Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 aprile 24, 18:23   #231 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Coccarda
 
Data registr.: 12-10-2023
Messaggi: 399
Citazione:
Originalmente inviato da mattiananni Visualizza messaggio
Così è come è venuto lo scarico
Secondo me quando ti andrai ad iscrivere al campo, ti scriveranno nel regolamento di mettere il silenziatore, che puoi inclinare dentro la cappottina e far scendere un deflettore + il tubicino dello scarico del carter.
Hai fatto sempre una modifica di derivazione caldaie; a questo punto mettevo io un tubbo liscio al silicone ed in uscita un tubicino di alluminio
Icone allegate
Problema Saito fa125a-ex3.jpg  
__________________
Non fate morire i motori GLOW!
Coccarda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 24, 20:08   #232 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2024
Residenza: Como
Messaggi: 162
Oggi ho provato con la pompa Perry e mi ha preso i giri che mancavano 9100 giri con 15/8 boh, però è ancora da finire di regolare, poi dovevo andare, per ora uso lo scarico originale senza pressione, vedremo poi se userò il tubo o no ma credo di no forse, se proprio proprio decido ci avere un modello più rumoroso gli attacco il solo collettore e basta che è praticamente dritto ed esce dal buco che ho fatto in naca così almeno non ho neanche problemi di temperatura
mattiananni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 24, 20:23   #233 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Coccarda
 
Data registr.: 12-10-2023
Messaggi: 399
Citazione:
Originalmente inviato da mattiananni Visualizza messaggio
Oggi ho provato con la pompa Perry e mi ha preso i giri che mancavano 9100 giri con 15/8 boh, però è ancora da finire di regolare, poi dovevo andare, per ora uso lo scarico originale senza pressione, vedremo poi se userò il tubo o no ma credo di no forse, se proprio proprio decido ci avere un modello più rumoroso gli attacco il solo collettore e basta che è praticamente dritto ed esce dal buco che ho fatto in naca così almeno non ho neanche problemi di temperatura
Guarda che nel nostro regolamento del club abbiamo scritto che dobbiamo avere il silenziatore. Poi dipende dove andrai a volare se ci saranno quelle 4 case che potrebbe dargli fastidio come nel nostro caso, dovrai volare anche entro un certo orario!
Per esempio vecchi motori 4 tempi glow hanno soltanto un tubbo corto per i monocilindri (2 cilindri a salire non hanno silenziatore che non occorre)
Non esistono piu motori monocilindrico senza silenziatore.
Se guardi i motori YS di adesso hanno tutti il silenziatore ma senza presa di pressione, che la prendono forse dal carter.
Sei rimasto ai tempi dove i motori erano smarmittati, contento tu!
__________________
Non fate morire i motori GLOW!

Ultima modifica di Coccarda : 28 aprile 24 alle ore 20:32
Coccarda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 24, 21:51   #234 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2024
Residenza: Como
Messaggi: 162
Citazione:
Originalmente inviato da Coccarda Visualizza messaggio
Guarda che nel nostro regolamento del club abbiamo scritto che dobbiamo avere il silenziatore. Poi dipende dove andrai a volare se ci saranno quelle 4 case che potrebbe dargli fastidio come nel nostro caso, dovrai volare anche entro un certo orario!
Per esempio vecchi motori 4 tempi glow hanno soltanto un tubbo corto per i monocilindri (2 cilindri a salire non hanno silenziatore che non occorre)
Non esistono piu motori monocilindrico senza silenziatore.
Se guardi i motori YS di adesso hanno tutti il silenziatore ma senza presa di pressione, che la prendono forse dal carter.
Sei rimasto ai tempi dove i motori erano smarmittati, contento tu!
No al campo dove vado io e distante dalle case, non sono rimasto ai tempi degli smarmittati e che per il volo che intendo fare con quel modello raramente supererò 1/3 di gas e quindi con scarico aperto diventa un suono più realistico secondo me, poi quando lo monterò sul bf cerro che rimetterò il silenziatore

Anche os comunque hanno la pompa integrata
mattiananni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 24, 21:54   #235 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Coccarda
 
Data registr.: 12-10-2023
Messaggi: 399
Citazione:
Originalmente inviato da mattiananni Visualizza messaggio
Oggi ho provato con la pompa Perry e mi ha preso i giri che mancavano 9100 giri con 15/8 boh, però è ancora da finire di regolare, poi dovevo andare, per ora uso lo scarico originale senza pressione, vedremo poi se userò il tubo o no ma credo di no forse, se proprio proprio decido ci avere un modello più rumoroso gli attacco il solo collettore e basta che è praticamente dritto ed esce dal buco che ho fatto in naca così almeno non ho neanche problemi di temperatura
Ultime considerazioni alle tue ultime parole sull'aumento di temperatura, premetto che anche io ho la mia teoria sull'olio che basta il 15% su quasi tutti i motori, però io le avevo lette, incluso le specifiche dei produttori di olio, come il Motul micro ed il KL198, dove scrive nelle specifiche dal 15 al 20%,sia 2T che 4T.
Ora se tu dici che con silenziatore avviene un aumento di temperatura, dove è scritto? ammesso e concesso che la teoria è fondata, ci vuole un test semplice con termometro per vedere di quanto aumenta e se aumenta la temperatura, per valutare se il motore subirà dei danni (che poi sempre meglio il silenziatore che quello snodo 90° con un tubbo all'interno neanche liscio).
Per finire, interessava sapere, sopratutto montandolo originale, come mai non arrivi a minimo 8500/8600 con 15x8 di elica ed 10/15% di nitro? la pompa da questa potenza?
__________________
Non fate morire i motori GLOW!

Ultima modifica di Coccarda : 28 aprile 24 alle ore 22:00
Coccarda non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Saito 62 GK problema runnerfly67 Aeromodellismo Volo a Scoppio 36 22 settembre 14 21:40
problema saito fa 180 4t marionarda67 Aeromodellismo Volo a Scoppio 18 17 luglio 14 22:43
Problema su Saito FA62 Davide72 Aeromodellismo Volo a Scoppio 21 12 novembre 10 21:23
Sospetto Problema Saito 82 neverjack Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 16 giugno 09 19:14
Problema su saito 125.Help me! ivanflafla Aeromodellismo Volo a Scoppio 12 10 luglio 07 22:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002