvelb4.html
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(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 25, 19:50   #14 (permalink)  Top
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Grazie a tutti per i vostri con sigli, alla fine sono riuscito a smontarlo e pulirlo pero nel testarlo mi sono accorto che al componente dentro il venturi mancava il controdado che lo teneva fermo e non sono riuscito s trovare un dado che gli andasse bene dato il suo passo molto corto, qualcuno sa dove posso reperire un dado dal passo cosi corto?

Smontare un motore-immagine-whatsapp-2025-03-04-ore-18.49.02_be1c26b4.jpg
Federico010_09 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 25, 20:21   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Eragon
 
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Sarebbe utile specificare almeno il diametro esterno della filettatura. E comunque, il tappo posteriore era avvitato ?
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Eragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 25, 21:19   #16 (permalink)  Top
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Residenza: Verona
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Citazione:
Originalmente inviato da Eragon Visualizza messaggio
Sarebbe utile specificare almeno il diametro esterno della filettatura. E comunque, il tappo posteriore era avvitato ?
Il filetto è lungo 1 cm e il diametro è di 4mm
Federico010_09 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 25, 23:52   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di ev2driver
 
Data registr.: 15-07-2008
Residenza: Brescia
Messaggi: 199
Invia un messaggio via MSN a ev2driver
Se è un passo fine, è probabilmente un 4X0,5 mm

Questo è abbastanza comune per il tubetto polverizzatore dello spillo motore (lo stesso diametro/passo ce l'ha ad esempio il Supertigre da 2,5 cc)
Un negozio di modellismo con un po' di ricambi dovrebbe averlo, o un ferramenta ben fornito.
Altrimenti on-line, ma le spese di spedizione non valgono la pena per un solo dado...


Paolo
ev2driver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 25, 09:38   #18 (permalink)  Top
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Data registr.: 02-05-2024
Residenza: Verona
Messaggi: 16
Come ultima domanda vorrei chiedervi se poteste fornirmi un manuale del suddetto motore con tutte le tolleranze di montaggio. Grazie.
Federico010_09 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 25, 06:05   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.430
Citazione:
Originalmente inviato da Federico010_09 Visualizza messaggio
Come ultima domanda vorrei chiedervi se poteste fornirmi un manuale del suddetto motore con tutte le tolleranze di montaggio. Grazie.
Non ti fare problemi, le tolleranze non le hanno mai messe su nessun manuale.
Claudio
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"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 25, 09:37   #20 (permalink)  Top
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Data registr.: 27-12-2012
Residenza: Castelfranco E
Messaggi: 100
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Non vedendo altri tipi di fissaggio anche il cilindro potrebbe essere avvitato.......
Quattro viti! e per rispondere a Newmaster, con un tappo in sede NON è mai possibile sfilare la biella dall'albero in quanto il tappo, oltre a ridurre il volume passivo del carter ha proprio lo scopo di impedire la migrazione della biella all'estremità dello spinotto dell'albero. Infatti, quando togliete il tappo è facile vedere un segno di cerchiatura.
Mauri57 non è collegato   Rispondi citando
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