![]() |
Smontare un motore 2 Allegato/i Ciao a tutti, possiedo un Norvel AME 049 cercando di ripulirlo completamente non sono riuscito a capire come e con cosa aprire il "tappo" che si trova sul lato posteriore del motore. Quindi mi chiedevo se qualcuno mi potesse dire come e con cosa si fa. Grazie. Allegato 393275 Allegato 393276 |
Ciao, molto probabilmente lo devi svitare! Prova magari a scaldarlo prima. Se noti ha la sede per mettere una barra per svitare! |
Premetto che non conosco quel motore, visto così sembrerebbe sche il coperchio posteriore sia avvitato e le due scanalature servano per inserire una chiave particolare. Io proerei a fissare un pezzo di ferro piatto (spessore che entri giusto tra le due scanalature) in una morsa e poi proverei delicatamente a ruotare il motore. Aspetta che magari qualcun'altro risponda. |
Citazione:
|
Citazione:
Citazione:
|
Giustissimo. Il rischio di deformare il carter è troppo elevato. Il termometro non serve a niente. |
Ci vuole una chiave tipo quella del Cox,sempre dopo adeguato riscaldamento. |
Citazione:
Sei certo che si tratti di un motore completo? |
Se ha tolto la camicia, che magari è solidale al cilindro, pistone e biella vengono via. |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:34. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002