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Vecchio 17 dicembre 24, 19:46   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di tela
 
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Vibrazioni e Marmitta DLE 35RA

Salve a tutti
Ho un DLE 35RA con scarico Pitts montato su un extra 330 della pilot rc da un paio di anni

Ho continuamente il problema che le viti dello scarico si allentano con i relativi problemi connessi

Ho provato con frena filetti forte , con pasta rossa ma niente chi più, chi meno, nel giro di qualche volo si allentano

Gli spazi sul carter del DLE non consentono un controdado di tenuta ...

idee? qualcuno ha lo stesso problema?

Grazie
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Ultima modifica di tela : 17 dicembre 24 alle ore 19:54
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Vecchio 17 dicembre 24, 19:58   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Eragon
 
Data registr.: 26-11-2005
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Salve a tutti
Ho un DLE 35RA con scarico Pitts montato su un extra 330 della pilot rc da un paio di anni

Ho continuamente il problema che le viti dello scarico si allentano con i relativi problemi connessi

Ho provato con frena filetti forte , con pasta rossa ma niente chi più, chi meno, nel giro di qualche volo si allentano

Gli spazi sul carter del DLE non consentono un controdado di tenuta ...

idee? qualcuno ha lo stesso problema?

Grazie
Hai già provato ad installare delle rondelle elastiche ?
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Vibrazioni e Marmitta DLE 35RA-rondella-dentata.jpg  
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Vecchio 17 dicembre 24, 22:14   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di abramo.nerva
 
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Ciao

Immagino che lo scarico sia avvitato con due bulloni 5MA con testa a brugola. Io semplicemente farei un forellino trasversale sulla testa e poi, una volta serrati bene, farei una legatura con filo di erro morbido (quello che si usa in edilizia).

https://lnx.desmodromico.com/legature-di-sicurezza/
qui l'operazione viene fatta su componenti di una moto, ma normalmente è un sistema aeronautico.
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Crusader
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Vecchio 18 dicembre 24, 19:41   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di tela
 
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purtroppo le viti hanno il sottotesta svasato a 45 gradi e sono incassate dentro la marmitta
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Vecchio 18 dicembre 24, 21:32   #5 (permalink)  Top
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purtroppo le viti hanno il sottotesta svasato a 45 gradi e sono incassate dentro la marmitta
Viti svasate? ma che marmitta??
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 24, 21:46   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di andrea.97
 
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Se la marmitta è la sua originale non è che si possa fare molto a livello di rondelle speciali o altro. Oltre a una bella sgrassata e pasta rossa al posto della guarnizione originale non mi viene in mente altro. Elica ben bilanciata e colonnette ben strette?
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Vecchio 21 dicembre 24, 14:39   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di tela
 
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Residenza: Breganze (VI)
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Viti svasate? ma che marmitta??
quella originale del DLE35 RA io la chiamo pitts
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Vecchio 21 dicembre 24, 20:30   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di runnerfly67
 
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Viti svasate? ma che marmitta??
Si carlettta !! sono viti TCCE con una svasatura alla base della testa .
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PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
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Vecchio 21 dicembre 24, 15:01   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Flower69
 
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Salve a tutti
Ho un DLE 35RA con scarico Pitts montato su un extra 330 della pilot rc da un paio di anni

Ho continuamente il problema che le viti dello scarico si allentano con i relativi problemi connessi

Ho provato con frena filetti forte , con pasta rossa ma niente chi più, chi meno, nel giro di qualche volo si allentano

Gli spazi sul carter del DLE non consentono un controdado di tenuta ...

idee? qualcuno ha lo stesso problema?

Grazie

Se la prima volta che ti si sono svitate è andato dentro olio nel filetto del cilindro il frena filetti non tiene più, svita tutto, pulisci accuratamente i filetti dentro il clindro, devono essere completamente sgrassati, e asciutti, non usare la guarnizione sulla marmitta, perchè con il calore si schiaccia, perdi spessore e le viti si allentano, usa pasta rossa, la stendi e lascia asciugare 20 min circa, poi usa delle nuove viti pulite con frenafiletti verde, originale loctite! stringi forte, lascia per qualche giorno prima di usarlo.
Se si svita ancora cambia motore la mia marmitta e li da anni ci vorrà il flessibile per levarla.
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Vecchio 21 dicembre 24, 20:45   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di runnerfly67
 
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Originalmente inviato da Flower69 Visualizza messaggio
Se la prima volta che ti si sono svitate è andato dentro olio nel filetto del cilindro il frena filetti non tiene più, svita tutto, pulisci accuratamente i filetti dentro il clindro, devono essere completamente sgrassati, e asciutti, non usare la guarnizione sulla marmitta, perchè con il calore si schiaccia, perdi spessore e le viti si allentano, usa pasta rossa, la stendi e lascia asciugare 20 min circa, poi usa delle nuove viti pulite con frenafiletti verde, originale loctite! stringi forte, lascia per qualche giorno prima di usarlo.
Se si svita ancora cambia motore la mia marmitta e li da anni ci vorrà il flessibile per levarla.
Esatto frena filetti forte (verde loctite è il più efficace) e pasta rossa, non sono d'accordo sul cambiare le viti perché la loro sede è conica quindi le normali viti risulterebbero con un appoggio non idoneo con la possibilità di arrecare qualche danno.
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